Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Modesta dichiarazione di intentiPiccoli oblii »

Post N° 252

Post n°252 pubblicato il 13 Settembre 2008 da middlemarch_g

Dichiarazione di intenti lievemente più ambiziosa

Va bene, basta. Mi arrendo. Cedo. Lo faccio. Avevo giurato che non ci sarei cascata, che l’abuso del costrutto di amicizia che si pratica su questa piattaforma non avrebbe mai e poi mai avuto il mio consenso.

Ma la verità è che non ce la faccio più. In questo caso poi, a pensarci bene, il peccato mi sembra di ordine veniale. In fondo è solo un aggettivo, una coccarda descrittiva e leggera come una ballerina, priva delle implicazioni di grave responsabilità che avrebbe se fosse usato in funzione di sostantivo. Blog amici. Che sarà mai. E poi è possibile farla tanto lunga per qualsiasi cosa?

Oltretutto è comodo. E’ vero che i blog che mi piacciono ce li ho nei bookmark da parecchio, ma è anche vero che i bookmark non sono esportabili. Se sono sul portatile ti mancano al lavoro, se ti sei ricordata di registrarli al lavoro, te li sei dimenticata sul fisso. Per cui adesso comincio a raccogliere i miei blog amici, e piantiamola una buona volta con tutte queste querimonie del cazzo da Druida della Correttezza del Verbo.

Perché ve lo devo dire. Io sono il genere di persona che è capace di vedere il bicchiere mezzo vuoto a 5 chilometri di distanza, e se è in vena può scriverci sopra un pamphlet argomentando dettagliatamente il perché e il percome di ogni riflesso. Ma per scelta di vita, ho orrore di quelli che del bicchiere mezzo vuoto si innamorano e se lo tengono sul comodino come se non esistesse altro e soprattutto come se fosse l’unica cosa che vale la pena sorbirsi. I bicchieri mezzi pieni ci sono. E ci sono persone che mi mettono allegria o che mi confortano. Svariati di loro sono bloggers. Il fatto che la rete sia piena di blog di merda non è un buon motivo per fare di ogni erba un fascio come mondine schizofreniche.

Adesso comincio. Qualcuno me lo dimentico di sicuro perché sono piuttosto suonata. Ma conto di recuperare senz’altro nei prossimi giorni.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=5422011

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 13/09/08 alle 12:06 via WEB
Nel tuo post ci sono alcune righe che ho tutta l'intenzione di farmi tatuare sulla fronte. Non dirò quali per non provocarti orrore, ma alle volte l'accondiscendenza verso le proprie paranoie è dolce come un nettare.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/09/08 alle 12:14 via WEB
Tu non puoi, sottolineo non puoi stuzzicare in questo modo la curiosità di una donna che anche grazie al tuo talento, come si evince dalla lista appena comparsa in testa a questo blog, ha deciso di contravvenire a una sua regola aurea. Sarebbe gravemente lesivo delle più elementari norme di cavalleria. Ti pregoooo, voglio sapere quali righeeeee...Non ti vergogni a farmi perdere in questo modo tutta la mia dignità?
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 13/09/08 alle 12:21 via WEB
Rigetto l'accusa, l'indizio è palese. Sii cortese, non mi fare esporre più di quanto io abbia già fatto, che di tale orrore non ne vado fiero.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/09/08 alle 12:18 via WEB
Scusa, leggo sempre troppo in fretta. Quali siano le righe è ovvio. E' buffo perchè contrariamente a quello che credi, tu non dai assolutamente l'impressione di essere quel genere di persona. Anche questo è strano, no? Ce ne andiamo per il mondo convinti di trasmettere una certa immagine di noi, e poi quello che il mondo recepisce è tutt'altro.
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 13/09/08 alle 12:24 via WEB
Non sono solo quel tipo di persona, sono anche, anzi soprattutto, altro; ma tutti noi cadiamo in qualche tranello, concedimelo.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/09/08 alle 12:42 via WEB
Ma allora è diverso. L'allusione al mio talento per identificare a distanza un bicchiere mezzo vuoto puntava proprio a dire questo. Tutti abbiamo le nostre perversioni, me compresa, e concordo sul fatto che è un'aattività che ha il suo fascino. E poi in fondo cadere nei tranelli è sempre un'esperienza istruttiva. Io parlavo invece delle persone che di vedere sempre il peggio della vita e delle persone fanno una professione di fede integralista. E ribadisco che tu non mi sembri il tipo.
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 13/09/08 alle 12:52 via WEB
Non lo sono. Alle volte mi concedo di poggiare il mio bicchiere mezzo pieno sul comodino e di pensarlo mezzo vuoto, ma solo per trovare il modo di riempirlo.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/09/08 alle 17:26 via WEB
Sono contenta di sentirtelo dire. E nulla di tutto questo mi fa orrore...;))
 
zanuck
zanuck il 13/09/08 alle 15:32 via WEB
A quando la deflorazione del tuo spazio amici? Sembri ormai matura...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/09/08 alle 17:24 via WEB
Per quello preferirei prendermi ancora del tempo. Sento ancora qualche resistenza virginale.
 
caramello65
caramello65 il 13/09/08 alle 16:42 via WEB
Non cerco bicchieri colmi all'orlo... Sarebbe come sperare di imbattermi sempre in coppe perfette, in culi con parola. Ed amando il genere ringrazio costantemente qualcuno non solo di nutrire i miei sensi con mezzi bicchieri di profumato rosolio ma di continuare a preservarmi la vista.
 
caramello65
caramello65 il 13/09/08 alle 16:56 via WEB
A questo proposito rivoglio la foto che precedentemente mi accoglieva sul blog. Non so che farmene delle sole mele.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/09/08 alle 17:21 via WEB
E io che pensavo di essere una donna di mondo...Mai avrei pensato che di una mela e una colonna corinzia qualcuno avrebbe potuto dare l'interpretazione visionaria cui stai alludendo tu...Comunque mi dispiace, io non mi lego mai a questo genere di cose. Quando un'immagine, un libro o una persona passa, io taglio ogni legame. Non so dove avessi presa quella foto, nè ho idea di come recuperarla. Dovrai accontentari delle mele. E lavorare di fantasia.
 
aranceacolazione
aranceacolazione il 13/09/08 alle 17:00 via WEB
"amici" o no, è sempre comodo avere a portata di mano persone, righe e pensieri che ti fanno star bene o semplicemente interessanti o divertenti. quindi, perchè fermarsi perplessi davanti ad una dicitura scorretta se quello che c'è dietro è un bicchiere pieno un pò più della metà?!
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/09/08 alle 17:30 via WEB
In linea di massima non sono troppo d'accordo con te. Quando il blog è partito si parlò un po' di questo. Io sono di scuola costruttivista, per me le parole non servono solo a descrivere una realtà oggettiva, servono a crearla. Finchè non la descrivi, la realtà non esiste. E se la metti così le parole hanno la loro importanza. In questo caso però c'era motivo di fare un'eccezione. Perchè è un periodo che mi imbatto in blog mezzi pieni, pieni o pienissimi, e ostinarmi a negarlo in nome di un principio mi pareva una cazzata.
 
   
aranceacolazione
aranceacolazione il 13/09/08 alle 20:15 via WEB
uhm. devo essermi spiegata proprio male, perchè quello che volevo dire era quello che ho letto nella tua risposta. non c'ero quando è partito il tuo blog con la discussione relativa. ma capivo che resistere all'elenco dei blogamici poteva essere una questione di principio, e mi pareva un peccato non avere a portata di mano scritture che potevano essere interessanti e "piene", appunto. d'accordissimo sull'importanza delle parole e sulla loro capcacità di inventare e descrivere la realtà, per esempio quando ti sei inventata lo yogurt hai fatto godere anche me.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 14/09/08 alle 09:16 via WEB
Gli yogurt Muller fanno godere chiunque. Primo: ce n'è di più. 150 gr a vasetto contro i 125 tradizionali. Secondo:credo onestamente che non sia latte, ma panna. Infatti stazzano il doppio delle calorie di uno yogurt normale. Ma francamente chissenefrega. Sarà comunque sempre meglio dell'eroina, no?
 
caramello65
caramello65 il 13/09/08 alle 17:43 via WEB
Ti ringrazio per avermi preso così sul serio ed aver attribuito a quella foto un così grande significato. Se poi volessi proprio spaccare il capello in quattro è la stessa che m'accoglie nel tuo profilo quindi non è persa. Non occorre mentire se si vuole solo fare come cavolo ci pare. O no?
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/09/08 alle 17:53 via WEB
Be', no, non è la stessa. Quella del profilo è sempre stata lì e non l'ho mai cambiata. Quella del blog invece si, e la precedente è persa nelle infinite praterie del web. Pensavo ti riferissi a quella .Ma sono contenta di sapere che quella che volevi è invece sopravvissuta all'epurazione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963