Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 25/07/2008

Fulgidi esempi

Post n°170 pubblicato il 25 Luglio 2008 da middlemarch_g

Pensavo che un articolo così vale più di mille parole per illustrare il livelllo della stampa nazionale. E va bene che è  online e la stampa online è giovane, si sa. Deve ancora farsi, e si vede. Però insomma. Che della nota legge delle cinque W si finisca per dare tanto peso a una e tanto poco ad altre, mi sembra grave perfino per un giornalista finto che lavora per un'edizione virtuale.

Non so voi, ma a me di un episodio simile istintivamente viene voglia di capire soprattutto la dinamica. Come è possibile che i ladri abbiano abbandonato l'auto a due chilometri di distanza perchè solo allora si sono accorti che dietro c'era una bambina addormentata nel seggiolone? Ma non mi hai detto due righe prima che l'auto è stata presa puntando una pistola alla testa di Mexès e della moglie? Che addirittura Mexès ha ingaggiato una colluttazione? Che c'erano perfino altri testimoni in giro? E in tutto questo carrozzone a nessuno è venuto in mente di dire ai ladri: c'è una bambina sul sedile posteriore. Fate come ve pare, basta che la lasciate scendere?

Non è ragionevole, vero? Qualcuno l'avrà detto di sicuro. Non può essere altrimenti. E se qualcuno l'ha detto allora i ladri lo sapevano fin dall'inizio e il motivo dell'abbandono del mezzo non può essere quello.

Per cui qual'è l'ipotesi su cui stiamo lavorando? Cos'è che è davvero successo? Mistero. E vabbè. Dice: il ragazzo c'ho poca fantasia, che vogliamo fare, lo vogliamo crocifiggere? Per carità.

Lì dove però mi indispongo è nel rilevare che mentre per approfondire la dinamica degli eventi non ha avuto tempo, quando si è invece trattato di raccogliere informazioni succulente su quartieri e ristoranti vipparoli frequentati o abitati da Mexès o altra gente sfondata di lira, allora è diventato più capace di un agente immobilare. Tutto sa. Manca solo che ti dia la valutazione al metro quadro.

Prima di assumerli, fategliela una ripetizione di relevance ranking. Fategliela. Lo dico per il loro bene.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963