MILLERICETTE

Dadolata di pollo e patate con erbe aromatiche (ricetta light).


Dadolata di pollo e patate con erbe aromatiche Questa ricetta estremamente facile e leggera è pronta in poco più di mezzora. Le erbe aromatiche arricchiscono di sapore gli ingredienti semplici che costituiscono questo piatto che può essere accompagnato anche solo da una semplice insalata. Dadolata di pollo e patate con erbe aromaticheIngredienti (per 4 persone):
400 g. di petto di pollo600 g. di patateun mazzetto di erbe aromatiche fresche (es. rosmarino, salvia, timo, alloro)sale, pepeolio extravergine d’olivaPreparazione:
Sbucciate le patate e tagliatele a dadini piccoli. Tagliate le patate a dadini Versatele per cinque minuti in una pentola con abbondante acqua bollente e salata. Scolatele e fatele intiepidire in una terrina.Tagliate a cubetti il petto di pollo eliminando eventuali parti grasse. 
Cospargete una padella con del sale fino e cuocetevi il pollo per circa dieci minuti a fiamma alta mescolando spesso con un cucchiaio di legno, poi mettetelo in un piatto.Nella stessa padella fate scaldare un cucchiaio d’olio d’oliva, aggiungete le patate e cuocetele per circa dieci minuti senza mescolare, poi giratele delicatamente e proseguite la cottura per altri cinque minuti. Nel frattempo tritate finemente le erbe aromatiche.Unite il pollo alle patate, cospargete con il trito aromatico, riscaldate per qualche minuto e servite.