Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Tu quoque, BettaLost war »

Non c'è più religione

Post n°380 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da middlemarch_g
 

Scamarcio si lamenta che le ragazzine non gliela danno. Non perché in senso lato trovino riprovevole o sgradevole un passaggio di letto dalle sue parti, ma perché prima vogliono avere garanzie circa la serietà delle sue intenzioni. Garanzie che evidentemente lui, per ragioni non precisate, non intende fornire. Ezio Greggio al contrario, non più tardi di una settimana fa, raccontava dappertutto di aver passato l'estate a schivare aspiranti veline che gli tiravano in faccia le mutande pur di garantirsi una chance televisiva supplementare.

E' evidente che sono notizie su cui sarebbe opportuno fare la tara. Perché non le ho lette sul National Geographic – dove pure, nella rubrica Anthropology today: the decline of humans and other big primates, non avrebbero sfigurato – ma sulla directory gossippara di Libero. In altre parole c'è il caso verosimilissimo che siano delle gran cazzate.

Se fossero vere però, fornirebbero lo spunto per qualche riflessione interessante, no? Perché così, a occhio, anche senza commissionare un sondaggio all'Eurispes, è plausibile supporre che la maggioranza delle donne trovi sessualmente più appetibile Scamarcio piuttosto che Greggio. E non ne faccio certo una questione di età. Scamarcio non sarà figo come Brando quando faceva Kowalski in canottiera, però insomma l'occhietto verde c'è, il fisico non è da disdegnare, il capello nero sta ancora tutto al posto suo, e insomma se fa lo sforzo di tacere ed evita di smottarti l'ormone dicendo qualche cazzata alla Moccia, un pensierino ce lo puoi anche fare. Mentre Greggio? Ecco, appunto. Greggio? E' un punto interrogativo con la potenza di un'epigrafe funeraria. Un punto interrogativo a cui puoi appendere solo un velo pietoso. A meno che, certo, non apprezzi quel sottotipo di umorismo alla Nonno Libero. Che va benissimo per lo zampone e il cenone di Natale. Un po' meno per il pensiero impudico.

Malgrado questa sostanziale ovvietà, le ragazzine con Scamarcio vanno meno volentieri che con Greggio. Perché Scamarcio ti garantisce forse una paio di fotine sfocate che vi ritraggono fuori dal Bolognese, e al massimo un inseguimento sulla tangenziale con la Golino che ti tallona perché vuole rifarti i connotati a colpi di wok, mentre Greggio, se ti giochi bene le tue carte, ha il potere di fare di te una Velina.

Quello che mi colpisce è che darla via per il successo, di per sé, non è certo una strategia originale. Va avanti dai tempi di Assurbanipal e non è il caso di starla a fare tanto lunga. Come tutte le cose, si può fare con più o meno intelligenza, con maggiore o minore successo. Non tutte le donne sono furbe allo stesso modo però. Per molte di loro è difficile tenere dietro all'algoritmo con cui ti tocca ricalcolare quotidianamente la quotazione di listino dell'uomo a cui ti accompagni con un obiettivo ben preciso. Bisogna tenere conto di una complessa rete di fattori. Il potere senz'altro, ma anche il fascino, la capacità di seduzione, la rete di relazioni, le amicizie, il valore commerciale. E siccome tante sono poco portate per la matematica, specie quella commerciale, di fronte a due occhietti come quelli di Scamarcio e alla pappagorgia vanziniana di Greggio, fanno presto a fare male i propri conti e a preferire l'uomo in effetti meno solvibile ma più caruccio.

Ed è per questo che se me lo avessero detto con largo anticipo, se mi avessero raccontato che un giorno diventare una Velina avrebbe fatto una tale tabula rasa sul mercato della prostituzione televisiva da rendere Greggio inequivocabilmente più scopabile di Scamarcio, ecco questo sinceramente avrei stentato a crederlo. E invece certe cose succedono. Che piaccia o no.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963