Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Così come ve lo raccontoMessaggio #275 »

Perversioni

Post n°274 pubblicato il 25 Settembre 2008 da middlemarch_g
 

Anche questa l’avevo letta in ferie, e poi mi è passata di mente. C’è questo eminente teologo, Antonio Rungi, che in concomitanza con Miss Italia ha pensato che fosse una buona idea istituire anche Sister Italia 2008. Esattamente quello che sembra: un concorso di bellezza per suore.

Ora, nel leggere una cosa così uno tende a pensare che la potenza della cazzata si esaurisca interamente nell’inziativa. Ti dici: cosa può esserci di più stronzo di un concorso di bellezza per suore? E invece no, non bisogna mai sottovalutare la portata di certi abissi del pensiero. Il genio non si manifesta solo in ambiziose speculazioni verticali, capacissimo di andare anche nella direzione opposta.

E difatti cosa puoi obiettare a uno che giustifica l’iniziativa dicendo che serve a sfatare il pregiudizio che a farsi suore sono solo ragazze non belle e non avvenenti? Come se relativamente a una scelta di questo tipo – triste assai,  ma per altri motivi - la bellezza fosse un parametro da prendere in considerazione da un qualsiasi punto di vista. Un po’ come dire: non tutte le donne che studiano medicina sono completamente incapaci di sfornare un perfetto sartù di riso. Verissimo, vivaddio. Ma che cazzo c’entra?

Oppure l’ideona dovrebbe essere quella di fornire motivo di conforto a tutte le donne che, pur piacenti, magari nicchiano all’idea di prendere il velo perché temono che qualcuno possa poi qualificarle come cozze? Mabbenone! Pensa un po’ che donne di ampia statura morale stai cercando di convincere a incarcerarsi a vita per donarsi al prossimo e lavare le mutande al parroco! Femmine con una personalità così spiccata da mettere in dubbio una vocazione per il rischio di passare per un cesso. Sai che profondità di intenti, che granitico spirito di devozione, che integerrima donazione di sè!

Ma non finisce qui, sapete. Non è il caso di illudersi. Prima di tutto la fascia di età: 18-40 anni. Perché prima di quell’età per legge non puoi farti suora, e dopo si sa che con l’avvento della menopausa sopravvengono le caldane e anche lo Spirito Santo non è che può fare miracoli. La donna avvizzisce, lo diceva anche Don Alfio. Le rughe, le vene varicose. Non le reggi più manco da laiche con le autoreggenti, figuriamoci da religiose con le tunichette slabbrate e deformi.

Ce n’è gia da schiantarsi, vero? Eppure Antonio Rungi infierisce ancora senza pietà. Dice che non esclude in futuro di farle partecipare in una sezione a latere di Miss Italia. Una sezione a latere, c’è scritto così, lo leggete anche voi, no? Tralasciamo le ovvie considerazioni su quel che hanno da spartire le suore e le partecipanti di Miss Italia – il margine di manovra è piuttosto risicato - l’idea è che si vuole mostrare al mondo come sia del tutto errato il preconcetto di una suora e monaca triste, delusa della vita, non realizzata nel matrimonio o nei sentimenti, a volte delusa anche professionalmente e socialmente, cioè esattamente quello che ogni persona di buon senso ritiene sarà il destino delle partecipanti di Miss Italia. Per cui se quello è lo scopo, dovresti semmai considerare di mandarle in qualsiasi altro posto piuttosto che lì.

Ebbene, pare che la Curia non abbia gradito l’iniziativa e l’abbia cassata. E’ evidente che padre Rungi era troppo avanti. E se la cosa si fermasse qui, sarebbe solo tremendamente ridicola. Ma non si ferma invece. Prosegue. Chè padre Rungi se n’è dispiaciuto assai. Gli erano arrivate centinaia di adesioni da tutta Italia di suorine entusiaste all’idea di partecipare. Ecco, questo si che è davvero davvero triste.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963