GIU' LE MASHERE! - Le maschere sono le difese che mettiamo fra noi e gli altri
« Precedenti Successivi »
 

PEZZI DI VITA

Ninetta era una ragazza di 30 anni, aveva un lavoro saltuario alle poste ed era stata delusa dai primi amori.  Non aveva amici,ne tantomeno amiche con cui confidarsi.  La vita vuota delle apparenze non gli interessava. Non provava soddisfazione nei discorsi superficiali :soldi,successo,bel vestito,bella macchina... Le immagini di bellezza,di oggetti desiderabili che si sporgevano dai…
 

NINETTA SI SENTIVA DIVERSA  DAGLI ALTRI

passava sempre più tempo da sola,costruendosi con la fantasia un'altra realtà ,dove c'era l'uomo ideale della sua vita: non solo bello,ma anche buono ,sensibile...speciale. A questo amore immaginario raccontava le sue preoccupazioni,i desideri... Gli aveva dato anche un nome,Mistero.    Questo rapporto illusorio sembrava riempire la sua mancanza d'affetto,ma ben presto non ne fu più soddisfatta: voleva l'amore…
 

IL SUO AMORE MISTERIOSO NON RISPONDEVA

perciò abbandonò questa strada ed entrò a far parte di una comunità di internet,sopra le nuvole,dove conobbe molte persone finte:maschi in calore che esibivano pettorali possenti ...   Ninetta quando riceveva un messaggio di una persona sconosciuta,andava alla scheda che lo rappresentava (immagine) e poi al blog (contenuti).  Incontrò nella comunità ,sopra le nuvole,molta falsità,doppiezza,pochezza...il mondo…
 

NINETTA CONOBBE UNA PERSONA

che suscitò il suo interesse.  Lei ,nella sua sheda,non mise una sua foto,ma quella di un gattino soriano; lui   quella di un tramonto. A poco a poco i due giovani divennero amici veri:ognuno confidò i propri pensieri all'altra,si scrissero poesie delicate,si inviarono immagini... in breve s'innamorarono. Si raccontarono storie di fantasia costruite insieme: Ninetta iniziava un racconto,lui…
 

PASSARONO SETTIMANE,MESI...

stabilirono,di comune accordo, di non mostrarsi le foto e di non incontrarsi nella realtà,per poter dare più ampio spazio all'immaginazione e non farsi condizionare dall'immagine fotografica: avevano entrambi troppo bisogno di quel rapporto d'amore ideale e troppa paura di perderlo per colpa di una foto,di un appuntamento.  Il loro reciproco affetto fu sopra le nuvole,inibito…
 

LA REALTA' FA IL SUO INGRESSO

Ninetta ,per un periodo di tempo che le sembrò eternità, non sentì più Mistero. Un giorno ricevette un breve messaggio di lui , la informava che aveva avuto un incidente: tuffandosi in acqua aveva urtato la testa contro uno scoglio e,nonostante numerosi interventi, era paralizzato dalla testa in giù; poteva muovere solo il pollice della mano…
 

MISTERO,immobilizzato a letto, RIFLETETTE SUL RAPPORTO CON NINETTA

Lui sentì il bisogno d'averla a fianco,di toccarla,sfiorarla con quell'unico pollice ancora sensibile... di dirle appassionatamente il suo amore...che lei era la donna della sua vita: lui sarebbe morto contento,ma lei come sarebbe vissuta con il peso di questo amore idealizzato? Sicuramente ,dichirandosi,avrebbe ucciso in lei ogni amore successivo,perchè nessun'altro avrebbe retto al confronto.      No,doveva…
 

LUCA,mistero, PRENDE UNA DECISIONE

Non volle che Ninetta andasse a trovarlo.                                    Le scrisse che il loro amore non era reale,ma si trovava sopra le nuvole: entrambi avevano trasmesso la migliore immagine di se stessi e questa era stata da ognuno idealizzata. Differente sarebbe stato il loro rapporto nella vita reale,di tutti i giorni:  vivendo insieme,ben presto,sarebbero emersi anche aspetti…
 

OLIMPIADI di normale pazzia 

Anticamente, in Grecia, le continue guerre tra le città-stato venivano sospese in occasione dei giochi olimpici: i migliori atleti vi prendevano parte.                                                      Sulla terra,oggi, le guerre sono sempre presenti,non vengono sospese neanche durante le olimpiadi, vengono solo occultate: nel mondo civilizzato sono presenti più di 100 conflitti e nel Tibet il massacro di persone inermi continua,anche…
 

CHE VINCA (sopravviva) IL MIGLIORE!

Tra gli animali ,l'essere umano che ha preso il potere è il più aggressivo e crudele :  ha sostituito la lotta per la sopravvivenza,con la competizione per il possesso del primo posto (eredità dell'educazione scolastica: il primo della classe).   La canzone di moda tempo fa diceva: uno su mille ce la fa...  Ed io mi chiedo e gli altri…
 

« Precedenti Successivi »