Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 29/10/2009

Il navigatore solitario

Post n°586 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da middlemarch_g

E' una sconsiderata affermazione razzista, lo so. E per giunta generata dal fatto che io sono una creatura melliflua e pigra che darebbe via perfino la sua virtù pur di non doversi alzare dal divano anche solo per andare a raccattare il telecomando posto sul tavolino da caffè a mezzo metro di distanza.

Però vi giuro che ogni volta che leggo di titaniche sfide dell'uomo ai limiti imposti dalla natura o delle leggi fisiche tipo questa, non riesco mai a non pensare al monologo di Sordi nei Nuovi Mostri.

 

 
 
 

Ciò che non uccide, rende più forti

Post n°585 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da middlemarch_g

Come ho già detto della vicenda Marrazzo non voglio parlare. Essenzialmente perché le modalità di gestione dell’intera faccenda mi indispongono a livello ovarico, specie in rapporto alle mie esigue risorse di tolleranza, e preferisco evitare di autosuggestionarmi con l’aggravio di altre vampate polemiche

Però, certo, provo profonda ammirazione per sua moglie. Assegnare colpe o assoluzioni non ha senso, e comunque io non intendo farlo, ma sono sinceramente colpita dal coraggio con cui la signora è tornata al lavoro 3 giorni dopo i fatti – e non tira pagnotte fuori dal forno alle 4 del mattino, quando nessuno la veda, fa la giornalista e va in video, puttana miseria, e l’altroieri era sotto gli occhi di 200 persone a moderare un convegno – per comunicare con chiarezza adamantina un concetto molto diretto. Che in sintesi sarebbe questo: fatevi i cazzi vostri. Se il mio matrimoni regge o crolla, se decido di passare oltre o cambio strada, se lo perdono o lo rovino, se mi schianto sotto il peso delle implicazioni o tiro dritto, essenzialmente sono cose che non vi riguardano. In altri termini: di quel che fareste voi al posto mio non mi frega una mazza, per cui risparmiatevi i commenti. Se avete una vita a cui tornare e un’esperienza ricca di sentimenti, preoccupatevi per voi che di sicuro ce n’è d’avanzo. E se non ce l’avete, piantatela di succhiare il sangue alla mia vita per confortarvi della miseria delle vostre esistenze.

Mi ha fatto fare questa riflessione, e vorrei fosse chiaro che non c’è alcuna sfumatura di umorismo, né consapevole né involontario: non so perché Marrazzo andasse con un trans - perché lo trovava di suo gusto, immagino - certo è che in qualche modo mi sembra strano. Ma da un unico punto di vista: l'assoluta evidenza che quella con le palle ce l’aveva in casa.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963