Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Indietro tuttaProprio qui dove è cominciato »

Ma i due del telefilm non erano pisquani abbastanza?

Post n°419 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da middlemarch_g
 

Come in tutte le famiglie che si rispettino anche nella mia osserviamo alcuni compromessi. Per esempio, cerchiamo di essere equanimi nella scelta del film da vedere la sera, ammesso che ce ne sia uno disponibile e che non si abbia di meglio da fare. Se si tratta di un film di cui avevamo sentito parlare e che avevamo preso in considerazione di vedere al cinema, bene, siamo contenti tutti e due. Se invece il convento passa solo roba per cui né io né mio marito saremmo stati disposti a spendere un tallero,  allora il criterio di selezione viene influenzato dalle inclinazioni personali, e lì entro in gioco il compromesso. Ognuno di noi ha un suo genere preferito e per quello è disposto ad esercitare tutta la sua indulgenza estetica. In altre parole, può accettare di guardarsi un certo tipo di film anche se sa in anticipo che sarà una vaccata, perché comunque ama l’ambientazione. Quando il film ha l'aria di essere così, cerchiamo di fare un po’ per uno.

Io per esempio ho una passione deplorevole per i film storici, specie quelli ambientati fra il Rinascimento e l’Illuminismo. Non ne sono certa, ma credo di avere vissuto diverse vite nella fascia cronologica di quei due secoli, probabilmente vendendo mele in qualche mercato londinese o spacciando apple pie nel New Hampshire all’epoca della caccia alle streghe, perché questo spiegherebbe tante cose della mia attuale esistenza.

Mio marito invece ha inclinazioni più testosteroniche. Gli piacciono i filmetti di macchine, gangster e pistole. Quel genere di pellicola in cui qualsiasi oggetto visibile maneggiato o indossato dai protagonisti è più o meno consapevolmente una proiezione fallica. Più le macchine sono rasoterra e le pistole grosse, più lui è contento. Ringraziando Dio si ferma un attimo prima di scendere nei bassifondi di Chuck Norris o Stevan Segal. Ma se circola in giro un Jakie Chan, ce lo becchiamo di sicuro.

Ieri sera c’era Miami Vice, il film. E non c’è stato verso di uscirne vivi.

Di Miami Vice, il film, posso dire due cose. Le scene bollenti previste secondo il protocollo di qualsiasi media produzione hollywoodiana – impensabile farne a meno – erano così articolate:

nella sequenza di sesso fra il poliziotto nero e la poliziotta nera la dinamica era la seguente: prima la doccia e poi il sesso (Posizione del missionario. Sul letto);

 

nella sequenza di sesso tra il poliziotto bianco e la delinquente cinese invece l'ordine era questo: prima il sesso (seduti entrambi, a gambe incrociate. Sempre sul letto. Si vede che in un primo momento elaborando lo script gli autori avevano pensato di osare di più, chenesò, magari davanti allo specchio del bagno. Ma poi hanno rinunciato. Avanguardia pura. Troppo ambizioso) e poi la doccia.

 E con ciò, credo di avere esaurito i punti salienti più efficaci dell’intera sceneggiatura.

Capolavoro assoluto.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=6390196

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ms.spoah
ms.spoah il 27/01/09 alle 09:25 via WEB
Regista bianco, suppongo. Incolore.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 27/01/09 alle 09:39 via WEB
Michael Mann. Inside, Collateral, Heat non erano male. Questo è tremendo. Per inciso, la trama è incomprensibile, non si capisce una mazza. Passi tutto il tempo a cheiderti: ma cosa ci fa lì in mezzo Gong Li? E' un film ambientato tra la Florida e Haiti!
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 27/01/09 alle 09:40 via WEB
Scusa, non Inside, Insider. A parte la colpa di avere ridotto Russel Crowne alle dimensioni di un manzo adulto e castrato, non era mica brutto. Un po' claustrofobico.
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 27/01/09 alle 12:45 via WEB
Sono andata a vedere le immagini di google per manzo adulto e castrato (bos taurus)...Non hanno fantasia, proprio... (Ah, gli antibiotici hanno strani effetti collaterali. Su di me)
 
     
viperovip
viperovip il 27/01/09 alle 12:47 via WEB
meno male. pensa se li avevano su di me. mi sarebbe scocciato non poco.
 
     
viperovip
viperovip il 27/01/09 alle 12:49 via WEB
riformulo: meno male. pensa se li avessero avuti su di me... devo smetterla di pensare in romano, la prima stesura suonava così: pensa se ce l'avevano suddemè. allora mi son detto: "no no mejo in itagliano va, che sono ospite". niente da fà... manco i fondamentali...
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 27/01/09 alle 15:51 via WEB
Meglio se non ti castri...parla pure romano, dico io...ma magari sbajo...
 
     
viperovip
viperovip il 27/01/09 alle 17:37 via WEB
dichi?
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 28/01/09 alle 11:21 via WEB
Mutina aspirata? (però, davvero, sto meglio di ieri...giuro)
 
     
viperovip
viperovip il 28/01/09 alle 12:27 via WEB
no no, a roma se dice proprio "diki"?
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 28/01/09 alle 12:59 via WEB
Questamimancava.
 
viperovip
viperovip il 27/01/09 alle 11:27 via WEB
io e tuo marito siamo come due pesci: identici. scommetto che se fossimo assieme a guardare "bad boys", ci scambieremmo i kleenex a vicenda, per le continue eiaculazioni. ieri serà però ho optato per il sonno... Miami Vice il film quindi, ancora me manca...
 
vergogna1
vergogna1 il 27/01/09 alle 20:01 via WEB
ieri sera dvd: "Notte d'estate in città". Magnifico. Specie se goduto in solitaria, come ho fatto io. E se qualcuno di voi l'ha visto e gli è piaciuto, propongo di aprire un fan club.
 
 
viperovip
viperovip il 28/01/09 alle 09:40 via WEB
tu c'hai troppi nick ;o)
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 28/01/09 alle 10:59 via WEB
Si vede che ha una personalità polimorfa. Lascia che usi quello che preferisce...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 28/01/09 alle 10:59 via WEB
Notte d'estate non l'ho visto, ma mi incuriosisci parecchio.
 
   
mare_forza_9
mare_forza_9 il 28/01/09 alle 16:45 via WEB
un uomo (jean huges anglade) e una donna (marie trintignant)parlano, in una camera da letto. è una danza di parole, continui avvicinamenti e repentini scarti per difendersi. una poesia vivente
 
     
viperovip
viperovip il 28/01/09 alle 17:14 via WEB
riassunta in due ore o dura davvero tutta la notte? mi ricorda un pò questa barzelletta: "Una sera, dopo 20 anni di matrimonio, una coppia era a letto quando la donna sentì che suo marito incominciava ad accarezzarla come non lo faceva più da molto tempo. Incominciò a sfiorarle il collo, poi scese giù nella schiena fino ai reni. Le accarezzò le spalle e i seni e si fermò esattamente sul pube. Poi spostò lentamente la sua mano verso l'interno della coscia destra e poi ancora su sul fianco fino a sfiorare il seno e poi giù delicatamente fino al polpaccio. Fece la stessa cosa dall'altra parte e ad un certo punto si fermò bruscamente e senza dire niente accese la televisione. Siccome tutte le carezze avevano fatto un certo effetto, la moglie chiese amorevolmente: "Caro, é stato meraviglioso, perché ti sei fermato?" Risposta: "Ho trovato il telecomando"
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 28/01/09 alle 19:38 via WEB
ahahah, grande vip! (malgrado le tre pappine che ci avete rifilato domenica)...
 
lupopezzato
lupopezzato il 28/01/09 alle 14:17 via WEB
Io non ho preferenze. Chiedo soltanto al film di non farmi pensare più di tanto. Forse perchè più di tanto non posso. Mi piacciono i film storici ma solo se fatti bene e che vadano dal medioevo fino al 1930. Non prima e non dopo. Ho trovato belli e ben fatti quelli tratti dai libri di Philippa Gregory. I film più recenti che ho visto sono stati "Australia" che avrebbe potuto essere un film stupendo ed invece è stato di una banalità disarmante e "Un matrimonio all’inglese" che poteva essere un film banale ed invece è stato un film veramente bello.
 
ms.spoah
ms.spoah il 29/01/09 alle 09:23 via WEB
...devo ancora capire il ruolo delle aspettative nella vita. Se sono una fregatura oppure no.
 
 
viperovip
viperovip il 29/01/09 alle 09:30 via WEB
il loro ruolo è semplice: aspettarle.
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 29/01/09 alle 16:12 via WEB
Mmmm....questa risposta non mi convince...
 
     
viperovip
viperovip il 29/01/09 alle 16:16 via WEB
se aspetti, ne trovo una migliore.
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 30/01/09 alle 10:49 via WEB
Oggi è 30...Aspetti che scatti la ventiquattresima ora? ;-)
 
 
pregasi_toccare
pregasi_toccare il 29/01/09 alle 19:04 via WEB
Lo sono (fregatura) se ti aspetti qualcosa da loro
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 30/01/09 alle 10:50 via WEB
Nel qual caso sono una fregatura per definizione.
 
     
pregasi_toccare
pregasi_toccare il 30/01/09 alle 19:02 via WEB
Se sono quindi fregature per definizione, dal momento che dalle aspettative qualcosa dovremmo aspettarci, come la mettiamo? Viviamo senza aspettative? Triste, tristerrimo... Aspettivizziamo già certi che sarà tutto inutile? Depressivo... Ce ne facciamo ma facciamo finta, che non si sa mai, magari sì come no... ma se non succede almeno non rimaniamo delusi?? dove sono le mie pillole.....
 
     
pregasi_toccare
pregasi_toccare il 30/01/09 alle 19:06 via WEB
Le aspettative sono più che altro una gran rottura di coglioni... inutili... come la ruota di scorta della macchina... indispensabile finchè non buchi e ti accorgi che è sgonfia...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

venere_privata.xcassetta2Ruzowzeno.colantoniblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autreDr_Thorne
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 19:05
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 19:05
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg