Creato da luigi_98 il 21/01/2011

calcio e milan

questo blog parla di calcio e di milan

 

 

Con la testa già a Pechino, Allegri chiama anche i brasiliani

Post n°24 pubblicato il 19 Luglio 2011 da luigi_98


A Pechino ci saranno anche i verdeoro reduci dalla Coppa America. Allegri ha deciso: in vista della finale di Supercoppa italiana contro l'Inter, il tecnico livornese porterà con se anche Pato, Thiago Silva e Robinho, che hanno salutato anticipatamente la competizione dopo la clamorosa eliminazione contro il Paraguay ai calci di rigore. Una scelta dettata dalla voglia di fare gruppo ma soprattutto dal desiderio di conquistare il primo trofeo stagionale contro l'Inter, che al contrario lascerà a riposo gli argentini Cambiasso, Milito e Zanetti e i brasiliani Maicon, Lucio e Julio Cesar. Allegri sta già studiando l'undici anti Inter: in difesa probabile esordio di Taiwo sulla sinistra, mentre a centrocampo confermato il terzetto Gattuso-Van Bommel-Seedorf. Boateng dovrebbe agire alle spalle delle punte, Ibra, che lavorerà per essere pronto proprio per il derby cinese e forse Pato, anche se non è escluso che venga data una chance ad Antonio Cassano, che voci sempre più insistenti vogliono sempre lontano da Milanello con destinazione Firenze. Dalla panchina scalpita anche El Shaarawy. Il talento egiziano potrebbe già essere impiegato nella ripresa.

 
 
 

Strasser: il Milan ci crede, prestito e rinnovo

Post n°23 pubblicato il 19 Luglio 2011 da luigi_98


In queste ore verrà ufficializzato il passaggio di Rodney Strasser in prestito al Lecce, ma il Milan non vuole assolutamente perdere di vista il proprio gioiellino. Il giocatore stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, avrebbe infatti prolungato il proprio contratto con la società rossonera, fissando la scadenza al 30 giugno 2015.

 
 
 

Pastore è l'ora della verità

Post n°22 pubblicato il 18 Luglio 2011 da luigi_98


Il Milan lo segue, ne parla con chi di dovere, ne tasta il polso e riceve rassicurazioni forti: "Voglio una big, vorrei rimanere in Italia, mi piace il Milan". Il pensiero del talento argentino Javier Pastore è sintetizzato in poche parole, ma ricche di un significato forte che basta ad accendere i sogni dei tifosi, a ravvivare l'interesse mai scemato e, a rendere possibile ciò che le richieste e valutazioni di mercato, rendono inimmaginabile. Zamparini spara alto, l'agente del giocatore conoscendo l'estro del n.1 rosanero, lo spalleggia senza mezzi termini, evitando il minimo attrito che potrebbe incidere in maniera determinante sul futuro del giovane fuoriclasse. Il Milan lo scoprì parecchio tempo fa, poi le questioni interne riguardanti Ricardo Kakà, costrinsero i vertici di via Turati a tener d'occhio gli affari di casa propria, lasciando via libera ai siciliani oer l'ingaggio di Pastore. "Deciderò e parlerò del mio futuro solo dopo la Coppa America", la rassegna per gli argentini e finita con largo anticipo, è giunta l'ora della verità e delle scelte. Tanti tifosi fremono, quelli del Palermo quasi rassegnati all'idea di perdere il loro beniamino, quelli delle altre fazioni Milan, Inter, Roma ecc. accattivati dal pensiero di annoverare in rosa, un aspirante campione. I contatti tra le parti (rappresentanti il giocatore e la società rossonera), sono già stati frequenti, il Palermo cede il suo gioiello solo per una cifra "monstre", il Milan potrebbe farsi avanti, solo a condizioni "accettabili". I tanto sbandierati sondaggi di compagini estere e big varie, non sembrano aver sortito particolari effetti, Maurizio Zamparini non vuole svendere il giocatore, ma è pur vero che l'asta sperata, non è partita e che le dichiarazioni in merito non hanno contribuito ad alimentare l'appeal. Il giocatore verrà ceduto e questo è un dato di fatto, vuole restare in Italia e pure ciò gioca a sfavore del Palermo, vuole una big (e si stringe il cerchio), apprezza il Milan e questo potrebbe significare poco per alcuni, moltissimo per altri.

 
 
 

Un altro tassello multi-etnico: il tedesco sceglie il Milan

Post n°21 pubblicato il 17 Luglio 2011 da luigi_98

Kevin-Prince Boateng e Riccardo Montolivo hanno poco in comune, quasi nulla: entrambi centrocampisti, è vero, ma tipologie di gioco e caratteri diametralmente opposti. C'è qualcosa che però li accomuna: entrambi hanno una madre tedesca e, anche se in modalità differenti, hanno scelto di difendere i colori dei rispettivi padri: Ghana e Italia. L'ex Portsmouth ha ribadito il concetto di un nuovo movimento multi-etnico nel calcio, di cui è chiaramente uno degli esponenti più forti: "Sono nato e cresciuto in Europa, sono stato per la prima volta in Ghana pochi mesi fa. - Ha dichiarato a "La Gazzetta dello Sport" - Mi sento un simbolo della società multiculturale". Anche Montolivo ha ereditato parte di carattere tedesco, nonostante una vita completamente vissuta in Italia: anche la sua carriera, nonostante un contratto in scadenza con la Fiorentina, probabilmente continuerà nel nostro Campionato, con un'altra maglia. Il sospetto sull'eventuale approdo di Montolivo al Milan, di fatto, si era palesato dopo le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Il tecnico toscano ne ha parlato intensamente, mostrando di gradire il mediano viola, elencando ed elogiando le sue caratteristiche tecniche e tattiche. Pantaleo Corvino, DS del club fiorentino, è uscito allo scopero sulla questione, facendo notare come il ventiseienne di Caravaggio abbia già scelto la sua prossima squadra: "Riccardo al Milan? Ufficialmente loro non me l’hanno ancora chiesto. Ma non sono nato ieri… - Riporta "La Nazione" - Qualche giorno fa il presidente ha proposto al suo procuratore di rinnovare il contratto del giocatore, ma mi ha risposto che Riccardo ormai ha fatto la sua scelta". Parole che non lasciano spazio ai dubbi e alle supposizioni: Montolivo ha scelto il Milan e, in ottica di rinnovamento, il Diavolo vuole puntare sul capitano della Viola, la scelta giusta per il presente e il futuro. Il prezzo per il centrocampista azzurro è stato fissato intorno ai 15 milioni di euro ma, per ragioni contrattuali e decisionali, il mediano lascerà Firenze per una cifra decisamente inferiore. Se Antonio Cassano entrerà a far parte della trattativa, a prescindere dalle smentite, è probabile che in via Turati non ci siano esborsi monetari di sorta. Un altro calciatore multi-etnico, dopo Boateng ed El Shaarawy, si appresta a vestire la maglia rossonera, in attesa di conoscere nazionalità e storia del cosidetto "Mister X".

 
 
 

Il panzer nel mirino

Post n°20 pubblicato il 07 Luglio 2011 da luigi_98


07.07.2011 08:00

Un colpo grosso, molto grosso, potrebbe provenire dal Sud della Germania, uno di quei botti che potrebbe far fare, davvero, il salto di qualità alla squadra rossonera. Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Germania, parlano di una serie di contatti avuti tra i rossoneri e alcuni emissari sia della società bavarese che dello stesso giocatore che, nell’arco della scorsa stagione, è stato seguito con costanza e sono state realizzate delle relazioni molto positive sul giocatore che, nel centrocampo a tre di Massimiliano Allegri, si andrebbe ad incastonare proprio come la tessera mancante di un puzzle che aspetta solo di essere completato. Bastian Schweinsteiger, stando a quanto appreso da alcune fonti tedesche, sarebbe molto più di un progetto di sogno per il popolo milanista e per Adriano Galliani che, dalla sua, ha anche un jolly molto importante da poter giocare: Mathieu Flamini. Il centrocampista francese piace e non poco alla società bavarese e il suo contratto molto pesante, circa 11 milioni di euro lordi che scadrà il prossimo anno. La valutazione dell’ex Gunners si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro che, uniti a circa 20 milioni cash, potrebbero bastare a chiudere una clamorosa trattativa per il panzer teutonico.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luigi_98eden58acnotterosa1970giuliaLaSnobperberenataliberaaaadolcericcioadoro_il_kenyaliomax1melodia_stonataLuxxilsagredo58ocsurtemaciado15Chisonolosai
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963