Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Prossima programmazionePossiamo osare? »

Quello che un uomo medio crede di volere non è necessariamente quello che vuole

Post n°5 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da middlemarch_g

Mi segnalano di aver trascurato un dettaglio. Pare che la tendenza femminile peninsulare a fottersi le ginocchia al solo scopo di potersi specchiare sul pavimento dipenda essenzialmente dal compagno della medesima nazionalità, il quale vuole accanto a sè un compromesso tra una suora e una colf, e comunque un surrogato della madre.

Io obietto che non è affatto quello che vuole, e di sicuro non è quello che lo rende felice, infatti quando ce l'ha, è il primo a lamentarsene urbi et orbi. È quello che crede di volere, magari. È quello che gli hanno insegnato ad aspettarsi. Ma se uno è dotato di un minimo sindacale di intelligenza, alla resa dei conti non può esserne lieto. Un'invasata del perfezionismo domestico è una peste diffusa e senza requie che per definizione non ti lascia mai uno spazio tuo, un angolo della casa sulla cui gestione non si senta obbligata a mettere bocca.

Un uomo mediamente intelligente - che sappia vivere, godere delle cose belle, della compagnia, del cibo, delle sue passioni, di una bella dormita il sabato mattina, che abbia gusto per uscire ogni tanto e portarti fuori, che non si sbatta troppo al lavoro solo per affermare il suo ego, che abbia il senso della tenerezza, che sappia scopare e sia consapevole che è una cosa che richiede tempo e devozione - tutto ciò che insomma io mi ostino a chiamare un uomo medio, come può essere felice scegliendo consapevolmente una pazza maniaca armata di scopettone? Lo voglio dire a chiare lettere: quattro ore al giorno spese per casa sono una follia alienante! La mia casa è dignitosissima, non abito in un suk. E tutto questo si può ottenere col contributo di Margherita, che viene a stirare e fare bagni e  pavimenti una volta la settimana, mai più di tre ore per volta, e con la minima cura di lasciare i piatti nell'acquaio dopo cena, piatti di cui in casa si occupa chi ha tempo, quando ce l'ha, chè se poi una volta vai di fretta e li rimandi al giorno dopo non muore  nessuno. Tutto il resto è delirio. 

Poi sia chiaro che per me va bene tutto. È sufficiente tenere presente che se troviamo normale passare quattro ore al giorno in casa, e contestualmente occupiamo la quarantottesima posizione mondiale per numero di deputati femmina in Parlamento (più esattamente tra l'Uzbekistan e la Bolivia), tra i due fenomeni plausibilmente la relazione c'è. Basta esserne consapevoli.

Perchè trovalo te il tempo per sognare un fulgido destino parlamentare, ma al limite anche solo per sviluppare un embrione di personalità, quando ti fagocita l'ossessione domestica. E oltre quello, magari ti tocca anche andare a lavorare.

 
Rispondi al commento:
middlemarch_g
middlemarch_g il 31/01/08 alle 08:10 via WEB
In effetti sono molto ammirata. Io senza Margherita sarei una donna morta. Perchè quelle famose 3 ore a settimana dovrei smazzarmele da sola, e non mi piacerebbe per niente...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963