Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi di Agosto 2008

The remains of the summer

Post n°221 pubblicato il 24 Agosto 2008 da middlemarch_g

Va bene ragazzi. E' giunta l'ora anche per me di defilarmi un paio di settimane lasciando il blog al suo destino.

Come tutti i blogger che cominciano prendendo la cosa sottogamba, quando ho preso atto che sarei stata off line per 15 giorni sono andata in iperventilazione. Incredibile come certe abitudini ti si infiltrino tra le pliche comportamentali e ti facciano sentire nuda quando te ne devi privare. Tipo uscire di casa e realizzare di essersi scordati il cellulare. E del cellulare, concettualmente, suppongo che anche a voi freghi quanto me, cioè un'emerita mazza. Ma prova te ad andare in giro senza avere il tuo a portata di mano. Fa una certa impressione.

Alla fine ho deciso che questa cosa andava affrontata come una prova di virilità. Io sarei femmina, e di un certo livello, e antropologicamente delle prove di virilità potrei pure fare a meno. Ma ho sempre apprezzato il lato estetico di certe cosette autolesioniste da maschi, per cui passerò anche attraverso questa ordalia. Mi priverò di ogni contatto col blog senza guardarmi indietro. Poi vedrò in che modo questa essenziale esperienza di crescita mi avrà cambiata. Naturalmente voi sarete i primi a saperlo.

Scommetto che nell'attesa non ci dormirete la notte, eh?

 
 
 

Vergini in umido

Post n°220 pubblicato il 23 Agosto 2008 da middlemarch_g
 
Foto di middlemarch_g

Oggi ho guardato per un po' il nuoto sincronizzato. Sono cosine che ti lasciano a bocca aperta, specie se sul piano tecnico non ne capisci una mazza.

Sono davvero impressionanti queste bamboline ricoperte di paillets che entrano in piscina truccate come Moira Orfei e si sbattano forsennatamente per dieci minuti  senza per questo ridursi a una massa di stracci sgualcita e colante timmel, e un attimo dopo escono dall'acqua perfette come al momento dell'ingresso. Il trucco sarà evidententemente waterproof, il vestitino a prova d'umido, ma la fatica è fatica, e quella è più dura da nascondere.

Invece loro, niente. Conservano questo candore da vestali delle acque dopo aver fatto dei numeri da circo che tu non potresti non dico emulare, ma nemmeno comprendere appieno nella sequenza dinamica dei gesti, ed escono impeccabili e allineate concedendosi a malapena qualche gridolino alla comparsa del punteggio sul tabellone. L'orgasmo delle vergini. Timido, acutissimo, subito messo a tacere e poi via, marsch, pronte per la cerimonia di abbraccio all'allenatrice, anche quella in fila, cadenzate, non una parola di più, non una di meno, nessuna variabile personale nei gesti e nemmeno nelle espressioni di entusiamo.

Esteticamente sono bellissime, mi lasciano proprio esterefatta. Certo è che io non riuscirei mai a praticare uno sport così fetentemente ostile a qualsiasi manifestazione di personalità.

 
 
 

Unio mystica

Post n°219 pubblicato il 23 Agosto 2008 da middlemarch_g
 
Foto di middlemarch_g

Ne ho sentito parlare per molto tempo, e l'ho cercata lì dove mi avevano detto che avrei potevo trovarla: nelle confessioni appassionate di certe sante recluse a vita dietro le sbarre di un convento.

Ma era solo una parziale verità. La reclusione a vita non è necessaria. Neppure il convento lo è.

E c'è un'altra cosa. Se non sei in grado di fare in modo che il corpo segua l'anima, nessuna mistica è umanamente possibile. La mistica disincarnata  è una falsità.

Chi può credere che per raggiungere la perfezione dell'unità sia necessario partire da uno smembramento?

 
 
 

Gutta cavat lapidem

Post n°218 pubblicato il 20 Agosto 2008 da middlemarch_g

Ci sono giorni in cui per certe cose coltivo delle speranze. E ci sono giorni che no.

Se mi incarognisco sul ‘no’ mi faccio rabbia da sola, perché lo so che quando non vedi la soluzione è solo perché stai guardando le cose dalla parte sbagliata, o perché ti hanno infilato una benda sugli occhi e tu la scambi con la linea dell’orizzonte, o perché il rubinetto che gocciola ti ostini  a ripararlo col cacciavite sapendo che porco giuda il cacciavite non va, il cacciavite non funziona, il cacciavite fa danni, prendi una maledetta chiave inglese. Dice non ho la chiave inglese. E allora ingegnati, valla a comprare, rubala, fattela prestare, al limite lascia che continui a gocciolare sul pavimento. Ma usare il cacciavite a che serve, se hai provato mille volte e non ce n'è una che abbia funzionato?

L’idraulica applicata alla vita. Sarebbe un gran beneficio. Se solo io avessi mai capito un cazzo di fisica. O eventualmente della vita.

 
 
 

Post N° 217

Post n°217 pubblicato il 20 Agosto 2008 da middlemarch_g
 

C'è un limite a ciò che una moglie può sopportare, sia pure per la patria

Pensavo alle infinite varianti parodistiche che accompagnano la polemica tra la Guzzanti e l’Amara Carfagna. La questione è nota. La Guzzanti ha detto chiaro e tondo che non puoi mandare al governo una donna  solo perché ti ha fatto un pompino. Io non credo di essere passibile di simpatie per l’Amara, ma non sono per niente d’accordo con lei. Nel caso specifico trovo che abbia detto una cazzata  anche un po’ antifemminista, e non certo perché sulla questione della nomina della Carfagna non ci sia margine per indignarsi. Ce n’è, eccome. Ma perché è stata nominata per un incarico di altissima responsabilità istituzionale senza avere alcuna esperienza in questo senso visto che prima di allora aveva ricoperto solo ruoli interni al partito o poco più.

Per il resto è abbastanza ovvio che se tutte quelle che hanno fatto un pompino a Berlusconi avessero avuto in cambio un ministero, le riunioni a palazzo Chigi sembrerebbe le prove generali del Bagaglino. Oddio, per certi versi non ne sono lontanissime. Ma nello spirito, non nel tasso di gnocche. Chè se togli l’Amara, non si vede chi altro resti disponibile per quel genere di ordalie. Sono quasi tutti maschi, e non vorrete mica dirmi che una come la Gelmini, con quella faccetta da maestrina costipata e le sue tette non pervenute corrisponda anche solo lontanamente alle fantasie sessuali di Berlusconi, no?

Se vogliamo, questa è l’argomentazione principe contro la Guzzanti, nel senso che non ci vuole uno stratega della politica ai massimi livelli per farsela venire in mente. Lo capisce chiunque, e invalida le sue supposizioni.

Fatto sta che per ovvie ragioni nessuno può permettersi di impugnarla pubblicamente! Ve lo immaginate Bonaiuti che convoca una riunione a Palazzo Chigi, e di fronte alla copia del Tiepolo con le tette opportunamente ricoperte per non turbare la sensibilità dello spettatore, se ne esce dicendo: ma per favore! E’ assolutamente evidente la falsità becera e strumentale dell’accusa! Il popolo italiano non è stupido: chiunque è in grado di capire che se ogni soubrette che ha preso in bocca l’uccello del presidente avesse avuto in cambio un ministero, tutti noi, io per primo, saremmo senza lavoro!

Chissà come la prenderebbe Veronica.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantoniarienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autreDr_Thornepantaleoefrancaautodafe2008estherprynvalentinob1951
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 19:05
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 19:05
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg