Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Troncare, sopireAurea mediocritas »

As dreams play

Post n°526 pubblicato il 30 Giugno 2009 da middlemarch_g

Ma anche voi vi state appassionando alle vicende dei trio di ipodotati neurologici della Tim? Quei 3 pisquani che fingono una tarda adolescenza allegra e spensierata con la stessa spontaneità con cui Pavarotti in frac sventolava due metri quadri di fazzoletto simulando l’italianità al Metropolitan Square Garden di New York? Quella simpatica ferraglia culturale per la quale poi gli americani vengono qua e s’aspettano di sentire la massaia italiana che ordina un etto e mezzo di capocollo dal salumiere sulle arie dell’Aida. Dio, quanto mi piacciono gli sterotipi!

Perché, dico, non mi verrete mica a raccontare che gli adolescenti assomigliano a questi 3, vero? Anzi 4, perché adesso, dopo un mesetto d’orgasmica attesa, è comparsa anche Fiammetta (battutona a celebrare il climax della sua comparsa in video: Fiammetta? E’ per questo che sento caldo! Dio, ma chi vi scrive i testi, il Mago Zurlì?). Io di figli non ne ho, e tuttavia faccio fatica a immaginare che a 18 anni si debba essere così ontologicamente fessi. Non solo. Non so neppure una beneamata mazza di musica. Ma non riesco a convincermi che a quell’età sia normale mettere su una band per rimestare nel torbido orrorifico dei deliri paralirici di Bocelli. Non è abbastanza retorico di suo, Bocelli? Se a 18 anni parti con Bocelli, poi a 50 cosa puoi ascoltare? Perfino Gigi D’Alessio acquisisce una sua dignità in questo agghiacciante descensus averni musicale, e sono cose che fanno male.

E fino a qui il corsivo. Che è una convenzione tipografica. Si ricorre al corsivo quando si fa uso di un termine in una lingua diversa da quella corrente nel testo, oppure quando si desidera citare qualcuno. O al limite se stessi, in un diverso contesto. Che è proprio il caso mio. In effetti sono sempre io, e mi sto autocitando. Creo artificialmente un ante e un post perché tra l’uno e l’altro ho colmato un baratro euristico di cui ignoravo l’esistenza. La prima parte presupponeva da parte mia la convinzione che tutto questo non potesse essere altro che l’opera di uno sceneggiatore di modestissime pretese. Questo perché pur passando la vita a citare il noto assioma pirandelliano secondo il quale la realtà supera sempre la fantasia, alla fine sono la prima a non crederci.

Poi sono andata a controllare le fonti. E facendolo ho scoperto che non c’è nulla di inventato. Il gruppo esiste, sono proprio loro, tutti e 4, e hanno anche un nome. Lo volete sapere? E io ve lo dico: Come suonano i sogni. E se non ci credete, guardate qua.

Essi esistono quindi. Esistono. E cantano Bocelli.

Facciamocene una ragione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=7315160

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dantès il 30/06/09 alle 17:21 via WEB
io non ci voglio credere. voglio dire, sono fabbricati come le lollipop o i gazosa. prodotti nati difettosi perché, a dispetto (stavo scrivendo "in culo" ma non so se qui si può...) delle indagini di mercato, sono fatte da matusa che si sforzano di pensare come noi gggiovani (gesù, e sì che volevo fare un commento serio!)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/06/09 alle 17:35 via WEB
Era esattamente la stessa sensazione che davano a me. Sai che vuol dire questo? Che ormai non serve neppure più che i matusa procedano a tavolino. Sono gli adolescenti a uniformarsi, a monte, all'idea di un adolescente che può avere uno con 30 anni più di loro. Retroattività antropologica.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dantès il 30/06/09 alle 17:44 via WEB
rabbrividiamo... se non lo conosci già, ti consiglio questo
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 01/07/09 alle 08:09 via WEB
E' me-ra-vi-glio-so. Consiglio a tutti l'attenta lettura perché merita.
 
filippo_ec
filippo_ec il 30/06/09 alle 21:56 via WEB
Allora, volevo scrivere tre cose: la prima è che ti amo; la seconda è che ti amo e non ci posso fare nulla. la terza è che i giovani matusa vengono scelti da vecchi matusa.
 
filippo_ec
filippo_ec il 30/06/09 alle 21:58 via WEB
La quarta è che non ti amo più perché non hai aggiornato il blogroll. Però è stato bello.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 01/07/09 alle 07:57 via WEB
Primo: tu senza la mia autorizzazione scritta, vidimata e protocollata non hai facoltà di smettere di amarmi. Se proprio ci tieni, presenta domanda in triplice copia, e vedremo di vagliare la tua richiesta. Ma non prometto niente, per cui nel prossimo futuro non stare a impegnarti con altre promesse d'amore eterno in giro per la rete perché io ci metto un nanosecondo a denunciarti per infranta promessa di fidanzamento senza giusta causa, e portarti via anche le mutande. Faccio presente che sono piena fino al collo di amici avvocati. E se questo non ti spaventa, tieni anche conto che il magistrato che ha mandato in galera Wanna Marchi e quel bocconcino tenero tenero della figlioletta, è mio cugino. Sai quello che si vedeva sempre a Striscia la Notizia, giovane, idealista, e con la barba scura? Ecco, quello. Cugino di primo grado. Il cugino Gaetano. Un mastino da combattimento. Me lo vedo con questi occhi mentre ti rosicchia una rotula in tribunale, e non è un bello spettacolo. Per cui: stai attento a come ti muovi. E chi ha orecchie per intendere, intenda.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 01/07/09 alle 08:04 via WEB
Secondo: certo che non ho aggiornato il blogroll. Dove credi che lavori, io, alla Nasa? Pensi che viva a Houston, che benefici di fondi governativi illimitati, che sia circondata da giganteschi elaboratori elettronici che macinano aggiornamenti in real time? Io sono piena di lavoro, e gli aggiornamenti su questo blog sono da intendersi su scala cronologica molto molto ampia. Ma non vale solo per te, vale per tutto. Se tu non fossi il bradipo indolente che sei e ti fossi sprecato a controllare sulla colonna di destra, avresti visto che anche il calendario del blog è fermo a maggio, perché non ci metto le mani da un po'. Appena avrò tempo, aggiornerò il calendario nonché il blogroll. Abbi pazienza, dannato sibarita. Tutti frettolosi...Un anno che ti leggo con devozione certosina e per mesi hai prodotto si e no un post per ciclo lunare, e adesso che sono io a rimanere indietro ti mette a fare il Torquemada di Digiland! Figuriamoci...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 01/07/09 alle 08:05 via WEB
Terzo: ti amo anch'io.
 
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 01/07/09 alle 08:14 via WEB
qualche volta sono contenta di non essere più giovane!
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 01/07/09 alle 08:16 via WEB
Sapessi io, tesoro.
 
ms.spoah
ms.spoah il 01/07/09 alle 11:12 via WEB
Beh? Non continuate? Io mi diverto sempre un sacco qui. Poi ho capito pure perché quel deficiente ieri in treno aveva un maglione arrotolato intorno al collo nonostante i quaranta gradi all'ombra. Io da sola mica ci arrivavo senza le tracce antropologiche TIM.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 01/07/09 alle 12:59 via WEB
Si vede che stamattina è molto impegnato. Del resto ieri ha scritto 3 commenti di fila. E' un bello sforzo, sai?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eridanya il 01/07/09 alle 12:12 via WEB
uh! mi piace da morire come hai scritto questo post! che siccome Dantes ha detto quello che avrei voluto dire io, link compreso, (ma che te lo dico a fare:) sul contenuto, mi dedico alla forma e questo post mi garba mucho. ollè. bacini.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 01/07/09 alle 13:00 via WEB
Ti sento allegra e me ne compiaccio. Bacio anche a te. Sono sempre debitrice, ma non mi dimentico.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
eri il 01/07/09 alle 14:00 via WEB
sì, ho una buona giornata. Non preoccuparti per il resto, ho il tuo numero, al limite ti do un colpo!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dantès il 01/07/09 alle 18:04 via WEB
eri, te l'ho sempre detto che prima o poi io e te dovremmo sposarci
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

venere_privata.xcassetta2Ruzowzeno.colantoniblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autreDr_Thorne
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 19:05
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 19:05
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg