Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 12/02/2009

Irresistibile

Post n°439 pubblicato il 12 Febbraio 2009 da middlemarch_g
 

Scrivi una cosa sottilmente aggressiva, e lui la ignora.

Smetti di rispondere ai saluti, e lui continua.

Resisti ai richiami, ma lui insiste.

Io la conosco la tattica della resa per sfinimento, ma davvero non riesco a capire in che modo dovrebbe funzionare.

Mi ricordo che la mia amica Beatrice un milione di anni fa fece un viaggio zaino in spalla e autostop con uno che doveva essere all'incirca così. Una sera, non so in quale città del nord, fu costretta a dividere la stanza perché non c'erano alternative. Lui non le diede tregua. Alla fine Beatrice si stese sul letto e gli disse: fa' quello che ti pare, dopodichè assunse pose e rigidità cadaveriche e lasciò che lui le mettesse le mani addosso. Mi ha raccontato che riuscì a toccarla solo qualche minuto e poi dovette fermarsi. Non ce la faceva a competere col rigor mortis. Perfino per uno davvero allupato deve essere dura fare sesso con una donna che abbia la faccia e la consistenza di Ofelia ripescata dalle acque dopo una settimana in ammollo.

E' una buona strategia, sono d'accordo. Ma è proprio strettamente necessario arrivare fino a questo punto? Non c'è una variante un po' più sottilmente allusiva della stessa procedura? Che poi ne ricavassimo almeno la soddisfazione di sentirci irresistibili. Macchè. Lo sappiamo bene che non è quello. Non è per noi. E' per loro. Non chiedetemi come lo so. Lo so e basta.

 
 
 

Cattivi maestri

Post n°438 pubblicato il 12 Febbraio 2009 da middlemarch_g
 

Conoscete Pubmed?
E' la più grossa banca dati medica accessibile in rete. In più è free online, una cosa assolutamente inconsueta per questo tipo di risorse che hanno costi di gestione e di abbonamento davvero molto onerosi. Se vi capita di guardare Doctor House, fateci caso. Quando qualcuno dei suoi schiavi corre freneticamente a cercare informazioni in rete - e lo fanno molto spesso visto che è una serie incentrata sulle patologie più assurde del pianeta - quasi sempre vanno su Pubmed. Si riconosce subito l'interfaccia seria e calvinista.

Come tutte le banche dati degne di questo nome, anche Pubmed ha un thesauro, cioè un elenco di parole chiave che permettono di centrare in maniera più efficace il range delle risposte. I termini del thesauro vanno sempre insieme a una scope note, cioè una breve spiegazione che ne delimita l'ambito d’uso per evitare ambiguità.

Ogni tanto la consulto per lavoro. E insomma oggi mi sono imbattuta nella definizione di Sex education,  che è questa: education wich increases the knowledge of the functional, structural and behavioral aspects of human reproduction.

Functional, structural and behavioral aspects of human reproduction? E voi questa cosa qui me la chiamate sex education? Io m’era fatta l’idea che education fosse un termine con un più alto grado di ambizione. Un po’ oltre la bassa macelleria del puro determinismo, insomma. Una cosina capace di alludere al significato di un processo oltre che alla sua bieca sintassi. Ma come in tante altre cose della vita, si vede che mi ero fatta pesanti illusioni.

Sarà per questo triste e assai diffuso misunderstanding che mi capita sempre più spesso di pensare alla castità? Che può sembrare  una scelta estrema eppure mi si addice. Lussuria e penitenza, tipo Santa Margherita o Maria Maddalena. C’è un tempo per il peccato e uno per il pentimento. L’importante è non guardarsi mai indietro.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963