MILLERICETTE

Bocconcini di pollo al forno


I bocconcini di pollo al forno sono piccoli cubettini di pollo impanati e cotti al forno, anzichè fritti, in questo modo sono più leggeri, ma ugualmente molto gustosi. Se rimangono i bocconcini di pollo al forno sono ottimi anche il giorno dopo. Conservarli in frigorifero ben coperti e servirli a temperatura ambiente o brevemente scaldati nel forno Ingredienti:
250 g di petti di pollo1 uovo 1 cucchiaio di lattePepe nero macinato al momento100 g di pane grattugiato20 g di Parmigiano ReggianoOlio extravergine di oliva Preparazione:
Tagliare il pollo in pezzetti di un paio di centimetri di lato, rimuovendo eventuali nervature o parti grasse. In un piatto rompere l'uovo, unire un cucchiaio di latte, una grattugiata di pepe e sbattere con una forchetta.In un altro piatto versare il pangrattato e miscelarlo al Parmigiano Reggiano grattugiato. Prendere i pezzetti di pollo, passarli nell’uovo, quindi nel pangrattato e metterli in un piatto. Disporre i bocconcini di pollo in una teglia ben unta, cospargerli con un filo d'olio, rotolarli in modo che ne siano cosparsi e salare.Infornare la pirofila a 180° con cottura ventilata per 15 minuti circa, girando i bocconcini a metà cottura. Trascorso il tempo indicato assaggiare e verificarne la cottura.Sfornare e servireContorno idealeInsalata, lattuga o gentile, insalata di pomodori.