Creato da alessandrini_mario il 05/12/2008

MILK

il film sulla storia di Harvey Milk

 

« Tributo a Van JohnsonJosh Brolin »

Emile Hirsch

Post n°10 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da alessandrini_mario
 

Nel 2007 Emile Hirsch ha interpretato con enorme successo il film di Sean Penn Into the Wild – Nelle terre selvagge. Nel film, tratto dal bestseller di Jon Krakauer e adattato per lo schermo dallo stesso regista, Hirsch è il giovane Christopher McCandless, che lascia tutto per inseguire l’avventura. Per questo ruolo, ha vinto il premio della National Board of Review per la migliore interpretazione; il Rising Star Award al Palm Springs International Film Festival; candidature ai premi Gotham e Critics Choice come Miglior Attore; e due candidature al premio della Screen Actors Guild nelle categorie Miglior Attore e Miglior Cast (con gli altri attori del film). Tra gli altri film girati dal giovane attore originario di Los Angeles figurano altre due storie vere - Alpha Dog di Nick Cassavetes, e Lords of Dogtown (accanto a Heath Ledger) di Catherine Hadwicke.

Inoltre ricordiamo Speed Racer dei Fratelli Wachowski, Imaginary Heroes di Dan Harris (con Sigourney Weaver e Jeff Daniels); La ragazza della porta accanto  di Luke Greenfield; The Mudge Boy di Michael Burke; Il Club degli Imperatori di Michael Hoffman; e The Dangerous Lives of Altar Boys di Peter Care.

Ultimamente, ha interpretato un ruolo nel film di Ang Lee Taking Woodstock, sempre per la Focus Features, con Demetri Martin.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/milkfilm/trackback.php?msg=6128442

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mirgiaccia
mirgiaccia il 17/12/08 alle 16:52 via WEB
noioso quel film! penn è meglio come attore che regista.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL PRIMO MINUTO DEL FILM

 

INTERPRETAZIONE DA OSCAR

 

IL GIURAMENTO DI MILK

 

CLIP IN ESCLUSIVA

 

IL TRAILER

 

SPOT RADIO

 

LE INTERVISTE

 

LE FOTO

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk 





 

I COMMENTI DELLA STAMPA

“Uno dei Migliori 10 film dell’anno”  National Board of Review

 

“Magistralmente interpretato da Sean Penn"  La Repubblica

 

"Saggio di bravura del grande Sean"  L'Espresso

 

LA BIOGRAFIA

Harvey Bernard Milk (Woodmere, 22 maggio 1930 – San Francisco, 27 novembre 1978) è stato un politico statunitense, militante del movimento di liberazione omosessuale. Fu il primo consigliere comunale apertamente gay di San Francisco. 

Emerse ben presto come un leader della comunità gay, fondando la "Castro Valley Association". Fu eletto supervisor (cioè consigliere comunale) nel 1977, risultando così il primo rappresentante eletto di una delle maggiori città degli Stati Uniti ad essere apertamente gay. In undici mesi da supervisor, si batté in difesa dei diritti dei gay. Harvey Milk venne assassinato il 27 novembre 1978 all'interno del Municipio, assieme al sindaco George Moscone, dall'ex consigliere comunale Dan White.

Un corteo spontaneo a lume di candela per la memoria di Milk e Moscone attirò migliaia di persone, decorato con bandiere arcobaleno. Milk, consapevole del rischio che correva, aveva registrato numerose audiocassette da ascoltare in tale evenienza. In una di queste registrazioni sono immortalate le sue famose parole:

"Se una pallottola dovesse entrarmi nel cervello, possa questa infrangere le porte di repressione dietro le quali si nascondono i gay nel Paese"

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
http://www.wikio.fr
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963