Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacineacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0monellaccio19marabertowfelixyax
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Super Mario Bros. - Il filmL'esorcista del Papa »

Air - La storia del grande salto

Post n°922 pubblicato il 17 Maggio 2023 da mikacine
 
Foto di mikacine

Il grande salto del titolo rappresenta la figura più iconica dell'unione fra sport e marketing,il volo che Michael Jordan fa con la palla in mano e le gambe aperte che ha caratterizzato e caratterizza tutt'ora il marchio di scarpe sportive per eccellenza.


Siamo agli inizi degli anni '80 e nella sede della Nike c'è grande delusione in quanto i marchi Converse e Adidas continuano a monopolizzare il mercato del basket americano,redditizio e cool. Si cerca quindi un profilo di alto livello a cui poter abbinare una linea di scarpe che dia una sferzata notevole al marchio. Mentre tutti però puntano giocatori già di livello ed affermati il talent scout Sonny Vaccaro invece ha deciso di puntare tutti i suoi sforzi (economici e non) su di un giovanissimo ragazzo che non ha nemmeno ancora esordito in NBA,Michael Jordan. Lo scetticismo incombe,anche e soprattutto da parte di Phil Knight,il CEO della società che invece vorrebbe investire su altri tipi di giocatori,senza nemmeno puntare forte sul comparto basket in quanto forti su quello del running. Ma Vaccaro è una vecchia volpe e decide di attuare un corteggiamento molto più diretto e meno canonico,contattare direttamente la famiglia del giovane.

Quando un film è fatto bene non c'è trama fatta e finita dal trailer che tenga! La storia era già conosciuta,e nel trailer veniva spiegata anche ai pochi profani,quindi come si può pensare di fare comunque un film che tenga attaccato il pubblico alle sedie del cinema? Semplicemente affidando il progetto ad un ottimo gruppo di attori con a disposizione dialoghi ficcanti ed una storia che alla base ha la leggenda di un'icona intramontabile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963