MILLERICETTE

Risotto agli spinaci


RISOTTO AGLI SPINACI, UN PRIMO COLORATO E NUTRIENTE Cosa cucino oggi? E’ questo il tormentone delle donne – e non solo – italiane di ogni giorno. Dal lunedì alla domenica, trovare un’idea originale che coniughi gusto, con praticità e velocità è davvero un’impresa.
Quella che vi suggerisco  oggi è la ricetta del Risotto agli spinaci, un piatto leggero e colorato che fa bene a tutti, anche ai più piccoli. Non spaventatevi, non è difficile da realizzare!Per sei persone vi serviranno questi ingredienti:450 gr. di riso; 400 gr. di spinaci; 100 gr. di burro; Olio extravergine d’oliva; 1 cipolla media; Parmigiano grattugiato; sale qb; 1,5 lt. di brodo vegetale potete prepararlo con dado vegetale della marca che preferite per fare prima o, in alternativa, fate bollite nell’acqua carota, sedano, patata, prezzemolo per almeno un’ora. Procedimento:
Fate cuocere gli spinaci e lasciateli sgocciolare per un pò. Fate soffriggere la cipolla in 50 gr. di burro e, prima che prenda colore, aggiungetevi spinaci e riso. Dopo aver fatto rosolare per un minutino aggiungete uno o due mestoli di brodo. Una volta assorbito il brodo aggiungetene altro e portate in questo modo a termine la cottura. Quando il riso sarà quasi pronto, aggiungete del parmigiano ed i restanti 50 gr. di burro, girate e lasciate riposare per 3 o 4 minuti. Servite il riso con una spolverata di parmigiano e buon appetito…