Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 09/03/2009

In anticipo sui tempi

Post n°461 pubblicato il 09 Marzo 2009 da middlemarch_g
 

lega nord 

 

E così anche quest'anno è stata eletta miss Padania. Sono ricorrenze che fanno sempre piacere, benché personalmente se io fossi miss Padania qualche domandina sul futuro me la farei. Perché negli ultimi 40 o 50 anni, a ogni morte di papa, è effettivamente avvenuto che qualche miss Italia la sfangasse diventando una stellina quasi sempre di modesta grandezza, ma nota abbastanza da piazzarsi con un massiccio industriale dei semilavorati, e garantirsi le sue sedute dall'estetista per un considerevole numero di anni a venire. Ma di miss Padanie presenti, future o pregresse qualcuno ha mai sentito parlare una volta concluso il concorso? Ce n'è almeno una che è riuscita a piazzarsi in seconda fila nel mondo dello spettacolo? Non so, però non mi pare. Più probabile in qualche sottosegretariato alla cultura, ma anche lì, sono sacrifici.

Comunque devo dire che sono ragazze davvero deliziose. Tra l'altro, fino ad oggi non mi ero resa conto della consuetudine a incoronarle con quel pregevole manufatto realizzato coi cucchiaini della Coppa del Nonno argentati, a perenne memoria dell'ingegnosità degli artigiani celtici. Poi c'è di mezzo anche la classica iconografia della Lucia Mondella manzoniana, naturalmente, che è un po' un riferimento obbligato. Va da sè che 100 smutandate col culo sottoposto ad attenta valutazione estetica non possono farti pensare ad altro che a una ragazza cattolicissima vissuta in pieno XVII secolo, le cui integrali disgrazie non avrebbero avuto nemmeno motivo di esistere, se solo lei l'avessa data fin da subito a Don Rodrigo, e poi si fosse messa l'anima in pace. Una continuità di intenti che non serve nemmeno sottolineare: si costruisce da sola.

La cosa buona è che mi ha fatto tornare in mente la battuta che Enrico Brignano fece in occasione di una delle annuali cerimonie leghiste di raccolta delle acque del fiume Eridano, e che è eccezionale per due motivi: perché è divertentissima e perché un leghista medio non la capisce. Dice così:

E si ricordino i signori, che mentre loro stavano ancora sull'alberi, noi a Roma eravano già froci!

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963