Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Indietro tuttaProprio qui dove è cominciato »

Ma i due del telefilm non erano pisquani abbastanza?

Post n°419 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da middlemarch_g
 

Come in tutte le famiglie che si rispettino anche nella mia osserviamo alcuni compromessi. Per esempio, cerchiamo di essere equanimi nella scelta del film da vedere la sera, ammesso che ce ne sia uno disponibile e che non si abbia di meglio da fare. Se si tratta di un film di cui avevamo sentito parlare e che avevamo preso in considerazione di vedere al cinema, bene, siamo contenti tutti e due. Se invece il convento passa solo roba per cui né io né mio marito saremmo stati disposti a spendere un tallero,  allora il criterio di selezione viene influenzato dalle inclinazioni personali, e lì entro in gioco il compromesso. Ognuno di noi ha un suo genere preferito e per quello è disposto ad esercitare tutta la sua indulgenza estetica. In altre parole, può accettare di guardarsi un certo tipo di film anche se sa in anticipo che sarà una vaccata, perché comunque ama l’ambientazione. Quando il film ha l'aria di essere così, cerchiamo di fare un po’ per uno.

Io per esempio ho una passione deplorevole per i film storici, specie quelli ambientati fra il Rinascimento e l’Illuminismo. Non ne sono certa, ma credo di avere vissuto diverse vite nella fascia cronologica di quei due secoli, probabilmente vendendo mele in qualche mercato londinese o spacciando apple pie nel New Hampshire all’epoca della caccia alle streghe, perché questo spiegherebbe tante cose della mia attuale esistenza.

Mio marito invece ha inclinazioni più testosteroniche. Gli piacciono i filmetti di macchine, gangster e pistole. Quel genere di pellicola in cui qualsiasi oggetto visibile maneggiato o indossato dai protagonisti è più o meno consapevolmente una proiezione fallica. Più le macchine sono rasoterra e le pistole grosse, più lui è contento. Ringraziando Dio si ferma un attimo prima di scendere nei bassifondi di Chuck Norris o Stevan Segal. Ma se circola in giro un Jakie Chan, ce lo becchiamo di sicuro.

Ieri sera c’era Miami Vice, il film. E non c’è stato verso di uscirne vivi.

Di Miami Vice, il film, posso dire due cose. Le scene bollenti previste secondo il protocollo di qualsiasi media produzione hollywoodiana – impensabile farne a meno – erano così articolate:

nella sequenza di sesso fra il poliziotto nero e la poliziotta nera la dinamica era la seguente: prima la doccia e poi il sesso (Posizione del missionario. Sul letto);

 

nella sequenza di sesso tra il poliziotto bianco e la delinquente cinese invece l'ordine era questo: prima il sesso (seduti entrambi, a gambe incrociate. Sempre sul letto. Si vede che in un primo momento elaborando lo script gli autori avevano pensato di osare di più, chenesò, magari davanti allo specchio del bagno. Ma poi hanno rinunciato. Avanguardia pura. Troppo ambizioso) e poi la doccia.

 E con ciò, credo di avere esaurito i punti salienti più efficaci dell’intera sceneggiatura.

Capolavoro assoluto.  

 
Rispondi al commento:
ms.spoah
ms.spoah il 27/01/09 alle 12:45 via WEB
Sono andata a vedere le immagini di google per manzo adulto e castrato (bos taurus)...Non hanno fantasia, proprio... (Ah, gli antibiotici hanno strani effetti collaterali. Su di me)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963