Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 06/03/2009

Misteri gaudiosi

Post n°459 pubblicato il 06 Marzo 2009 da middlemarch_g
 

Io sono veramente perplessa. L'evoluzione delle dinamiche di contatto in messaggeria cerca di comunicarmi qualcosa che non afferro nella sua pienezza. Mi spiego. Ho aperto questo blog con un profilo che per almeno 7 o 8 mesi, nel campo 'descrizione' diceva: lo riempio perché è un campo obbligatorio, ma è una fortuna che le macchine siano così sprovvedute sul piano sematico. Triste sarà il giorno in cui cominceranno a capire.

In 8 mesi non ho avuto contatti con nessun seduttore da bassa macelleria su allevamenti intensivi, tipo ogni botta una tacca. Nessuno. Solo persone che leggevano il blog e poi me ne volevano parlare un po'. Con il 90% di loro ormai ho contatti ripetuti e quasi quotidiani e si costeggia ampiamente il limite dell'amicizia consacrata.

Poi ho cambiato descrizione per un mesetto perché indispettita da certe cose che mi erano capitate, a favore di un'altra decisamente più aggressiva - ma vattelapesca se me la ricordo e ormai l'ho cancellata - che nelle mie intenzioni non voleva avere l'aspetto della provocazione sessuale, ma della provocazione tout court. Ma non è così che ha finito per essere interpretata, per cui mi sono stufata subito. Perché se ci leggi per forza un tentativo di seduzione allusiva, posso anche stare al gioco, basta che tieni presente che la seduzione allusiva è quella che si gioca con intelligenza, e che quindi può produrre qualcosa di buono oppure no. Non ha importanza e soprattutto non è quella che fa la differenza. Non è comunque quella didattica, in cui le cose te le devo spiegare alla lavagna indicando col righello i punti salienti, tipo Gelmini con calze a rete e tacchi a spillo, che a una certa età francamente annoia, e se non t'ha ancora annoiato allora vuol dire che per te rimane davvero poco che si possa fare a parte forse la camera iperbarica. Ma non è questo il punto. Il punto è che anche lì mi ha scritto qualcuno, ma pochi, pochissimi. Praticamente nessuno.

Da qualche settimana la descrizione è cambiata di nuovo, ed è quella che si legge ancora. La frase chiave è: rinuncio ad ogni utopia descrittiva.

Voi mi dovete spiegare perché questa cosa ha scatenato le legioni di segaioli analfabeti che prima non mi avevano cagata di striscio, manco quando avevo la foto della bimba bendata che morde la mela.

Mi risulta incomprensibile. E si che studio psicologia.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963