Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Due donne: epilogoSi vis pacem, para bellum »

Ad maiora

Post n°386 pubblicato il 23 Dicembre 2008 da middlemarch_g

Mi dispiace cambiare tema bruscamente. In genere dipende dalla mia logorrea, vero? Un post via l'altro e non vi lascio mai il tempo di esaurire un argomento.

Questa volta invece la questione è un'altra. M'ero accorta stamattina dell'impossibilità di raggiungere il blog di Piazza delle Erbe. Ho pensato a un malfunzionamento temporaneo. Essendo la creatura squilibrata e ai limiti della patetica ingenuità che sono, non l'avevo messo in relazione con la sua presa di posizione dura contro la chiusura del blog di Cinasky.

Io Cinasky non lo conosco, e a malapena l'avevo sentito nominare su questa piattaforma. Come per altri blog però, vale il principio dell'attendibilità della fonte. Cinasky era frequentato da gente che mi piace. Queste persone mi dicono che non c'era nulla nel suo blog che fosse paragonabile per volgarità alle smutandate che trovate tutti i giorni sulla pagina di gossip di Libero, e che quindi è probabile ipotizzare un censura sui suoi contenuti. Sulle sue idee. Su quello che pensa. Brutta cosa. Brutta cosa.

Pensavo di protestare anch'io, e l'avrei fatto con calma perché non conoscendolo ero certamente meno coinvolta. Ma oggi vado da Piazza e Piazza non si apre. Gli scrivo e mi racconta che anche lui è stato bannato, e non sa neanche perché.

Ora, a differenza di Cinasky, io Piazza lo conosco e lo leggo tutti i giorni. E ogni ulteriore commento è superfluo. Bannare Piazza è una bestemmia da trogloditi privi di spirito, una stronzata da microcefali incapaci di distringuere un trattato di filosofia dalla ricetta della parmigiana di melanzane. La cosa mi sembra talmente inverosimile che faccio ancora una certa fatica a crederci.

Allora, ammesso che mi leggano, vorrei fare la mia modestissima dichiarazione di intenti diretta a quelli che hanno deciso di chiudere il blog di Piazza: se per caso - non ne sono certa, ma se per caso - Piazza è stato bannato perchè aveva protestato contro la censura del blog di Cinasky, che sia chiaro che potete bannare anche me e subito dopo andarvene serenamente a fare in culo.

In ogni caso, quale che sia la motivazione alla base della chiusura del blog di Piazza, ritengo che si tratti di una sonora stronzata che spero nei prossimi giorni, a mente riposata, prenderete in considerazione di rivedere.

Ad ogni buon conto, per quello che vale, io vado a informarmi su qualche altra piattaforma. Qui tira una bruttissima aria.

Se i miei sospetti dovessero rivelarsi fondati, ragazzi, ne approfitto per mandare un bacio a tutti. Passate un sereno Natale. Sono contenta di avervi conosciuto.

Middle

 
Rispondi al commento:
middlemarch_g
middlemarch_g il 24/12/08 alle 09:04 via WEB
Io per la verità invece non lo sapevo. L'avevo sentito dire, questo si, ma non mi era mai capitato di vederlo operativamente in atto. Una cosa è quando succede a un blog che non avevi mai letto e sui cui contenuti quindi devi pur conservare qualche riserva, una cosa è quando capita a qualcuno della cui assoluta inattaccabilità sei certa, perché lo conoscevi bene. Sono consapevole delle implicazioni e dispiacerebbe moltissimo anche e me andare via, non mi faccio mica illusioni. Conosco e apprezzo qualche blog su piattaforme diverse da Libero, ma non ci giro quasi mai, perché lo sappiamo tutti che è una rottura loggarsi e sloggarsi continuamente. Ma il punto l'hai centrato perfettamente. Io nella Tv della Libertà non ci lavorerei. Non vedo perché dovrei tenerci aperto un blog. Ma per l'ennesima volta, non precipitiamo. Può essere che il blog di Piazza riapra. Comunque se ne riparlerà nel 2009.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

venere_privata.xcassetta2Ruzowzeno.colantoniblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autreDr_Thorne
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 19:05
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 19:05
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg