Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi di Aprile 2011

E due

Post n°644 pubblicato il 29 Aprile 2011 da middlemarch_g

Io ricordo abbastanza distintamente di aver studiato sul mio manuale di fisica al liceo, che se la magnitudo e la frequenza delle puttanate dichiarate in un continuum spaziotemporale definito su un unico argomento supera una certa dimensione, l'universo implode in una catarsi cosmica e viene risucchiato da un buco nero interstellare che tritura ogni galassia conosciuta e la riduce a pulviscolo cosmico baluginante tra i riflessi dei raggi beta.

Certo, ci vogliono polemisti di una certa caratura.

Però qualcosa mi dice che, dài, ce la possiamo fare.

 

 

 
 
 

I soliti sospetti

Post n°643 pubblicato il 27 Aprile 2011 da middlemarch_g

In realtà è colpa di Giovanardi.

E' colpa di Giovanardi e di quella faccenda dell'Ikea che complotta contro la Costituzione Italiana per rosicchiarla dalle fondamenta e farla precipitare dalla sedia a gambe all'aria senza nessun rispetto per il fatto che è una signora anziana. Una di quelle che ti immagini in giro a rumegare coi sacchetti dell'Auchan, e i gambaletti penduli sui polpacci pieni di vene varicose. Per cui poi è una pena immaginarsela che si rovescia sotto il tavolo per colpa dell'Ikea. Anzi, peggio. Per colpa dei culattoni dell'Ikea. Che per uno come Giovanardi già il fatto che vendano polpettine con salsa di mirtilli al posto dello zampone, è un balzo culturale largamente sufficiente a fottergli  la sola coppia di reti neuronali risparmiate dal colesterolo. Figurati se può concepire diletto in una frase di senso compiuto in cui compaia la parola 'omosessuale', a meno che non sia seguita dall'epitome: 'massacrato a sprangate'.

E' che quando la perversa deriva lombrosiana della genetica si accanisce contro una faccia come quella di Giovanardi, ti verrebbe da pensare che sarebbe politica saggia mettersi da parte e tacere, distogliere l'attenzione per quanto possibile, e giocarsela un po' sul basso profilo.

Ma lui non la pensa così. E pur sapendo di appartenere a una maggioranza come la sua che stupra ininterrottamente la Costituzione - stupro a fronte del quale la sodomia consensuale costituirebbe un enorme balzo di civilità - l'unica cosa che gli viene in mente di citare sono i messaggi homofriendly dell'Ikea.

E' colpa di Giovanardi, dicevo. Non m'è riuscito di stare zitta. Perché sono cose che ti macerano dentro. Anche se parli. Ma se stai zitta di più.

 
 
 

May I?

Post n°642 pubblicato il 27 Aprile 2011 da middlemarch_g
Foto di middlemarch_g

Forse dovrei chiedere a Middlemarch, che nel frattempo è diventata un'entità astratta e piuttosto disconnessa dalla mia personalità principale, ammesso che ne abbia mai avuta una sufficientemente autorevole da occupare quel ruolo senza farsi prendere a calci nel culo dal primo stato ossessivo-compulsivo di passaggio.

La questione è: va escluso nella maniera più assoluta che possa tornare a occupare queste lande con le frequenze con cui bighellonavo quaggiù nei bei tempi andati. Ma sarebbe possibile magari strappare un incarico da blogger part-time?

Perché non sarà una robina di alto profilo, lo ammetto, e di sicuro non è nulla di cui il mondo abbia sentito la mancanza, specie se uno fa mente locale sul numero di sciagure planetarie verificatesi tra il decesso di questo agglomerato di bit e la data odierna. Anche senza necessariamente ricorrere a Fukushima, basterebbe ricordare che Berlusconi è ancora in vita, e gode di ottima salute, per capire la portata degli eventi.

Però sento come un oscuro richiamo. Vabbè, insomma, facciamola breve.

Tu che dici, Middle, si può fare?

 
 
 

Synchronicity

Post n°641 pubblicato il 21 Aprile 2011 da middlemarch_g

Gentile Andrea,

è successa una cosa strana. Questo blog, forse l'avrà notato, è spirato nel conforto degli affetti più cari più di un anno fa, brevemente sostituito da un altro su diversa piattaforma con cui non sono mai riuscita ad andare d'accordo. Per un lungo periodo questo è rimasto un posto tetro e desolato in cui non passava più nessuno e tanto meno a qualcuno poteva venire in mente di lasciare scritto qualcosa. Io stessa credo di esserci tornata non più di 3 o 4 volte da quando ho smesso di occuparmene e l'ho abbandonato al suo destino fatiscente.

Ora la cosa buffa è che lei mi scrive un commento a un anno e un giorno esatto di distanza dall'ultima persona che aveva parlato. E la cosa ancora più buffa è che io scelgo proprio il giorno successivo per ripassare da qui e leggerlo, il che mi soprende, e al tempo stesso mi spinge a navigare avanti e indietro tra le cose scritte allora, molte delle quali hanno ancora un senso. Per non parlare di quelle che non ce l'avevano allora ma che nel frattempo l'hanno acquistato.

Sono sopresa, ecco. Molto sorpresa. Tanto più che come lei ben dice, la cosa più buffa di tutte è che le mie considerazioni oggi siano innescate proprio da qualcuno che la pensa in modo sideralmente opposto al mio su una questione come quella della fede e dei suoi derivati istituzionali che mi sta molto a cuore.

Io sono molto pretridentina in questo senso: datemi una cosa qualsiasi, e ne faccio un segno del destino in meno tempo di quel che ci mette lei a dire amen.

Non è che adesso mi possa permettere di riprendere a scrivere qui. Le ragioni per cui ho smesso da molti punti di vista non sono affatto cambiate. Però me ne è tornata la voglia, questo si.

Per cui direi che su una cosa almeno io e lei potremmo raggiungere un ragionevole accordo: le vie del signore sono davvero infinite. E lo dico senza nessuna ironia.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

blackdevil5middlemarch_gcassetta2zeno.colantoniarienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autreDr_Thornepantaleoefrancaautodafe2008
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 19:05
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 19:05
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg