Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Fatela smettere, vi pregoLe parole per dirlo »

E con questa fanno 3

Post n°322 pubblicato il 26 Ottobre 2008 da middlemarch_g

Ogni tanto si finisce in homepage. Fa parte del gioco.

Che in queste circostanze ci si imbatta in gente molto ma molto diversa dal Circolo a cui sono abituata, è una cosa che bisogna mettere in conto. Del resto se si ha paura di queste precitose picchiate verso il basso, piuttosto che mettersi a fare la principessina sul pisello, è meglio darsi al macramè. L'esposizione pubblica, sia pure in un microcosmo come questo, ha le sue regole. E valgono per tutti. Si parva licet.

Ma non devo fare uno sforzo soverchiante per farmeli scivolare addosso un po' tutti. Il tipo che sembra essere d'accordo con te ma in realtà ci tiene a solo a farti fare una figura di merda dall'alto della sua competenza del tedesco e della tua speculare ingnoranza. Quell'altro che equivoca non tanto perchè ti dà del tedesco - chè non è un'offesa sebbene in bocca a lui  ne abbia un po' l'aria - quanto perchè ti scambia per un uomo. Il tipo che ti dà della razzista anti-italiana malgrado abbia  scritto chiaramente che il nostro inno in qualche modo io lo amo, così come penso che gli italiani abbiano alcune spiccate caratteristiche di fondo, cosa che non mi impedisce certo di vederne i difetti, così come di continuare a sperare utopisticamente in una possibile sebbene sempre più improbabile redenzione.

E poi affrontare una polemica si rivelerebbe del tutto inutile per un'altra fondamentale questione di cui ormai ho preso atto da parecchio. L'insultante o il feroce polemista non torna mai sui sui passi. Transita casualmente sul tuo blog, elabora qualche perla di saggezza che suppone ti lasci tramortita e vergognosa sul divano, e poi svanisce nell'ombra dopo aver disegnato una 'zeta' sul muro. Cosa di cui tutto sommato, mi rallegro parecchio. Che svanisca nell'ombra, dico. Non certo della zeta sul muro, che poi sempre a me mi tocca pulire, porca paletta.

Una cosa sola però proprio non posso lasciarla passare, non per l'insulto in se', chè me ne sbatto a livello mesopotamico, ma per il dolore che temo di causare al caro Orbilius Plagosus, il quale mi scambia per leghista. Lì per lì pensavo che insultasse anche lui. Allora sono andata a guardare il profilo. Non insultava affatto! Crede davvero che sia leghista, come del resto dichiara di essere lui!. In un istante ho capito a cosa si debba l'orribile equivoco. Deve aver letto, oltre al post, la scheda del mio profilo, ma è chiaro che a parte quello ignora tutto di me! E' stata la mia residenza a trarlo in un orribile inganno!

Ordunque amico carissimo. Vi prego di sedere comodamente in poltrona tenendo a portata di mano un cordiale. Cercherò di dirvelo il più delicatamente possibile. Ebbene, vedete...Dio mi manca il cuore! Voi non sapete quali pensieri si agitino nel mio cuore in quest'istante! Il destino ha voluto che debba essere proprio a dirvi...si...a confessarvi: che sono romana al 75%, e per il resto napoletana!

So di avervi deluso. E una parte di me non se lo perdonerà mai. Ma la vita è così: una nera sentina di miserie. Siate forte. Fatevene una ragione. Il tempo saprà essere misericordioso.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963