Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Se non vieni, è meglio. ...Bella, che ci importa del mondo? »

Ma in Africa non soffrivano già abbastanza?

Post n°468 pubblicato il 18 Marzo 2009 da middlemarch_g
 

Ohh, allora: dice che l'aids non si sconfigge con la distribuzione di preservativi, ma con un rinnovo spirituale e umano della sessualità.

E io non penso mica che sia sbagliato a priori. Anche la fame nel mondo, a stretto rigore, non si sconfigge distribuendo buondì motta alle popolazioni affamate, sebbene nel caso specifico, quando magari non mangi da settimane, anche mandar giù un buondì motta potrebbe al limite rientrare nell'abito delle esperienze non del tutto spiacevoli.

Quello che attira la mia attenzione però è quel rinnovo spirituale e umano della sessualità. Cosa sarà? Devo essere sincera, di scenari possibili me ne sono venuti in mente parecchi, ma in mancanza di conferme credo che li terrò per me. Di una cosa mi sento però abbastanza sicura: non fatevi trarre in inganno dall'inclusione della parola sessualità. E, soprattutto, toglietevi dalla testa che il rinnovo spirituale e umano garantisca la possibilità di scopare. In qualsiasi prospettiva. I rinnovi spirituali e umani di cui si parla dalle parti del Vaticano vanno intesi sempre nell'accezione dell'ordinanza restrittiva.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=6719025

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ms.spoah
ms.spoah il 18/03/09 alle 14:29 via WEB
Stanno freschi...E dove la mettiamo l'Immacolata Concezione...? Beh...salva dall'aids,magari...Poi rimane comunque il problema delle nascite da risolvere...Dovranno affinare l'ingegno...Non ci siamo ancora...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 07:54 via WEB
Sulll'Immacolata Concezione magari un giorno scrivo un post perché è una cosa molto buffa su cui circolano un sacco di equivoci le cui implicazioni trovo estremamente interessanti. Oggi però non ho tempo. Comunque grazie di averla tirata fuori!
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 19/03/09 alle 18:35 via WEB
Mi sembra già di sentire il sapore del post...Punge?
 
mare_forza_9
mare_forza_9 il 18/03/09 alle 16:11 via WEB
Infibulazione e nodi marinari?
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 07:54 via WEB
Scrivi una letterina a Benedetto, vedrai che istituisce una bella commissione per ragionare sulla tua proposta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ceithre il 18/03/09 alle 20:54 via WEB
Sinceramente da quello che si legge sull'aids mi sembra chiaro che spendere i pochi soldi a disposizione per "aiuti" in preservativi sia un po' come mandare il latte in polvere nei paesi colpiti da carestia. Sembrerebbe che ci sia molto di più da preoccuparsi per la dieta e l'igiene in questi paesi che per la trasmissione sessuale. Anche se fare un po' più attenzione a chi si infila nel proprio letto, piuttosto che usare un profilattico e credere che così si è "protetti" non sia nulla di male. Mi guardo attorno e leggo dei padri 13enni, 14enni stuprati, e penso ... un po' di rinnovamente sessuale e un po' meno scopare non fa sempre tanto male. (lo so, lo so il fatto di essere ex allunna di un convento e mamma di un 15enne e un 13enne ha tanto da fare cn questo commento!!)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 07:52 via WEB
E noi ti vogliamo bene lo stesso perché essere genitore è complicato, e lo capisco benissimo. Sebbene, ti confesso, 'sta cosa del rinnovo spirituale e umano della sessualità continui a lasciarmi perplessa. Sono d'accordo che il sesso non fa sempre necessariamente bene, ma tenersene lontani o razionarlo per ragioni di ordine etico come pretenderebbe la Chiesa, fa senz'altro peggio.
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 19/03/09 alle 12:09 via WEB
Ieri sera ho visto Legrottaglie da Chiambretti ma non ti dico quello che penso.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 14:10 via WEB
Dimmi però almeno cos'ha detto!
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 19/03/09 alle 14:25 via WEB
La solita menata che gli omosessuali sono peccatori e che lo dice la Bibbia, e che lui pratica l'astinenza. Non mi far parlare, ti supplico.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 15:31 via WEB
Ti prego, ti prego. Con queste parole? Peccatori?. Dài...Sai come si dice in Veneto, no? Lo frequenti anche tu. No ghe poso credare...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 15:34 via WEB
Comunque lo dice la Bibbia è un'espressione che ha qualcosa di sulfureo, no? Perché dialetticamente è come cercare di procedere lungo una strada e andare a sbattere contro un muro. Non c'è modo di procedere nella discussione. Ma sai qual'è la cosa bella? E' che se poi indaghi presso questi dannati cultori del Libro, in genere scopri che non sanno niente di niente, manco quanti sono i Vangeli canonici. Tre? Sei? Otto? Bo'. Un numero congruo comunque.
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 19/03/09 alle 15:54 via WEB
Ehm...Middle sono un po' preoccupata, perché mi dici che sono sulfurea...E' ben vero che capita pure a me di cercare di procedere lungo una strada e ritrovarmi a sbattere contro il muro...però il muro si rompe poi (qualche rara volta, ma non lo giuro sulla Bibbia)...Sono sulfurea lo stesso?
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 16:13 via WEB
Non preoccuparti. E' che adoro l'aggettivo sulfureo e lo metto un po' dappertutto, come il prezzemolo. Poi l'accezione positiva o negativa dipende strettamente dal contesto.
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 19/03/09 alle 16:30 via WEB
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.

Questo è quello che viene in testa a me.
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 19/03/09 alle 17:06 via WEB
Mmmmh...a me viene in mente Marco (Travaglio). Però, cavolo, Aldo...avessi la tua memoria con i versi...(l'avessi imparato qualche verso...!)
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 19/03/09 alle 18:02 via WEB
So anche Cenerentola innamorata di Marco Masini, e molta parte dell'opera di Leopardi. E tutta (dico tutta) La Traviata, più alcune cosette di Puccini, ovviamente. Una breve composizione attribuita a Michelangelo, tutte le canzoni dei Dire Straits, due o tre canti della Divina Commedia, i sette nani e la combinazione della bici.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 18:14 via WEB
Metto la mano sul fuoco che so qual'è la breve composizione di Michelangelo. Scommessina? Se indovino ci fai i tortellini? Dài, assumiti le tue responsabilità!
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 19/03/09 alle 18:36 via WEB
Se non indovini ti spalmo la pomata Foille, promesso.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 20:34 via WEB
Caro m'è ‘l sonno e più l'esser di sasso/mentre che il danno e la vergogna dura/non veder, non sentir m'è gran ventura/però non mi destar, deh parla basso. Non ho nessun bisogno di Foille, ma ti ringrazio del pensiero. Tanto più che scommetto che ho vinto!
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 19/03/09 alle 20:45 via WEB
La Notte, che tu vedi in sì dolci atti
Dormire, fu da un angelo scolpita
In questo sasso; e perché dorme ha vita;
Destala, se no 'l credi, e parleratti

Grato m'è 'l sonno, e più l'esser di sasso,
Mentre che 'l danno e la vergogna dura,
Non veder non sentir m'è gran ventura;
Però non mi destar: deh parla basso

(Le prime rime sono di Gian Battista Strozzi)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 20:48 via WEB
Ho indovinato? Ho indovinato? Lo sapevo! Miss ms, si va a mangiare tortellini fatti in casa sotto le travi cinquecentesche! Non-so-se-ti-rendi-conto!
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 19/03/09 alle 21:18 via WEB
A onor del vero avevo promesso una cosa differente.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 21:27 via WEB
Ti stai arrampicando con le unghiette sul vetro, proprio come il più viscido dei sofisti, argomentando che ti eri impegnato a una certa azione solo nel caso avessi perso la scommessa, per cui, essendo ciò puntualmente avvenuto, sei moralmente svincolato sia dai tortellini su cui non ti eri pronunciato, che dall'obbligo di spalmarmi di Foille? Tutto ciò sarebbere inappuntabile sul piano della logica, ma riprovevole sotto il profilo dell'accertamento della verità. Spero che tu te ne renda conto.
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 19/03/09 alle 21:35 via WEB
Sono in grado di svicolare agilmente di fronte a qualsiasi argomentazione o analisi mi possa risultare scomoda; e tu lo sai.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 21:42 via WEB
Uh, se lo so! Solo che non vedo perché oltretutto dovrei renderti le cose facili. Il piacere supremo che ricavo da tutto questo consiste nel costringere le tue meningi a disertare il loro abituale stato soporoso per strapparmi via l'osso dalle fauci! E' per questo che ti amo; e anche tu lo sai. Volendo proprio essere capziosi, potremmo dire che è per questo che mi devi anche dei tortellini-sotto-trave...
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 19/03/09 alle 22:22 via WEB
Ma non potresti mai rendermi le cosè più facili di così: l'osso dalle fauci te lo strappo con le meningi praticamente in letargo.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 20/03/09 alle 08:03 via WEB
Ma sai che quell'osso, accuratamente ripulito, si può usare per preparare un ottimo brodo ristretto? E che, per pura casualità, i tortellini in brodo sono la mia passione? Non la trovi una celeste concomitanza di felicissimo auspicio?
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 20/03/09 alle 08:59 via WEB
Posso fare l'arbitro (corrotto)? Vi faccio continuare ad libitum. E' divertente! Non svegliatemi.
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 19/03/09 alle 18:33 via WEB
Il Cantico delle Creature no? Creature lo sai come si pronuncia, vero?...Ah, non quello di Branduardi...Per dire...io non ce l'ho mica la combinazione della bicicletta...Ti pare un caso? No-no, non lo è.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonymous il 19/03/09 alle 16:21 via WEB
perle di saggezza che non possono andare perdute. anche qui
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 16:31 via WEB
Va compatito. Nient'altro.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/03/09 alle 16:34 via WEB
Legrottaglie va compatito, naturalmente. Montale va messo sulla sommità dell'empireo, là dove merita di stare. Mi sento perfino un po' in imbarazzo a vederlo nello stesso scambio di battute che include anche il casto giocatore di calcio omofobo. Ma tant'è. Cocci aguzzi di bottiglia, si diceva.
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 19/03/09 alle 17:46 via WEB
Aguzzissimi... direi addirittura aguzzerrimi.
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 19/03/09 alle 17:04 via WEB
A me sta sulle palle. Fosse l'unico. Il fatto è che due palle davvero non bastano più. Questi si riproducono più velocemente dei pani e dei pesci. Peccato che non siano né pani né pesci. E qui lascio spazio alla fantasia e mi fermo per eleganza.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963