Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 20/08/2008

Gutta cavat lapidem

Post n°218 pubblicato il 20 Agosto 2008 da middlemarch_g

Ci sono giorni in cui per certe cose coltivo delle speranze. E ci sono giorni che no.

Se mi incarognisco sul ‘no’ mi faccio rabbia da sola, perché lo so che quando non vedi la soluzione è solo perché stai guardando le cose dalla parte sbagliata, o perché ti hanno infilato una benda sugli occhi e tu la scambi con la linea dell’orizzonte, o perché il rubinetto che gocciola ti ostini  a ripararlo col cacciavite sapendo che porco giuda il cacciavite non va, il cacciavite non funziona, il cacciavite fa danni, prendi una maledetta chiave inglese. Dice non ho la chiave inglese. E allora ingegnati, valla a comprare, rubala, fattela prestare, al limite lascia che continui a gocciolare sul pavimento. Ma usare il cacciavite a che serve, se hai provato mille volte e non ce n'è una che abbia funzionato?

L’idraulica applicata alla vita. Sarebbe un gran beneficio. Se solo io avessi mai capito un cazzo di fisica. O eventualmente della vita.

 
 
 

Post N° 217

Post n°217 pubblicato il 20 Agosto 2008 da middlemarch_g
 

C'è un limite a ciò che una moglie può sopportare, sia pure per la patria

Pensavo alle infinite varianti parodistiche che accompagnano la polemica tra la Guzzanti e l’Amara Carfagna. La questione è nota. La Guzzanti ha detto chiaro e tondo che non puoi mandare al governo una donna  solo perché ti ha fatto un pompino. Io non credo di essere passibile di simpatie per l’Amara, ma non sono per niente d’accordo con lei. Nel caso specifico trovo che abbia detto una cazzata  anche un po’ antifemminista, e non certo perché sulla questione della nomina della Carfagna non ci sia margine per indignarsi. Ce n’è, eccome. Ma perché è stata nominata per un incarico di altissima responsabilità istituzionale senza avere alcuna esperienza in questo senso visto che prima di allora aveva ricoperto solo ruoli interni al partito o poco più.

Per il resto è abbastanza ovvio che se tutte quelle che hanno fatto un pompino a Berlusconi avessero avuto in cambio un ministero, le riunioni a palazzo Chigi sembrerebbe le prove generali del Bagaglino. Oddio, per certi versi non ne sono lontanissime. Ma nello spirito, non nel tasso di gnocche. Chè se togli l’Amara, non si vede chi altro resti disponibile per quel genere di ordalie. Sono quasi tutti maschi, e non vorrete mica dirmi che una come la Gelmini, con quella faccetta da maestrina costipata e le sue tette non pervenute corrisponda anche solo lontanamente alle fantasie sessuali di Berlusconi, no?

Se vogliamo, questa è l’argomentazione principe contro la Guzzanti, nel senso che non ci vuole uno stratega della politica ai massimi livelli per farsela venire in mente. Lo capisce chiunque, e invalida le sue supposizioni.

Fatto sta che per ovvie ragioni nessuno può permettersi di impugnarla pubblicamente! Ve lo immaginate Bonaiuti che convoca una riunione a Palazzo Chigi, e di fronte alla copia del Tiepolo con le tette opportunamente ricoperte per non turbare la sensibilità dello spettatore, se ne esce dicendo: ma per favore! E’ assolutamente evidente la falsità becera e strumentale dell’accusa! Il popolo italiano non è stupido: chiunque è in grado di capire che se ogni soubrette che ha preso in bocca l’uccello del presidente avesse avuto in cambio un ministero, tutti noi, io per primo, saremmo senza lavoro!

Chissà come la prenderebbe Veronica.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963