Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 12/08/2008

Lirismo d'accatto

Post n°191 pubblicato il 12 Agosto 2008 da middlemarch_g

Quando ho aperto il blog, ho deciso che non avrei ceduto alla tentazione di irridere i tapini che ti inviano messaggi deliranti in privato. Un po' perchè altrimenti finisci per fare solo quello, un po' perchè era una strategia già in uso presso altri blog più titolati del mio, un po' perchè certa gente in fondo mi fa tenerezza, e a prendermela con chi mi fa tenerezza mi manca il cuore. Perchè in fondo io non sono davvero cattiva.

Però oggi mi è arrivato questo, e ho deciso per l'occasione di soprassedere temporaneamente perchè la cosa mi ha innervosito. Il testo dice così: 

complimenti mi piace molto il tuo profilo...mi ...piacerebbe conoscerti meglio...kiss!

Ora, se fosse stato un tentativo di tirare l'amo sul blog, vabbè, ci poteva stare. Magari a te il mio blog fa cagare, magari non hai letto neanche un post, però a qualche cosa ti devi attaccare, mi scrivi che è bellissimo, e un'arpionata alla mia vanità la rimedi di sicuro.

Ma il mio profilo? Il mio profilo non dice un'emerita mazza. E non solo di me. Non dice un'emerita mazza di niente in particolare. E' fatto apposta per non dire una mazza.

Dice: e che non lo sai che certi lavorano sui grandi numeri, scrivono la stessa cosa a tutte e poi per la legge delle probabilità sperano che qualcuna risponda? Ho capito. Comprendo la necessità di certi ingegni sottili di ottimizzare le risorse quando quelle fornite dalla natura in termini estetici o neuronali sono insufficienti, ma chi può essere così fesso da non rendersi conto nemmeno che il profilo non c'è, non esiste, non dice niente? Nel tempo che perdi a copiare-e-incollare il messaggio, non ti conviene buttare uno sguardo al testo del profilo, realizzare che c'è un blog, e cambiare almeno un parolina del testo per aumentare di una frazione le tue possibilità di riuscita?

Be', che vi devo dire. Evidentemente la risposta è no.

Mi fa pensare a quelli che di mestiere fanno ricerche sull'albero genealogico. Una volta a un amico che lavorara per il sindacato dei magistrati, la Dirstat, arrivò una lettera che diceva così:

Egregia sig.a Dirstat,

da un'indagine da noi effettuata risulta che fra i suoi antenati compaiono diverse figure nobiliari. Qualora fosse interessata a saperne di più, ci contatti al numero....

Si vede che questa è l'unica strategia che conoscono. Però sarei davvero curiosa di sapere che cacchio riescono a portare a casa.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963