Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« L'ho scampata per miracoloQuasi peggio come amica ... »

Seppie del lunedì

Post n°119 pubblicato il 16 Giugno 2008 da middlemarch_g

E senti allora, se pure ti ripetono,

che puoi fermarti a mezza via o in alto mare, che non c’è sosta per noi,

ma strada, ancora strada,

e che il cammino è sempre da ricominciare

Eugenio Montale

Montale è un poeta che non si cita mai abbastanza. Un Maestro d’anime di proporzioni incommensurabili, specie per essere un genovese con quella faccia da ragioniere, buono al massimo a prenotare un viaggio organizzato.

A parte la sua intrinseca grandezza però, oggi lo cito per altri motivi. Perché è in linea con il mio umore del lunedì. Perché è adeguato a questo tempo del cazzo che mi sta infettando. Perché conclude efficacemente un fine settimana che ha sovvertito le aspettative. E perché si presta a commentare ogni singolo istante della mia vita, che è senza sosta, e ha strada, ancora strada, e un cammino sempre pronto a ricominciare.

Non mi si può rimproverare di non dirlo spesso. In realtà lo ripeto sempre. Ogni tanto aggiungo anche: ringraziando Dio. E ogni tanto no.

Oggi è più sul no.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=4901449

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 16/06/08 alle 11:53 via WEB
qui ci vuole una canzone (da Latte e i suoi derivati Gratest Hits 1994) "Figlio mio, è giunto ormai, il tempo che tu sappia della vita che piano piano imparerai.. Che cosa è giusto e cosa è errato e dove che stà la verità come affrontare la salita. Figlio mio, ora son quà, ma presto tu andrai per la tua strada, e dovrai farcela da solo, e allora tieni a mente che: è tutta colpa del buco dell'ozono,i neri hanno tutti quanti il ritmo del sangue,uno può bere quello che vuole l'importante è non mischiare.. E Pippo Baudo è un professionista,si Pippo Baudo è un professionista,si Pippo Baudo è un professionista,si Pippo Baudo è un professionista quando si ha sete,non c'è niente di meglio che un buon bicchiere d'acqua.. Figlio mio, ai miei tempi, noi ci si divertiva con un niente, ora i mocciosi hanno tutto, non sviluppeno più la fantasia,non è tanto il caldo ma l'umidità,l'età vera è quella che uno si sente,dipende tutto dal contesto,ma è tutto fatto con le polverine e non ci sono più stagioni,io sono timido ma maschero con l'aggressività,sii sempre te stesso,te stessoo L'uomo è cacciatore,ma sotto sotto è la donna che sceglie, in un uomo io guardo principalmente le mano, c'è la crisi,c'è la crisi,ma tutti hanno per lo meno due macchine,è come se fumassi anch'io perchè c'è il fumo indiretto E Pippo Baudo è un professionista,si Pippo Baudo è un professionista,si Pippo Baudo è un professionista,si Pippo Baudo è un professionista,ora con l'emancipazione le donne hanno preso il posto degli uomini.... La Metro a Milano arriva d'appertutto,io a letto con te non ci vengo perchè per me sei come un fratello,Oh! Tu non prendi il caffè con lo zucchero,prendi lo zucchero con il caffè,già è tanto amara la vita...almeno il caffè!,i marocchini ai semafori guadagnano mezzo milione al giorno.. Lauretta non mi lasciare, non c'entra niente con la canzone,lo sò ma il finale lo avevo già scritto tempo fa..."
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/06/08 alle 12:04 via WEB
Se mi apparenti un'altra volta Montale con questi qui - che peraltro sono anche molto divertenti - ti tolgo il saluto. Montale è Montale. Un po' di rispetto ci vuole, ecchecacchio, Vipero. Che poi io ancora aspetto le cronanche delle tue disavventure in camera caritatis. Per inciso.
 
   
viperovip
viperovip il 16/06/08 alle 12:14 via WEB
hai ragione, avrei dovuto citare Elio e le Storie Tese. Però l'idioma in certi casi è fondamentale, e niente come ciò che proviene dalla terra natìa è altrettanto coinvolgente, emozionante e commovente. Per la camera caritatis, non t'aspettare chissàche eh! vado...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963