Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Domande sommamente inuti...Volver a casa »

Per un momento mi era sembrato...

Post n°135 pubblicato il 02 Luglio 2008 da middlemarch_g
 

Ieri ho visto i primi 40 minuti di un film che non mi pareva brutto, L'ultimo re di Scozia. Ci sono begli scorci d'Africa, c'è Forest Whitaker con la sua mole imbarazzante e l'occhietto pendulo, c'è Gillian Anderson che non vedevo più dai tempi di X files.

Non mi sembrava una cosa da gridare al capolavoro, ma nel complesso non era male, nei limiti in cui si può esprimere un giudizio ragionato su un film di cui vedi si è no il primo tempo. Del resto ragazzi, a me a una certa ora viene sonno, e addormentarmi sul divano non fa bene alla mia cervicale, checcepossofà?

Ma la cosa che mi ha davvero sorpreso  sapete qual'è? Che per la prima volta ho visto un film (d'accordo, i primi quaranta minuti di un film) non completamente indecente interpretato da Silvio Muccino! Un film non necessariamente prevedibile dal primo all'ultimo fotogramma, non inutilmente fighetto, non obbligatoriamente nevrotico e schizzato a tavolino, non strettamente ambientato nel quadrilatero romano centrostorico-piazzabalduina-piazzaungheria-stadioolimpico, non parlato a vanvera, non masturbatorio, non falso e scontato. Un film normale, ecco.

Voi mi direte: Silvio Muccino? Ma sei sicura che Silvio Muccino abbia preso parte a quel film? Be' ragazzi, giudicate voi. Io ne ero davvero certissima quando sul video ho visto apparire questa faccetta qui.

Però ammetto che qualche perplessità mi è venuta, perchè in effetti è dura immaginarsi Silvio Muccino in Africa coi leoni. Va bene che col fratello maggiore ormai lanciatissimo a Hollywood tutto può succedere. Ma non so, il dubbio continuava a lacerarmi. Allora sono andata a controllare sulla mia bibbia del cinema, l'IMDB e a quel punto ho dovuto ammettere di essermi sbagliata. In effetti non è lui. Trattasi di sosia.

I suoi numerosi fan possono stare tranquilli e tirare un sospiro di sollievo, quindi. Niente spinge a credere che Silvio Muccino intenda smettere di girare i suoi soliti film di merda.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=4997631

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 02/07/08 alle 10:04 via WEB
Santo cielo! Non ricordo più cosa ho visto ieri sera!!!...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 02/07/08 alle 15:32 via WEB
E' l'età. Vdrai che i ricordi riaffioreranno lentamente nel corso della giornata.
 
caramello65
caramello65 il 02/07/08 alle 12:26 via WEB
le alternative a muccino, nella filmografia italiana, sono quegli esercizi di stile come i film su mafia o terrorismo oppure i soliti vanzina. ok, d'accordo, qualche cosa di decente ogni tanto se ne esce dai nostri formidabili autori, ma continuo a veder sovvenzionato un cinema italiano che fa letteralmente cagare, che non vede nessuno ed è solamente autocelebrativo. l'intellighenzia italiana m'ha rotto i coglioni, letteralmente. per cui viva muccino.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 02/07/08 alle 15:31 via WEB
Non ho capito perchè, siccome il cinema italiano fa cagare, mi devo sentire tenuta a farmi piacere Muccino. Vorrei conservare il diritto di esprimere la mia insoddisfazione a tutto tondo, al limite di smettere di andare al cinema. Mafia, terrorismo, Vanzina e Muccino. Perchè a me non me l'ha mica ordinato il medico di farmi piacere qualcosa per forza, no?
 
caramello65
caramello65 il 02/07/08 alle 16:11 via WEB
c'è sempre il ricamo :-)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 02/07/08 alle 16:40 via WEB
Oh, ecco! Le squisite arti femminili! Cucina, design d'interni, decoupage! Come ho fatto a non pensarci prima? Son proprio tutte cosette fatte per me. E io per loro! Ma la scema sono io che l'ho chiamato Circolo del Cucito. Eh si che lo so che c'è gente che sottovaluta le metafore anche quando gliele illumini col neon...
 
caramello65
caramello65 il 02/07/08 alle 18:10 via WEB
niente di che.... ma mi sembrava un pò snob sparare a palle incatenate su muccino. non v'è di che adirarsi :-)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 03/07/08 alle 08:13 via WEB
Adirata? Moi? Io non mi adiro mai con i miei interlocutori. Sono senz'altro il tipo polemista a oltranza, ma esclusivamente sui massimi sistemi. E su quello sono sennz'altro diretta, polemica, faziosa, oltranzista, terribilmente cagacazzi e sicuramente snob, iper snob, Dio se sono snob! Virtualmente. Nella vita invece mi faccio un sacco di scurpoli, ho sempre paura di ferire le persone. E' per questo che adoro avere un blog. Perchè puoi sparare nel Generico Mucchio sapendo che farai solo un gran polverone senza danni gravi a cose o persone. Un po' come sparare al poligono. E' tutto vero, pistola e pallottole, ma in ultima analisi è una messinscena e lo sappiamo tutti.
 
caramello65
caramello65 il 02/07/08 alle 18:48 via WEB
sai cos'è?.... che non ti piaccia muccino mi frega pure poco :-) ma non riesco a trovare qualcuno che con la stessa facilità si permetta di attaccare i nostri mostri sacri. tali magari solo per avere famigli a corte. devo tornare a fantozzi per ricordarmene uno (credibile e non polemista per schieramento)... vogliamo dir qualcosa sul maestro moretti, per esempio? :-)))) ancora un pò che si da arie scoppia, sto cagone
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 03/07/08 alle 08:20 via WEB
Va bene, mi arrendo, mi avete tanato. Su Moretti vi chiedo di avere pietà e di assolvermi dal giudizio. Perchè ha i suoi difettucci, non intendo negarlo. Ma è troppo legato al mio passato cinematografico perchè io riesca a parlarne male! Me lo fate questo favore? Lo so che non me lo merito ma ve lo chiedo lo stesso. Su qualsiasi altro regista sono disponibile all'abiura e all'ordalia di sangue, ma vi prego Moretti no! Fammi qualche altro nome, Caramello, ti supplico! Giuro che ti scrivo un ricco e argomentato pamphlet in polemica con qualsiasi altro mostro sacro del cinema italiano, sempre che sia d'accordo nel giudicarlo sopravvalutato, ma Moretti lasciatemelo fuori! Vi prego...
 
uolter_vol
uolter_vol il 02/07/08 alle 19:45 via WEB
Moretti? se penso a lui non bevo più la birra. Scherzi a parte, il film è la ricostruzione della vita di uno dei più sanguinosi dittatori della storia, per quanto ben interpretato da Forest Whitaker (che grazie alla sua mole le da una buona somiglianza all'originale ;o) ) resta un " documentario storico" e su un argomento non proprio leggero credo che il calar della palpebra sia più che comprensibile. Ciao e scusa l'intrusione
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 03/07/08 alle 08:27 via WEB
Intrusione? Perchè intrusione? Solo perchè sono una padrona di casa che ha tutta l'aria di essere lievemente classista e di non ammettere la presenza di qualcuno che non sia stato ufficilamente invitato con cartoncino RSVP? Mannò! Ma mi credete davvero quando dico queste cagate? Siete tutti benvenuti. Del resto Libero è pieno di blogger che se la tirano raccontando di voler coltivare certosinamente il proprio giardino interiore rifuggendo con orrore le grandi masse - io per prima - ma poi in ultima analisi va solo alla ricerca del plauso delle masse. Mai sottovalutare la necessità del consenso.
 
caramello65
caramello65 il 03/07/08 alle 13:02 via WEB
concesso.... teniamo fuori moretti dalla mischia :-)
 
 
viperovip
viperovip il 03/07/08 alle 13:09 via WEB
in realtà è solo ingordigia. Moretti è la scusa culturale per scatafatafarsi nutella e torte saker a volontà.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 03/07/08 alle 13:40 via WEB
Grazie di cuore! Ma non mi citi altri venerandi maestri da crocifiggere in sostituzione!
 
caramello65
caramello65 il 04/07/08 alle 18:41 via WEB
moretti libera tutti :-)..... vediamola da un altro punto di vista, tenendo ben presente che di muccino non sono un fan.... ha iniziato a manco 20 anni, sto ragazzo... se guardiamo l'abbatantuono prima di avati, che bisognava dire? e la microfonata di boncompagni(di cui manco ricordo il nome)? alla sua età è comunque promettente, darà fastidio ai romani il suo stereotipo :-) ma s'ha da fare, cheddiamine. alla sua età che facevamo? non facciamo i 40enni senza memoria? :-)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 04/07/08 alle 19:07 via WEB
No, no, non sono per niente d'accordo. Tu confondi la critica ragionata sull'uomo con quella sul suo operato. Muccino conserva intatto il diritto di dire e fare qualunque cazzata, da qui in eterno e per omnia saecula saeculorum,e non ha mica bisogno della mia benedizione per questo. Io però conservo il diritto di dire che quello che fa non mi piace. L'età non è una scusante, non ha fatto film d'animazione per le scuole medie, hai fatto film per tutti, dunque tutti conserviamo i diritto di farcene un'opinione. Se migliorerà crescendo, sarò lieta di prenderne atto. Nell'attesa di quel momento mi sento autorizzata a continuare a dire cosa ne penso dei film che gira in piena libertà. Non vedo bene il parallelismo con i nostri vent'anni. Io era sicuramente fessa, chi lo nega, ma mi beccavo critiche negative per molto meno di un film, se meritate. L'età non mi pare per niente un'attenuante. Ciao
 
caramello65
caramello65 il 04/07/08 alle 19:51 via WEB
ok
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963