GIU' LE MASHERE! - Le maschere sono le difese che mettiamo fra noi e gli altri
« Precedenti Successivi »
 

PAGO TRASMISE IL SUO MESSAGGIO D'ODIO AL POPOLO/IMMAGINE :

" Oggi che abbiamo ritrovato la nostra immagine riflessa su lastre di diamante,sappiamo che tutto ciò che c'è nel mondo ci appartiene. Anticamente si pensava alla potenza creatrice di un Dio... Falsità! c'è una D di troppo... Io sono il potere che distrugge la creazione delle diversità. Io vi ho distrutto l'essenza per formarvi simili…
 

FINITO IL DISCORSO,re PAGO ANDO' A MANGIARE

al nuovo ristorante "il mattatoio",dove macellai-chirurghi gli servirono parti di animali appena smembrati,lì davanti a lui:       li mangiò crudi mentre osservava l'animale dibattersi terrorizzato.  Poi bevve sangue di "suddito " appena prelevato. Pago credeva che quel cibo,quel modo di mangiare,le grida della vittima aumentasse la sua aggressività cattiva. Provava un immenso piacere nel sentire le urla del…
 

LA FOLLA FOTOCOPIA

composta da individui identici nella forma tonda,diversi  solo per grandezza (ognuno aveva per nome un numero che rappresentava il proprio diametro),legati al capo e agli altri dalla paura ,  era una massa violenta: il terrore dell'uno verso tutti, la paura d'essere diversi dagli altri faceva assumere a ciascuno comportamenti sadici dai quali ricavava la conferma…
 

RE PAGO CREAVA MODELLI IDEALI PER IL SUO POPOLO

era lui la forma a cui i sudditi dovevano assomigliare:               quando era giovane aveva la figura di un cubo ,con i pettorali,addominali ben marcati e il popolo rincorreva questo ideale di bellezza; poi col tempo il suo corpo somigliò sempre più ad una sfera e così la popolazione aspirò sempre più ad un fisico palla.  …
 

SUA sGONFIEZZA CHIAMO' IL MEDICO PER LA MISURAZIONE DELLA PRESSIONE

arrivò il dott.1,6 mt. di diametro e constatata la floscezza della camera d'aria del re,la esaminò attentamente : trovò dei cedimenti della pelle che favorivano la furiuscita d'aria.         Pago gli ordinò di trovare una soluzione, se ci teneva alla palla (vita). Così fu che il dottore gli applicò delle toppe (cerotti) nei punti dove i…
 

IL RE DELL'IMMAGINE,PAGO LANCIO' LA MODA DEL FLACCIDO,

della palla bucata,del fisico grinzoso:tutta la popolazione fu obbligata a sgonfiarsi per somigliare al re. I trasgressori sarebbero stati gonfiati fino a farli esplodere. Anche questa volta la paura ebbe la meglio e la maggior parte degli uomini /immagine si adeguarono . Pago fu soddisfatto del cambiamento,ma sentiva nascere il malcontento tra i suoi: alcuni…
 

PALLONE sGONFIATO INCITA I SUDDITI ALLA GUERRA:

"il sole non ha obbedito ai miei ordini, è sempre lì in cielo come una enorme palla di fuoco. La sua gonfia forma ci insulta e noi non possiamo sopportarlo. Tutti debbono preparare freccie e lancie ben acuminate per bucarlo domani all'alba. Si portino anche gli specchi/diamante per accecarlo."                             L'indomani mattina tutta la popolazione armata…
 

AD UN CENNO DEL RE , MILIARDI DI FRECCE E LANCE furono scagliate

perpendicolarmente verso il sole oscurandolo,ma fu un successo di breve durata perchè ricaddero a terra, sopra il popolo delle immagini. Pago andò su tutte le furie,non si aspettava una tal reazione e ordinò agli scienziati nuove macchine di guerra,armi per aggredire e sconfiggere il nemico.Fu proposta la soluzione d'interporre  uno schermo ,tra loro e il sole...e venne…
 

L'ILLUSIONE D'AVER VINTO IL SOLE

per mezzo degli occhiali che ne attenuavano la luminosità,non convinceva: infatti bastava levarseli per vedere sempre lì,l'enorme palla di fuoco che testimoniava la realtà della sconfitta. Molti ribelli che non accettavano il nuovo stato illusorio e anzi incitavano gli altri individui a togliersi gli occhiali, vennero bendati e inviati ha lavorare nelle miniere di diamanti,con…
 

Il popolo del sottosuolo

era costituito da individui che possedevano un odorato molto sviluppato e per mezzo di odori,prodotti dai corpi, comunicavano emozioni ed intenzioni: la paura emanava un puzzo nauseante che allontanava l'altro, mentre l'amore e sentimenti piacevoli producevano profumi dolci,gradevoli.    Per mezzo dell'olfatto erano in grado di riconoscere i vari elementi dell'ambiente sotterraneo: la terra,i sassi,le radici...ogni…
 

« Precedenti Successivi »