Darwin docet

Weekend


Tardi parlare del weekend appena trascorso di mercoledì...ma trovo un po' di tempo solo adesso tra lavoro,palestra,amici e le faccende di casa...Un altro weekend di quelli che piacciono a me...è cominciato venerdì sera quando Mirko mi ha telefonato dicendomi che l'indomani avrebbe avuto bisogno di una mano per tagliare e accatastare 60 quintali di legna per l'inverno. Legna che in gran parte servirà per il camino con girarrosto e il forno in giardino...Dopo essermi quasi prostituito per trovare un turno di mattina al lavoro sono andato da lui e ci siamo messi al lavoro insieme ad altri 4 ragazzi della tribù... dalle 3 il pomeriggio è volato; abbiamo scherzato, riso, segato, fatti i gavettoni col tubo dell'acqua, accatastato... e a fine serata l'85% del lavoro era praticamente fatto.
Non si può spiegare l'affiatamento che c'è tra noi...a volte penso che altri gruppi non sono come il nostro...è strano...siamo tutti 30enni ma ci conosciamo da almeno 20 anni e guardandomi intorno, e indietro, a volte mi sembra che alcuni atteggiamenti e comportamenti non siano cambiati poi tanto in questi anni...credo che se ci fosse stato un osservatore esterno, avrebbe certamente pensato di avere a che fare con degli adulti con qualche carenza psicologica o handicap mentale...Ma siamo così...tutti grandicelli con i nostri lavori più o meno importanti e di responsabilità ma dei bambinoni quando ci ritroviamo in gruppo tutti assieme, come se ci fosse il bisogno di "spurgarsi" dalla serietà della vita "là fuori"...A fine lavoro ci ha raggiunto il resto della compagnia e abbiamo organizzato una bella cenetta tanto per "testare" la legna (bella scusa per farsi una mangiata di carne alla griglia eh?!)
Il giorno dopo sono tornato solo io ed un altro ragazzo a finire di mettere a posto (dopo il gran premio ovviamente), e anche se eravamo solo in 3 la giornata è scivolata via liscia liscia fino alla sera... altra carne alla brace e fuori a frescheggiare e chiaccherare... Anche se per un giorno solo mi sono sentito come la mia Cleopatra...