Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 08/09/2008

Cavoli vostri

Post n°225 pubblicato il 08 Settembre 2008 da middlemarch_g

La situazione comunque è la seguente.

Ho passato due settimane a bordo piscina a rimuginare sui fatti miei che incidentalmente stanno per diventare anche fatti vostri, almeno finchè non trovate niente di meglio da fare che passare da queste parti a dare una letta.

Me ne sono venute in mente talmente tante che a un certo punto, pur avendo giurato  che non sarei caduta nella trappola, ho dovuto raccattare un foglio di carta e tirar giù una lista di post da comporre a futura memoria.

E poi ormai sono in part time. Verticale. Non so se comprendete la portata dell'evento. Vengo a lavoro 3 giorni alla settimana, e il resto del tempo rimane tutto per me. Friday to tuesday. Mi vengono i brividi di felicità solo a pensarci. Ergo, ho molto più tempo a disposizione per scrivere.

Come se tutto questo non fosse già sufficiente a dare vigore a una donna che in generale non ha bisogno di stimoli per aprire bocca e dargli fiato, prima di partire, a seguito di un periodo di particolare facondia in cui ero arrivata a postare due o tre volte al giorno,  ero perfino entrata tra i blog rilevanti. Per la mia vanità è pur sempre un fatto di un certo peso. Non scrivo per quello - scriverei anche nel deserto, anche su Alpha Centauri, anche in un mondo desolato e tetro tipo il set di Io sono leggenda o il cervello di Calderoli - ma non nego che mi ha fatto piacere. Poi però l'inesorabile silenzio seguito alle due settimane di ferie mi ha fatto scivolare fuori dall'empireo dei beati. O almeno suppongo sia stato quello, in realtà non ne ho idea perché vattelapesca se capisco con che cacchio di algoritmi fa i conti questa piattaforma.

Urge uno scatto d’orgoglio. Mi sembra doveroso avvertirvi, anche se è probabile che suoni come una velata minaccia. Mi sa che sarò più veloce io a scrivere che voi a leggere.

Prima però occorre un giro d’orizzonte per verificare che cosa succede in due o tre blog che amo. Vado. Ma poi torno. Anche questa, a suo modo, una minaccia di un certo peso.

 
 
 

Quaestio

Post n°224 pubblicato il 08 Settembre 2008 da middlemarch_g

E nell'attesa che passi la nottata, ingannerò il tempo  domandandomi se sia da considerare davvero un lusso l'eventualità di innamorarsi di una donna, o se non sia invece assai più lussuosa l'ipotesi di perderla.

Per certi uomini anche perdere è un lusso.

Per certe donne poi, non ne parliamo neanche.

 
 
 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Post n°223 pubblicato il 08 Settembre 2008 da middlemarch_g

Sono tornata. La cosa non vi farà sobbalzare dalla sedia, ne sono consapevole. Ciò nonostante l'ho fatto. E il Cielo me ne ha reso merito. Potevo lasciare una simile perla nel commentario? No. Non potevo. Assolutamente. Condividiamola nel posto che merita di occupare, dunque.

Mi trovai a passare dalle parti del Circolo del Cucito e pensai di entrarci un minuto. Così. Per guardare se fosse tutto in ordine. Parcheggiai. Attraversai il viale ed entrai dalla porta del commentario. Era aperta. Non accesi nessuna luce. Bastava quel barlume che arrivava di traverso dal lampione della strada ed era appena filtrato dalla sottile trama della tenda. Sedendomi sul divano notai il led verde della segreteria che lampeggiava. Abbassai il pulsante. La sua voce.
"Sono ancora fuori. Ci sentiamo lunedì, brutti pervertiti."
Sorrisi e mi sorpresi di essere un pò geloso di quel messaggio al plurale. Alle volte basterebbe un singolare a farti sentire parte importante di qualcuno. Col plurale ci sei lo stesso ma sei uno dei tanti.
Mi venne in mente quella nostra prima volta. Mi trattò come un pirla poi, frequentandola, scoprii che io non ero l’eccezione ma la regola. Anche gli altri li trattava da pirla. Mi disse "io sono bocca, lingua, mani, culo e figa. Niente sentimenti con me. Niente sguardi da pesce lesso. D’impegnativo ci sono solo gli orari, punto. Mi piace la buona cucina ma non so cucinare e non ho nessuna voglia d’imparare. Amo la pittura e la fotografia. La musica classica ed il teatro. Sesso, finchè ne abbiamo voglia ma senza amore. Ho paura di morire e perciò ho fretta di vivere".
La frequentavo da oltre un anno quando mi accorsi che mi piacevano cento cose di lei e ne detestavo altre duecento. Due cose, invece, mi stupivano. Quel suo modo di aggredire la vita. Era l’unica persona che riusciva ad anticiparla. A non inseguirla ma a farsi inseguire. L’altra cosa che mi sorprendeva era quella roba che aveva fra le cosce. Una meraviglia che, quella sera, se l’avessi avuta a filo di labbra, leccandola e baciandola fra un verso e l’altro, le avrei detto
sempre caro mi fu quest'ermo colle e questa siepe,
che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati spazi di là da quella,
e sovrumani silenzi,
e profondissima quiete io nel pensier mi fingo;
ove per poco il cor non si spaura.
E come il vento odo stormir tra queste piante,
io quello infinito silenzio a questa voce vo comparando:
e mi sovvien l'eterno, e le morte stagioni,
e la presente e viva, e il suon di lei.
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'e' dolce in questo mare
e senza più allegorie gliel’avrei succhiata fino a farmi venire in bocca quel suo sapore. Così denso. Così tanto. Così pieno di lei. Mi alzai dal divano tirandomi fuori da quella specie di trance. Uscii dal commentario pensando che se non volevo perderla non potevo permettermi il lusso d’innamorarmene.
La sera fuori era come lei dentro. Calda ed umida.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963