Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Ad maioraAmarissimi Cai »

Si vis pacem, para bellum

Post n°387 pubblicato il 23 Dicembre 2008 da middlemarch_g

Questo per esempio come vi sembra?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=6171986

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
O.Keeffe
O.Keeffe il 23/12/08 alle 22:27 via WEB
diciamo che sei una persona che non perde tempo ... riguardo al neonato blog posso dire che mi è sembrato di vedere raffigurata la mela verde: quindi l'inizio è buono :)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 23/12/08 alle 22:47 via WEB
Ma no, ci sto solo lavorando. Se ridanno il blog a Piazza torna tutto a posto e restiamo amici come prima, diciamo che sarà stato un errore, una svista, un problemino tecnico felicemente risolto. In caso contrario splinder mi sembra un posto non peggiore di questo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/12/08 alle 23:05 via WEB
temo dal punto di vista "numerico" sia inutile: il profilo su Libero non è cancellabile (da noi), per cui seguiteranno a vendere la pubblicità in base al numero di utenti registrati, certo i msg, il traffico, calerebbe... Mr_F
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 24/12/08 alle 08:02 via WEB
Non lo farei per la questione numerica anche perchè onestamente non credo di contare una mazza su questa piattaforma. Se vado oppure resto dubito che la redazione di Libero se ne accorgerà. E' una di quelle famose questioncine di principio. Non ci voglio stare in mezzo a gente che può trattarti così e per giunta senza offrirti spiegazioni. Comunque, ripeto, faccio lo sforzo di presupporre buona fede. Magari è uno sbaglio. Conosco gente che è stata bannata 'per errore' e che si è vista restituire il blog dopo aver insistito. Vediamo che succede dopo Natale. Oggi vado a dare un'occhiata anche su kataweb, vediamo se mi sembra più carina si Splinder. Raccolgo informazioni come una formichina operosa.
 
ms.spoah
ms.spoah il 24/12/08 alle 08:55 via WEB
Precipitevolissimevolmente, eh?
 
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 24/12/08 alle 08:59 via WEB
lascio a libero (si fa per dire) qualche giorno per fare ammenda. altrimenti, mi trasferisco. non è un ricatto perchè, come dice middle, valiamo meno di zero, però non voglio far parte di una community che censura senza motivo.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 24/12/08 alle 09:06 via WEB
Allora ci scambamo magari qualche informazione sulle alternative possibili, ti va?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/12/08 alle 10:08 via WEB
ok. spero di trovare qualcosa di semplice da utilizzare. k
 
Mr_Forrest
Mr_Forrest il 24/12/08 alle 09:42 via WEB
Non pensavo di trovare vita intelligente già a quest'ora del mattino della vigilia di Natale! (si vede che le censure di Libbero han sferzato un po' l'ambiente...!). Ho iniziato il copia incolla dei post, ne faccio dei file di testo e li salvo più o meno uno alla volta, un par de cojoni (scusa il francesismo), se apro altrove vivrò di rendita per un paio d'anni almeno! ;)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 24/12/08 alle 09:49 via WEB
No, io non credo che lo farò, sono per i tagli netti. E poi un blog è una creatura estemporanea ed evanescente per eccellenza, ha senso nel momento in cui lo scrivi. Conservarlo credo che mi farebbe impressione, oltretutto ti puoi tenere solo i post, non i commenti - o meglio, a rigore puoi salvare anche quelli, ma è un lavoro di settimane e francamente non c'ho proprio la fantasia. No, no. Io sono per la scuola di pensiero muoia Sansone con tutti i filistei. I filistei sono i redattori di Libero, naturalmente. Peste li colga.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/12/08 alle 10:10 via WEB
si può lasciare il blog aperto, spiegando dove ci siamo trasferiti e perchè. io ho già cancellato tutto il meglio (per mia scelta), quindi non ho nulla da portare via. k
 
   
Mr_Forrest
Mr_Forrest il 24/12/08 alle 10:10 via WEB
:)
 
     
Mr_Forrest
Mr_Forrest il 24/12/08 alle 10:11 via WEB
(era sul commento di middle...!)
 
     
Mr_Forrest
Mr_Forrest il 24/12/08 alle 10:16 via WEB
Non credo alle migrazioni di massa, la decisione eventualmente è del singolo, io al momento quoto blogspot.com
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/12/08 alle 10:11 via WEB
Amo Libero pur non condividendo tantissime cose della sua piattaforma. Il suo limite più grosso è proprio quello della censura. Una parola che a scriverla ed a pronunciarla mi fa venire le coliche. Si potrebbe dire che, in fondo, sottoscrivendo le condizioni si accetta anche quel giudizio sindacabile che Libero si autoconcede nel decidere quello che “sì” e quello che “no”. Del resto è un sistema autoritario che poi trasferisce anche agli utenti. C’è chi “modera” i commenti prima che vengano pubblicati ovvero non fa altro che usare la censura a suo insindacabile giudizio. C’è chi mette i nick in lista nera. C’è chi cancella i commenti perchè lui decide quali commenti sono insulti e quali no. Libero ha sicuramente i suoi difetti ma sono tantissimi quelli che usano regolarmente la censura e poi vogliono si atteggiano a democratici. Invece di tante condizioni da accettare basterebbero solo due righe d’informazione: “Gli utenti si assumono la responsabilità Civile e Penale dei loro scritti, immagini o filmati. Cordiali saluti e buon divertimento”, punto. Basterebbe questo ed ogni censura potrebbe essere abolita. In una società civile quello che conta sono i Codici. Tutto il resto è libero arbitrio.
p.s.:Ovviamente mi spiace per Piazza e per il suo blog. Intelligente e mai sopra le righe.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 24/12/08 alle 10:22 via WEB
Io ho usato la lista nera una sola volta in un anno, e non per blog, per il profilo visto che c'era uno che insultava (e che peraltro ho ricambiato, sia detto per completezza di informazione). Gli insulti sul blog me li sono presi tutti, dal primo all'ultimo, e non m'è mai venuto in mente di censurare nessuno. La ragione della mia incazzatura è legata alla decisione di agire sui contenuti molto più che all'atto in se'. Ci sono cose, per esempio quelle contro la legge, che devi bloccare per forza, e ci mancherebbe. Ma il blog di Piazza mi dici di averlo frequentato anche tu, no? Allora che cacchio c'era che potesse anche solo lontanamente indispettire. E questo genere di censura, quello che sindaca sull'appetibilità dei contenuti, lo trovo intollerabile. Per non parlare della mancanza di preavviso e di spiegazioni, che è veramente una cosa da macellai.
 
   
lupopezzato
lupopezzato il 24/12/08 alle 10:34 via WEB
Anch'io trovo "inaccettabile" che si sindachi a prescindere dal Codice su quello che scrivo nel mio blog. Il fatto che lo trovi "inaccettabile" però non esclude che ho "accettato" le LORO condizioni nelle quali è scritto chiaramente che banneranno quei contenuti che ritengono offensivi o bla bla bla ovvero banneranno a LORO INSINDACABILE GIUDIZIO, punto.>br>Altrettanto, accettare di poter noi utenti bannare a NOSTRO insindacabile giudizio un altro nick, non significa che accettiamo di USARE la censura?
p.s.: Il mio commento è in generale e non mi riferisco a quello che fai tu.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 24/12/08 alle 10:48 via WEB
Inaccettabile fa riferimento, ti ripeto, al giudizio sui contenuti. Il fatto che ti facciano sottoscrivere le loro condizioni serve a cautelarli di fronte alla legge, perché se poi la violi ti possono chiudere senza doverti offrire spiegazioni, e sono d'accordissimo che deve rientrare fra le loro facoltà. Viceversa avere a che ridire sulla natura delle mie opinioni, o di quelle di chiunque, mi pare una cosa che non dovrebbero sentirsi autorizzati a fare. O al limite, guarda, lo possono fare serenamente, visto che ne hanno il diritto, e di fatto ne usufruiscono. Sono io che non ho più voglia di restare qua. Perfino se questo dovesse costarmi la perdita della vostra compagnia, che invece rimpiangerò moltissimo.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 24/12/08 alle 10:49 via WEB
M'è uscito un corsivo esagerato. Sarò il primo caso di bannaggio strisciante...Prima il corsivo, e poi la scrittura si scioglierà del tutto lasciando solo una poltiglia di middelmarch liquefatta. Verde. Tipo blob.
 
     
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 24/12/08 alle 10:50 via WEB
(ufff, è quello che avrei voluto scrivere io, qui sotto) :-)
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/12/08 alle 10:25 via WEB
Tornando alla grafica del template, la cosa che rende questo template ancora più bello è quando passi con la manina del mouse su MIDDLEMARCH. Quel cambio di colore è quasi romantico.
 
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 24/12/08 alle 10:46 via WEB
io ho censurato, sul mio blog, due utenti che si insultavano tra loro (per motivi non attinenti ai miei scritti, nè alla mia persona). e basta. è chiaro che, sottoscrivendo il contratto, ci siamo affidati alle loro discrezionali condizioni- però siamo sempre liberi di recedere se la cosa non ci sta più bene.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963