Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 23/08/2011

Quelli che prima di Bill Gates l'icona era una roba bizantina

Post n°696 pubblicato il 23 Agosto 2011 da middlemarch_g
 

L'altro giorno passeggiavo lungo via Chiesanuova in attesa che aprissero i negozi e mi è capitato di passare di fronte a una cabina del telefono. C'era un cartello attaccato che diceva:

Questa cabina sarà rimossa dal 31 agosto 2011. Gentile cittadino, per chiedere che questo telefono pubblico resti attivo puoi inviare una mail all'indirizzo cabinatelefonica@agcom.it entro 30 giorni dalla data di affissione di questo avviso, indicando i tuoi dati, un recapito, l'indirizzo della cabina e le motivazioni della richiesta.

Oggi ho fatto una ricerca in rete e ho scoperto che se vai su Google e digiti "questa cabina sarà rimossa" tra virgolette, ti escono fuori 992 risultati in 0,08 secondi. Il che significa che la mattanza delle cabine telefoniche è generalizzata all'intera penisola e che, in tutta Italia, ignari del fenomeno eravamo rimasti soli io e qualche fricchettone new age senza elettricità e acqua calda, autoesiliato allo sprofondo a Roccasecca dei Volsci.

Mi ha fatto un male fisico. Come un buco nero spaziotemporale del rimpianto, una resistenza passiva inaudita al tempo che passa e alle cose che cambiano. Mai avrei pensato di poter sperimentare dell'affettività straziata per una cabina telefonica.

Potrei scrivere una mail a cabinatelefonica@agcom.it. Dati, recapito, e indirizzo della cabina ce li ho. E come motivazione pensavo una cosa tipo: perché mi fate sentire vecchia e non sono ancora pronta, grandissimi stronzi.

 

avviso

 
 
 

People

Post n°695 pubblicato il 23 Agosto 2011 da middlemarch_g
 

Le persone sono diverse da quello che sembrano. Mi fa sempre impressione l'energia che disperdiamo per dissimulare la verità su di noi in favore di un'icona catalogabile. E' incredibile il contrasto fra il valore che attribuiamo all'unicità, e la fatica che facciamo per tenercene il più lontano possibile.

Da bambina avevo un talento. Vedevo solo quello che c'era dietro. Le maschere erano trasparenti, e mi piaceva un sacco, anche se era semplice e difficile alllo stesso tempo. Adesso no, faccio una fatica disumana, e perlopiù ci rinuncio perchè non ho sempre tutta questa energia da spendere a favore dell'esegesi del prossimo.

Però ogni tanto questa cosa succede da sola. Un attimo prima sto guardando una marionetta - un collega, un barista, uno studente. Uno stereotipo. Una marca e un modello di persona. Un attimo dopo alzo gli occhi e c'è un individuo.

Certe volte faccio un salto indietro di mezzo metro.

 

being human

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963