Creato da last.mi.nu.te il 03/01/2010

petali di vita

ognuno ha i suoi petali

*** BENVENUTI ***

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

last.mi.nu.telacky.procinokipinoposeidone.25signora_in_nerofemmina_divinamolly59elviminavagante58KNIGHT01lubopolgpompili18MarquisDeLaPhoenixcile54bijou.40lucenzo2010
 

BENVENUTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIMI COMMENTI

ANCHE IO HO UNA GRANDE AMMIRAZIONE PER QUEST'UOMO......
Inviato da: ritarita1900
il 19/08/2013 alle 17:12
 
accidenti!
Inviato da: A_D_O_R_A_B_I_L_E
il 11/10/2012 alle 22:04
 
Lo sviluppo deve essere concepito come un diritto...
Inviato da: yeritza
il 31/05/2012 alle 14:07
 
grazie tesoro mio , kisssssssssssssss
Inviato da: last.mi.nu.te
il 21/02/2011 alle 18:15
 
;.)
Inviato da: last.mi.nu.te
il 07/09/2010 alle 06:18
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL BACIO

 

 

SCENARIO DEVASTANTE

Post n°7 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da last.mi.nu.te
Foto di last.mi.nu.te

Pare proprio che i terremoti non finiscano mai !!! Il Cile ha il triste primato del terremoto più forte mai registrato, quello di magnitudo 9,5 del maggio 1960, che fece 1.655 morti. La città di Concepcion, una delle più antiche del Paese (fu fondata nel 1550), nel 1751 fu letteralmente cancellata dalle carte geografiche a seguito di un terremoto associato ad un violento maremoto. Concepcion vive del suo porto, di pesca e dell'industria che si è sviluppata nei sobborghi di Talcahuano e di Huachipato. Vicino alla città si trovano alcune delle principali miniere di carbone del Cile e una grande base navale. Nel cuore dell'area colpita dal terremoto, fra le città di Concepcion e Talca, si trova anche la città natale del poeta Pablo Neruda, Parral. Stavolta pare che i morti siano circa 300 e a Santiago - Palazzi distrutti, strade letteralmente sprofondate. Black-out della luce elettrica e dei telefoni. Il sisma ha generato uno tsunami in tutto l'Oceano Pacifico: si esaurirà in Giappone con onde alte pochi centimetri. Onde di più di due metri hanno già raggiunto invece la costa cilena nelle città di Talcahuano, Valparaiso e Coquimbo: ingenti i danni. Poco prima delle 23 (ora italiana) lo tsunami ha raggiunto le isole Hawaii. Ma le ondate sono state molto meno forti di quanto sembravano.

 
 
 

P A C E

Post n°6 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da last.mi.nu.te
Foto di last.mi.nu.te

Secondo il biologo Julian Huxley (1887-1975) la guerra significa “qualcosa di assolutamente definito: un conflitto fisico organizzato tra gruppi di una sola e medesima specie. Le dispute individuali tra membri di una stessa specie non sono la guerra, anche se includono massacri e morte." (J. Huxley, 1965).La guerra è un fenomeno molto articolato, sia, perché ha assunto forme differenti nel corso dei secoli e dei millenni, sia perché è stata impiegata al servizio di scopi fra loro contrastanti (guerra di conquista, di liberazione, di religione, ecc.). La complessità della guerra è testimoniata inoltre dalla molteplicità delle interpretazioni che ne sono state date, sia nel tentativo di scoprirne le cause per poterla eliminare, sia nella convinzione che se ne possa sostenere una funzione benefica per la storia umana.

 
 
 

Lady Jane

Post n°5 pubblicato il 31 Gennaio 2010 da last.mi.nu.te
Foto di last.mi.nu.te

Lady Jane Grey fu, a 17 anni, per nove giorni regina d'Inghilterra.  Figlia di Frances Brandon, a sua volta figlia della principessa Maria Tudor, e di Henry Grey era pronipote di Enrico VIII e quarta nella linea di successione al trono inglese. Fin dalla sua infanzia, Jane fu preda delle ambizioni dei genitori, che avrebbero voluto vederla sul trono d'Inghilterra per ottenere più potere. Nel 1546 fu mandata a corte come dama di compagnia di Caterina Parr, sesta moglie del re. L'anno dopo, con la morte di Enrico VIII, l'ascesa al trono di Edoardo VI d'Inghilterra e il nuovo matrimonio di Caterina Parr con il Lord Ammiraglio Thomas Seymour, Jane si trasferì a Whitehall dove, sotto la tutela della Regina madre, si dedica allo studio, assieme alle cugine Maria ed Elisabetta.Nel 1548, Jane, a soli dodici anni, fu vittima della sete di potere di Thomas Seymour. Costui, fratello del consigliere di Edoardo, si fece dare l'affidamento di Jane da Henry Grey, per mettere in atto un suo progetto: meditava di far sposare Edoardo e Jane, scalzare il fratello dalla carica di consigliere e approfittare della giovane età del re e della sua possibile consorte per governare al posto loro. Ma il piano fallì e l'anno dopo, Thomas Seymour tentò di rovesciare Edoardo dal trono, ma fu subito fermato e condannato a morte per tradimento. Nel frattempo, Henry Grey e Frances Brandon ripresero Jane, per evitare di essere accusati anche loro di tradimento.L'atto di Maria nei confronti della sfortunata Lady Jane fu considerato per secoli crudele e dettato da un'insolita sete di vendetta. Maria tentò, in qualche modo di salvare Jane, mandandole il decano di S. Paul, John Feckenham, per convertirla alla fede cattolica. Tra Jane e il decano ci fu una bellissima discussione, ma alla fine, Jane rimase protestante rifiutandosi di seguire l'istituzione cattolica. È considerata una martire della Riforma Protestante, in quanto, a soli diciasette anni, fino alla fine, non tradì la sua fede. La frase che pronunciò prima che il boia inflisse il colpo finale, fu: "Nelle Tue mani, Signore, io raccomando il mio spirito. Abbia di me misericordia”.Morì a Londra, 12 febbraio 1554.

 
 
 

Il cervello lavora meglio con la pausa caffè

Post n°4 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da last.mi.nu.te
Foto di last.mi.nu.te

Credo che davvero faccia bene !

 
 
 

Haiti quake: Aid workers' diaries, Monday 18 January

Post n°3 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da last.mi.nu.te
Foto di last.mi.nu.te

A quasi una settimana dal terremoto che ha devastato Haiti, ancora non si vede nulla di concreto.il governo ha proclamato lo stato di emergenza fino alla fine del mese e 30 giorni di lutto, mentre sono già circa 70 mila i cadaveri cui è stata data sepoltura nelle fosse comuni.

Gli aiuti italiani - Sono in corso le operazioni di imbarco di uomini, automezzi ed elicotteri a bordo della portaerei ''Cavour'' della Marina Militare, ormeggiata nello stabilimento Fincantieri del Muggiano dove da poco ha ultimato il suo allestimento. Il primo impiego operativo della nuova ammiraglia della Marina Militare Italiana sarà quindi l'intervento umanitario di aiuto alle popolazioni terremotate di Haiti. Per quanto Intervenire sugli orfani di Haiti pare  che la Fondazione Movimento Bambino (Fmb) propone una procedura umanitaria di emergenza da mettere a punto insieme ad altri paesi: "Ogni minuto che si perde - sottolinea la presidente della Fmb Maria Rita Parsi - un bambino potrebbe morire di fame, di sete o per le violente.  Attraverso questa attuazione , i bambini che già sono stati abbinati a famiglie italiane potrebbero essere adottati subito; la verifica delle situazioni sarebbe affidata ai Tribunali dei Minori ed alle Prefetture. Per tutti gli altri bambini, "si richiede un atto di straordinaria solidarietà".

 
 
 

Liberi di amare

Post n°2 pubblicato il 08 Gennaio 2010 da last.mi.nu.te
Foto di last.mi.nu.te

Sul giornale: "Ogni cinque bambini nati nel mondo, uno e' cinese".E il tizio rivolgendosi alla moglie: "Maria, siamo fortunati: abbiamo avuto otto figli e nessuno di loro e' cinese".

 
 
 

Trecensosessantacinque petali

Post n°1 pubblicato il 03 Gennaio 2010 da last.mi.nu.te
Foto di last.mi.nu.te

Son petali , semplici petali che formano un calendario . Ogni giorno ognuno stacca un petalo dal suo calendario, lo terrà per tutta la giornata e sarà il petalo dei suoi secondi, dei suoi minuti e delle sue ore. * * * BUON 2010 A TUTTI * * *

 
 
 
« Precedenti
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963