Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Porco letaleArmageddon per poveri idioti »

Sacra promiscuità

Post n°536 pubblicato il 29 Luglio 2009 da middlemarch_g
 

Io frequento piuttosto regolarmente la versione online di un paio di testate nazionali, per cui non so bene come sia potuto accadere che mi sia persa questa chicca fortunosamente recuperata in occasione di un improbabile repechage. Parla di un manuale di sesso (si chiama così, sapete? Seks, che sarà anche polacco ma è comunque inequivocabile, per cui una volta tanto non si ciurla nel manico...) per coppie cattoliche - e quindi sposate - scritto da un frate francescano tra un'orazione l'altra.

Ammesso che qualcuno di voi occasionalmente sorrida delle cagate che scrivo, vi invito a fare attenzione perché qui la parte comica è integralmente contenuta nell'articolo citato, e io non sono davvero responsabile di nulla. Contiene perle che sarebbero inarrivabili per il mio senso dell'umorismo, per cui vi invito a compulsarlo con attenzione perché ne vale la pena. Tutto. Da cima a fondo.

Vi segnalo solo alcuni passaggi più che altro per conservarli a futura memoria affinché negli anni a venire possano rischiarare il crepuscolo del mio cammino. E partirei dall'accorato accento con cui si biasima il fatto che: alcune persone credono che il sesso nella vita matrimoniale debba essere privo di gioia, di frivola giocosità, di fantasia e di posizioni eccitanti. In effetti sono abbastanza d’accordo, è vero, alcune persone non sono affatto propense a concepire il sesso con frivola giocosità. Per esempio la Chiesa. E non con una frasetta di stizzita condanna uscita di traverso in un giorno di malumore, ma con tutto il potenziale dialettico della sua precettistica. Perché se Gesù spirò sulla croce intorno alle tre del pomeriggio, o almeno così mi pare di ricordare, la sensazione diffusa è che di questa menata i suoi seguaci cominciarono a parlare prima ancora di veder tramontare il sole sul monte Calvario. Per cui, insomma, è un filino irritante che un frate se ne stupisca con questi accenti di virginale candore come se si trattasse di una proposizione irresponsabile maturata nel clima carbonaro di qualche circolo rivoluzionario extraparlamentare.

Ma non capisce mica l'antifona, padre Knotz, e insiste. E si che le antifone per lui dovrebbero essere come il pane e il companatico per noi. Infatti più in là afferma che: alcune persone - sempre quelle di prima - fanno fatica a capire che Dio è interessato anche alla felicità della loro vita sessuale. Il che è verissimo, risulta infatti assodato che alcune persone facciano effettivamente una fatica della madonna a convincersi dell'affettuoso interessamento di Dio verso tutto ciò che si svolge nel setting limitrofo alle loro mutande. Ora però io mi  chiedo: non sarebbe stato opportuno, giacché s’era entrati in argomento, spendere una parolina sulle dinamiche che hanno reso questo inspiegabile fenomeno intrapsichico responsabile di infiniti lutti presso svariate popolazioni di origine semitica sparse prevalentemente sulle sponde del mediterraneo? Eh no. Pare di no. Perché non una sola parola viene pronunciata in proposito.

Mi verrebbe da eccepire, insomma. Solo che quando ti ci metti a pensare sul serio poi come fai a incazzarti con uno che ti dice che s’è fatto una vasta esperienza sul sesso con informazioni di seconda mano? Ma la mano di chi? Eddài, su, che il lapsus linguae si presta anche all’equivoco più inverecondo! Dice che parla moltissimo con gli sposi, discute dei loro problemi, ed è così che s’è fatto un’approfondita cultura di riporto. Me le immagino le chiacchierate confessionali delle giovani coppie con padre Knotz: tesoro, ci stiamo allontanando, il sesso tra noi ormai è sempre più raro, meccanico e ripetitivo. Perché non andiamo a confessarci da padre Knotz? Il marito della signora Petretke è andato l’altra settimana e lei mi ha raccontato che s‘è trasformato in un vero mandingo! E non solo! Vuole continuamente sperimentare posizioni eccitanti, con gioia e frivola giocosità, senza mai dimenticare di ringraziare Dio che si mostra così interessato alla felicità della loro vita sessuale!

Ma la mia preferita rimane comunque quella alla fine del secondo paragrafo, lì dove padre Knotz dice che: ogni atto, un certo tipo di carezze, una certa posizione sessuale fatta allo scopo di suscitare eccitazione, è permesso e fa piacere al Signore, perché questo può essere, non dico di no. Non sarò certo io a scagliare la prima pietra. Solo che un po‘ francamente mi delude. Sarà che s'erano messi davvero d’impegno, ma in tutti questi anni c’erano quasi riusciti: insomma m’ero convinta anch’io che il Signore fosse una persona seria, Una che quando si comoda a permettere e approvare, permette a approva cose di tutt‘altra natura. Invece esce fuori che anche il Signore si diletta di queste cosette così prosaicamente materialiste. Ah, che brutta storia. E adesso mi raccomando. Come minimo mi aspetto almeno uno tra voi si domandi: di questo passo dove andremo a finire?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=7450338

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lupopezzato
lupopezzato il 29/07/09 alle 20:42 via WEB
Che brutta storia. Brutta brutta. C’è da pensare che Mosè ha portato giù le tavole sbagliate. Forse doveva prendere quelle illustrate ma non ne ha avuto il coraggio. Comunque proprio pensando alla lussuria di Petrekte e Cripstak non posso fare a meno di chiedermi dove andremo a finire?
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/07/09 alle 11:13 via WEB
Pensavo proprio a quei due, ovviamente. Che goduria il sesso libero in Polonia, eh?
 
syd_knee
syd_knee il 30/07/09 alle 08:36 via WEB
vabbè, ma se togli il senso del peccato...che gusto c'è a essere cristiani???? io ho sempre guardato con somma invidia non solo chi riusciva a trombare molto più di me, ma soprattutto chi riusciva a fare le peggiori stronzate e poi, pentendosi 5 minuti, sentirsi candido come un giglio di campo.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/07/09 alle 11:16 via WEB
No comunque sul senso del peccato sono d'accordissimo, e l'ho sempre detto che costituisce il più alto pregio del cristianesimo. Se non ce l'avvessero reso così porco noi non ci saremmo mai divertiti tanto a praticarlo. Sarebbe stato bello lo stesso, per carità, ma più una cosa mistica tipo peace and love molto sbilanciata sul versante new age. E invece il sesso è bello perché c'hanno fatto interiorizzare il concetto che è una cosa sporca. Ed è tutto merito loro.
 
   
syd_knee
syd_knee il 31/07/09 alle 08:21 via WEB
io ho avuto un'educazione laica (nemmeno anticlericali, perchè pure essere anticlericali è credere in qualcosa), e sicuramente ciò mi ha reso una perosna libera, ma, tornassi al liceo, qualche bella esperienza di 'vità di comunità' non me la farei mancare...i ritiri spirituali sono qualcosa a cui woodstock non potrà mai ambiere (e non nel senso di 'peace', ma solo in quello di 'love'). ps: cmq, cm dice woody allen: non sempre il sesso è una cosa sporca....solo se fatto bene!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ganfione il 30/07/09 alle 08:48 via WEB
già, dove andremo a finire? speriamo che finiremo tutti un po' più a est, visto che è da lì che arrivano le notizie più succulente dal mondo sedicente cattolico, l'ultima è questa. però sarei interessato anche a visitare il sito internet del frate polacco "dove dispensa i suoi insegnamenti in fatto di sesso ai devoti". ma soprattutto, dopo la frattura al polso del papa, mi aspetto un'enciclica sui pericoli del fist fucking (copyright daniele luttazzi).
 
ms.spoah
ms.spoah il 31/07/09 alle 12:22 via WEB
Mannnaggggggiaaaa....Bacio volante. Moltiplicatemi il tempo, per favoreeee!
 
lupopezzato
lupopezzato il 02/08/09 alle 22:02 via WEB
La prima cosa che mi viene da dire è che c'è tanta mela in questo nuovo look. Bello.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

venere_privata.xcassetta2Ruzowzeno.colantoniblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autreDr_Thorne
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 19:05
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 19:05
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg