Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« I cugini americaniDannati reprobi »

Ragazze che dovresti imitare

Post n°410 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da middlemarch_g
 

michelle obamaNon so perché le vicende del presidente insediato attirano tanto la mia attenzione, sospetto che sia un po’ come quando diventi una donna vecchia e cinica che non si aspetta più niente dalla vita in generale, e dagli uomini in particolare. Sai che anche questo è come tutti gli altri, nessun motivo valido per credere che possa essere diverso da quelli che l’hanno preceduto o che lo seguiranno. Eppure una parte di te, occultata molto in profondità, spera ancora, incredibilmente, che possa  verificarsi il miracolo.

 

Comunque. In realtà ieri sono stata attratta dai commenti di quel gran pezzo di giornalista che è Giulio Borrelli, non so se avete presente. Un fenomeno. Uno che ha il talento di parlare per ore, giorni o settimane, senza riuscire a dirti neanche per sbaglio una cosa che già non sai. Il commento a posteriori. Il Reader’s Digest della notizia. Un bel modo per lavarsene le mani, volendo.

 

In alternativa ai suoi commenti sottovuoto spinto può solo offrirti del gossip, o della fuffa mediatica da 4 dobloni. Ieri per esempio ci ha rifritto la solita storia dello stile di Michelle Obama. E le donava il completino giallo-oro di Isabel Toledo indossato per il giuramento? E per la cena era veramente il caso di optare per il vestito bianco-floreale di James Wu? E il suo stile easy e femminile è davvero up-to-date o non denuncia piuttosto una certa colpevole trascuratezza in proposito?

 

E poi, naturalmente, perché è un confronto a cui non ci si può sottrarre in nessunissimo caso, la domanda imprescindibile: nella scala Jackie Kennedy come si colloca Michelle Obama? Cioè: è degna di ottenere almeno un punteggio minimo, se non altro di stima e incoraggiamento, oppure come alcune delle impresentabili first lady degli ultimi vent’anni – prendi entrambe le signore Bush affette da quello stile mucolitico che fa tanto vecchia-carampana-intenta-a-preparare-la-composta-di-arance anche quando è in visita ufficiale al Cremlino – deve essere chiaro fin da subito che non gliela fa?

 

A me tutto questo fa un’inesprimibile tristezza. Il pensiero cioè che una donna coi controcoglioni com’è visibilmente Michelle Obama debba subire l’onta di essere confrontata con Jacqueline Kennedy per dimostrare quello che vale, mi turba fino alle lacrime. Una che s’è laureata due volte, ad Harvard e a Princeton, e che, contrariamente ad alcune sue omologhe tipo la Condoleeza Addams, è riuscita a farlo senza per questo sacrificare il gusto per una sua personale versione della dolcezza e della femminilità, deve subire l’onta di una valutazione secondo i parametri di una pupazza morta da un decennio che scambiava la personalità per una collezione di tailleur.

 

E non è tanto con la Kennedy che ce l’ho, così come non me la prendo direttamente con le tante icone di stile – Dio quant’è fetente questa perifrasi! – non fosse altro perché sarebbe come cavare sangue da una rapa. Io me la prendo con chi le beatifica, con chi ne fa dei modelli da imitare. Ma più di tutto me la prendo con le donne che si lasciano infinocchiare da questa innominabili stronzate.

 

Michelle, sei tutte noi. Vai dritta per la tua strada. E come si dice dalle mie parti: faje male.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=6356461

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 22/01/09 alle 10:17 via WEB
Mi stavo immaginando il primo giorno di Barak nell'ufficio ovale, i piedi sulla scrivania che pensa: "ce l'ho fatta! quanti me ne faranno d'ora in poi...". Nella stanza attigua la moglie, affilando le unghie, sogghigna maliziosa.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/01/09 alle 13:11 via WEB
Che altro deve fare quella poveraccia visto che, se ho capito bene, è stata costretta anche a dimettersi dal suo incarico per evitare conflitti di interesse? Chiedo scusa per la volgarissima espressione conflitti di interesse. E' che quando ce vo', ce vo'.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/09 alle 12:59 via WEB
è ora che negli stati uniti mandino Giovanni Masotti, solo lui potrebbe illustarci la vera america. ma londra non lo lascerà mai partire... dilaudid
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/01/09 alle 13:21 via WEB
Confesso che nell'immediato ho pensato che parlassi sul serio, perché non associavo il nome alla faccia. Poi sono andata a cercare immagini in rete e ho capito chi è. Nel stesso contesto ho compreso la portata della tua sottile ironia. Chiedo scusa per le reazzazione tardiva. Ho provato a risponderti, a proposito, ma il tuo porfilo non è conttattabile.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/01/09 alle 13:22 via WEB
reazzazione ovviamente sta per realizzazione. Ieri sono caduta in casa e ho sbattuto la testa sul comodino. Mi sa che si capisce, vero? Oppure non si nota nessuna differenza rispetto al consueto? Vi pregherei di una certa cortesia nelle eventuali risposte al quesito. Sono molto fragile.
 
     
viperovip
viperovip il 22/01/09 alle 14:31 via WEB
sì lallero! quel comodino è da buttare, e dici di essere fragile?
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/01/09 alle 14:33 via WEB
Il comodino sta benissimo, grazie, comunque gli porgo senz'altro i tuoi omaggi. Io invece ho 7 punti dietro l'orecchio, brutta carogna. Mai un filo di dolcezza quando una ne ha bisogno.
 
     
viperovip
viperovip il 22/01/09 alle 14:49 via WEB
ma che dicevi davèro? io pensavo scherzassi...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/01/09 alle 15:12 via WEB
Certo che dicevo davvero. Che pensi che fingo di aver battuto la testa per impetrare pietà ai lettori? Subito dopo essermi alzata dopo il pisolino di ieri, hai presente no quello del plaid? Pensa che bene m'ha fatto, Jess Stone o comecavolosichiama...
 
     
viperovip
viperovip il 22/01/09 alle 15:15 via WEB
Joss. Lo sapevo. Checchè tu ne dica ho ragione io: è sempre colpa mia... Mi spiace ciccina, manco posso dire "un bacino e passa tutto", vero?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/09 alle 15:26 via WEB
prova con dilaudid0. anonima errabonda
 
     
viperovip
viperovip il 22/01/09 alle 15:53 via WEB
canta meglio di Joss Stone?
 
     
dilaudid0
dilaudid0 il 22/01/09 alle 15:54 via WEB
a fare cosa?
 
     
viperovip
viperovip il 22/01/09 alle 16:02 via WEB
è sconcertante sta cosa... io pensavo il dilaudido fosse una qualche medicina, ho provato a fare il simpatico con un battutone da sganasciarsi, e invece mò esce fuori un nick... ma l'affermazione "prova con il dilaudido" poteva fuorviare, vero?
 
     
dilaudid0
dilaudid0 il 22/01/09 alle 16:06 via WEB
il dilaudid era usato come sostitutivo dell'eroina, contro il dolore era ottimo. non avevo capito la battuta.
 
     
viperovip
viperovip il 22/01/09 alle 16:14 via WEB
non ho avuto mai a che farci, per fortuna. sono decisamente estremista in questo senso. la smetto qui và, che è meglio.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/01/09 alle 16:39 via WEB
Non vi dico cosa avevo capito io, perché è talemnte complicato e talmente distante da come stanno davvero le cose, che dovrei aprire un altro blog solo per fare chiarezza. Dio che rintronata che sono...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/09 alle 17:33 via WEB
era una battuta infatti, meno male che c'è dilaudid che mi capisce.. eri
 
sara_1971
sara_1971 il 22/01/09 alle 14:24 via WEB
Anche un mio amico ha scritto in merito sai? Aspè che metto il ink, se riesco
 
 
sara_1971
sara_1971 il 22/01/09 alle 14:24 via WEB
*link
 
sara_1971
sara_1971 il 22/01/09 alle 14:25 via WEB
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/blog/blog.php?IDBlog=34
 
 
sara_1971
sara_1971 il 22/01/09 alle 14:25 via WEB
(sperando di averlo messo giusto)
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/01/09 alle 14:35 via WEB
E' giusto. Ho letto. La cosa bella è che volevo scrivere un post sull'argomento che nel blog del tuo amico viene dopo quello che mi hai segnalato. Sembriamo in sintonia, il tuo amico ed io.
 
     
viperovip
viperovip il 22/01/09 alle 14:57 via WEB
Pure Spike Lee non andrebbe bene, però. Anche lui è descritto come un luogo comune. Possibile che ancora stiamo a sindacare sul colore della pelle? E' la più grande sconfitta della democrazia: il primo presidente di colore. Se è un coglione, rimarrà comunque alla storia. Ma essendo di colore, per essere arrivato fin lì avrà due palle più grosse di Condoleeza. Ma allora non è più di colore!
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/01/09 alle 15:14 via WEB
Noi non sindachiamo sul colore della pelle. Loro, piuttosto, lo fanno. Sono abbastanza d'accordo che un presidente tipo Spike Lee avrebbe avuto possibilità di vittoria molto più remote. Oddio, forse anche un bianco come Spike Lee...Il problema è sempre il look.
 
     
viperovip
viperovip il 22/01/09 alle 15:18 via WEB
Tranne da noi. scommettiamo ci arriva uno con la bandana? Italy, where impossible is nothing...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/01/09 alle 15:23 via WEB
Appunto. Almeno fosse figo. O comunque non patetico. Macchè. Manco quello.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/01/09 alle 15:26 via WEB
Comunque la bandana a me faceva meno specie di quella muffa marrone che ha ora in testa. La bandana l'avrei anche toccata, se costretta. Ma la muffa? Dio, che irrecuperabile orrore estetico...
 
     
viperovip
viperovip il 22/01/09 alle 15:42 via WEB
secondo me stinge quando fa la doccia...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

venere_privata.xcassetta2Ruzowzeno.colantoniblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autreDr_Thorne
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 19:05
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 19:05
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg