Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Question timePiccoli eroi del nostro tempo »

Fruit of the original sin

Post n°359 pubblicato il 26 Novembre 2008 da middlemarch_g

Piacere alle donne! E' questo il desiderio che arde in quasi tutti. Essere con tutta la potenza del talento un uomo d'eccezione, ammirato, adulato, amato, in grado di cogliere quasi a suo piacimento quei frutti di carne viva di cui siamo affamati.

Guy de Maupassant

A parte il fatto che mi compiaccio parecchio di appartenere a una categoria che può essere definita frutto di carne viva, non mi trovo tanto d'accordo col signor Maupassant. Almeno io, in quanto frutto di carne viva, per farmi venire voglia di essere mozzicata non ho necessariamente bisogno di un uomo adulato, amato e ammirato. Anzi. Se è un po' stronzo e detestato in genere mi piace anche di più. Stimola parecchio il mio desiderio di essere addentata.

Ero indecisa se scrivere questa cosa perchè scommetto che se per caso ripassa quella bimba acida che circolava da queste parti  la settimana scorsa, ascriverà il post alla categoria per tirare cazzi. E questo sebbene non vi compaia l'immagine di alcune sezione anatomica del mio corpo. Con scarpe rosse o senza.

E' vero che aveva anche pietosamente aggiunto: però tu lo fai con un  po' più di testa e di cultura. Ora: qui si parte con una citazione di Maupassant. Quindi testa e cultura sono coperte. Per cui direi che posso procedere. Ma si, vado. Lo pubblico.

Anche perchè in fondo, in ultimissima analisi: ma a me dell'acida chemmefrega?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=5973022

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Santessa
Santessa il 26/11/08 alle 13:38 via WEB
E se non te ne frega perchè tirarla in ballo? per allacciarmi al tuo post precedente, a volte è meglio l'indifferenza :)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 26/11/08 alle 13:47 via WEB
Ah, ma io non scrivo mica secondo ragioni di opportunità. Se così fosse scriverei molto ma molto meno. Scrivo quello che mi passa per la testa. Non so se l'hai notato. Non c'è molta mediata valutazione delle implicazioni di ciò che dico...Dici che faccio male?
 
Santessa
Santessa il 26/11/08 alle 13:56 via WEB
come mai tutto questo livore nei miei confronti? eppure io non ne provo nei tuoi, nonostante non sia d'accordo con te su tante cose. Ora negherai, me lo aspetto, ma tu sorprendimi, te ne prego
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 26/11/08 alle 15:17 via WEB
Ma che ti sei ammattita? Ma possibile che il rifiuto ad usare le faccine dia luogo a tutti questi equivoci? Guarda che era proprio la pura verità: scrivo quello che mi passa per la testa. Dov'è il livore? E' solo una dichiarazione di intenti, mi pare. Vabbè, faccina, su...;))T'ho sopresa?
 
lupopezzato
lupopezzato il 26/11/08 alle 14:14 via WEB
Penso che Guy abbia sbagliato la premessa perchè piacere alle donne, per quel tipo di maschio è una conseguenza e non una premessa. Il maschio da lui descritto dedica la parte migliore delle sue energie alla conquista del potere. Il potere gli porta inevitabilmente un certo tipo di femmina. Due piccioni con una fava.
Non tutti i maschi e non tutte le femmine si trasformano poi in uomini e donne. E' un pregio ed un limite dell'evoluzione.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 26/11/08 alle 15:18 via WEB
Però è vero anche il contrario. Non tutti gli uomini e tutte le donne sono maschi e femmine. Qualcuno evolve troppo e poi la sua natura animale se la dimentica. E non è mica un bene, direi.
 
   
lupopezzato
lupopezzato il 26/11/08 alle 16:03 via WEB
Eheheh, ok rewind. Per me evolvere significa crescere e diventare uomo o donna senza perdere nemmanco un milligrammo della propria animalità e sessualità. Uomo non è chi rinnega o scaccia l’animale che ha in sè ma chi ha la capacità di dominarlo e governarlo. Quello che tu hai detto che “evolve troppo” in effetti non si è evoluto ma si è impoverito come chi si è arricchito ed ha dimenticato le sue origini. No, non assolutamente un bene.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 26/11/08 alle 16:43 via WEB
Io quell'animale lì non so se valga la pena neppure governarlo. Capisco cosa intendi, ma ho una tale assoluta sfiducia nell'uso e abuso della razionalità, che penso che le cose andrebbero meno peggio se non lo dominassimo affatto e lo lasciassimo completamente libero, come a microcosmos. Ci sarebbe qualche morto in più per le strade, forse. Ma saremmo anche più felici. E più veri.
 
     
ganfione
ganfione il 27/11/08 alle 08:40 via WEB
ho chiesto a un amico di spiegarmi, in termini a me comprensibili, questa cosa della libertà che hai scritto. ho capito, gli ho detto come stanno le cose in realtà e ha ritradotto in termini umani la mia risposta: a microcosmos siamo governati dal principio di necessità, e quindi di libertà non ce ne vedo tanta, nel nostro modo di essere.
 
 
caramello65
caramello65 il 26/11/08 alle 18:19 via WEB
Non credo, non credo... Guy fa due cose interessanti: mette due "qusi" da manuale e nomina il "talento". Nulla a che vedere con l'uomo cui fai riferimento.
 
   
caramello65
caramello65 il 26/11/08 alle 18:20 via WEB
Mi riferisco alla prima affermazione di lupopezzato.... qua s'incolonna che è un casino
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 26/11/08 alle 18:25 via WEB
Spiegamelo meglio, soprattutto cosa pensi che intedesse con quei 'quasi'. Io onestamente non gli avevo dato un peso esagerato.
 
     
pregasi_toccare
pregasi_toccare il 26/11/08 alle 18:36 via WEB
"Essere con tutta la potenza del talento uomo d'eccezione" non è un desiderio da tutti... non per quegli uomini a cui faceva riferimento lupopezzato. Il primo "quasi" lo trovo fin ironico. Il secondo distingue un uomo (magari un pò egocentrico) da uno stronzo affetto da manie di onnipotenza.
 
     
pregasi_toccare
pregasi_toccare il 26/11/08 alle 18:37 via WEB
Son sempre io sotto mentite spoglie :-)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 26/11/08 alle 19:14 via WEB
Ah si, sei sempre caramello? Buono a sapersi. E' interessante la tua lettura. Il bello poi è che il suo libro più famoso è dedicato precisamente a uno stronzo senza talento. Un tipo di stronzo decisamente diverso da quelli che piacciono a me. Però va detto che dal libro scopri facilmente gli altarini. Magari a incontrarlo dal vivo m'avrebbe fregata e gli sarei caduta ai piedi come una mazzancolla. E' inconcepibile la misura in cui sanno essere fesse le donne, quando ci si mettono.
 
ms.spoah
ms.spoah il 26/11/08 alle 15:48 via WEB
Carne viva in frutto, noo? A me non suona male...
 
caramello65
caramello65 il 26/11/08 alle 18:01 via WEB
Devo dire che Guy ci prende parecchio. Ed anche che le donne questo fanno fatica a capirlo... Leggere bene, Middle: il punto è il "piacere" alle donne. Anche da stronzi, cosa che all'epoca probabilmente non usava.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/11/08 alle 19:37 via WEB
Qualcuno ha una corda ed un po' di sapone per caso? :))
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 26/11/08 alle 19:47 via WEB
Taci che a te oggi è andata alla grandissima! E non ti azzardare a dire il contrario!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963