Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 27/06/2008

Bateson aveva capito tutto

Post n°130 pubblicato il 27 Giugno 2008 da middlemarch_g

Come sospettavo, l’ingresso nel tempio dell’estetica a cui ho affidato l’incarico di farmi dimagrire, ha avuto qualche contraccolpo emotivo su di me. Il bello è che, tenuto conto delle circostanze, ne ho ricavato anche sensibili rassicurazioni.

Però non c’è niente da fare: quando ti mettono seminuda davanti a uno specchio e cominciano a calcolarti circonferenze e pliche poi dettagliatamente riportate su una scheda a imperitura memoria dello spazio criminale occupato dal tuo corpo, non riesci mai davvero ed evitare quella sensazione da mercato delle vacche, da macelleria equina, da fiera del bestiame in qualche buco remoto dell’Europa dell’est. E non fa bene allo spirito.

Per consolarmi, mentre scendevo le scale, ho deciso al’improvviso di seguire una strategia consolidata. Sono uscita da un centro ed entrata in un altro. Questa volta commerciale. Neanche gradissimo. Saranno 50 negozi. Ma insomma sufficiente a distrarmi dai miei cattivi pensieri. Avevo onestamente bisogno di alcune cosette, che ho comprato. Non avevo certamente bisogno di altre 3 paia di scarpe, che ho comprato lo stesso. Del resto io mi compiaccio di pensare a me stessa come l’Imelda Marcos della pianura padana.

Alla fine, ragionevolmente esausta, sono salita all’ultimo piano, alla Feltrinelli. Quando spendo una certa cifra a beneficio esclusivo della mia vanità, poi mi pare sempre il caso di bilanciare con un contributo a favore della cultura. E’ la mia variante personale della par condicio.

Mi sono aggirata per gli scaffali alla ricerca di qualcosa che richiamasse la mia attenzione. Per la verità il mio umore non era particolarmente migliorato e anche sul piano dell’autopercezione mi aggiravo tra quei banchi carichi di libri con la sensazione di essere un balenottero spiaggiato su una darsena cartacea. Mi frullava in testa una cosa che dice spesso la mia amica Santessa: ogni donna in fondo è una Sharpina.Certe mattine ti svegli, ti vesti, ti trucchi e ti senti Sharon Stone. Certe altre fai le stesse cose, con la stessa faccia e lo stesso corpo, poi ti guardi allo specchio e ci vedi Pina Fantozzi. Le donne sono afflitte da cronica instabilità di visione interiore, bisogna prenderle così.

Insomma alla fine ho preso due libri di cui avevo letto recensioni interessanti, ed è stato solo tornando a casa e tirandoli fuori dalla busta che ho avuto la conferma di come il potere della nostra energia infetti sempre potentemente il campo quantico che abitiamo. I libri sono: Le ciccione lo fanno meglio e La vita sessuale della donna brutta.

Rileggersi la citazione di Bateson qui sotto, please. L’ontologia e l’epistemologia NON possono essere separate.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963