Abbi cura di te - dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
« Precedenti Successivi »
 

sottocultura del consumismo

non credo nello sviluppo ! credo nel progresso .i nuovi padroni vogliono lo sviluppo, cioe' dare cose inutili al popolo.il progresso invece vuole dare al popolo le cose necessarie.i poveri sono gli esseri reali , uomini semplici che la poverta' ha mantenuto puri .i ricchi sono esseri illusori  !
 

Freud :il disagio della civilta'

                                       Freud..il disagio della civilta'L 'uomo non e' una creatura mansueta, bisognosa d 'amore.L ' uomo e' il peggior predatore di se stesso.L ' uomo e' in guerra con se stesso, nel profondo di se' stesso.L' uomo e'…
 

frasi celebri

potevate scegliere fra la guerra e il disonore . avete scelto il disonore e avrete la guerra !                                                                           …
 

l economia

la forza trainante di un economia florida è il mercato e non lo stato!!! la crescita economica verrebbe stimolata piu efficacemente se i governi agevolassero le aziende private in cerca di dredito, invece di sprecare risorse in spese pubbliche inefficenti !!!!!!!!!!!
 

non sono razzista !!!!!!!!!

non sono razzista, voglio soltanto la giustizia. ho vissuto per anni in Tunisia e ho rispettato profondamente il paese e i loro abitanti . ho incontrato persone affabili gentili  molto premurose con gli stranieri . non ho mai avuto modo di lamentarmi . gli esseri umani sono tutti uguali . il rispetto reciproco , l…
 

la pace ad ogni costo, la non violenza

la parola è d'argento ma il silenzio è d'oro...tacere e ascoltare,non mostrare i propri sentimenti;non rispondere alle provocazioni, non lascirsi rubare la mente dall'ira.non entrare nei conflitti',non intrometterti negli affari altrui...non contraddire, non discutere, non dire quello che pensi... se l'ira ti invade, frenala e taci...non provocare, non polemizzare, se pensi di avere ragione tienilo…
 

il senso della vita

la vita ha un senso e uno scopo,quando ci si prefigge una meta da raggiungere...e questa meta deve essere il raggiungimento della pace interiore, la semplicita'...la gioia nelle cose semplici da' la felicita'...la nostra societa'è diventata pericolosa per noi esseri umani , questa corsa al consumismo ,questa smania di volere sempre di piu'di essere sempre…
 

a proposito..

il cristianesimo è una fede adatta soprattutto ai mercanti , un baratto a scopo di lucro... " comportati bene e riceverai un premio "
 

il primo amore non si scorda mai

per quanto lontano tu vada amore mio io ti seguiròin cima alla più alta montagna, amore mioattrverserò l'oceano più profondo.nessuna notte artica sarà troppo fredda, amore mio,nessun giorno tropicale sarà troopo roventeperchè io ti sarò attaccata amore miofinchè la morte il cuore mi trapasserà !
 

analisi

siamo noi gli antichi...e più saggi...almeno dovremmo esserlo...noi che viviamo oggigiorno, quando il geere umano e il mondo sono diventati ormai vecchi.certo anche all'inizio del mondo c'erano uomini intelligenti e ingegnosi, per quanto ignoranti, e allora come adesso sfruttavano l'ignoranza altrui ... ecco perchè ritengo ogni religione ugualmente valida - o ugualmente assurda - perchè…
 

« Precedenti Successivi »