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Canon Sorrisi per la Camera indiano

Post n°15 pubblicato il 19 Agosto 2011 da ming007
 

18 agosto 2011 Come molti honchos aziendali, Kensaku Konishi piace il suo gioco del golf. Le 58 anni, crede che lo rilassa e lo rende competitivo. Nel 2007, quando ha assunto come presidente e amministratore delegato delle operazioni indiano giapponese-maker fotocamera Canon, sapeva che avrebbe bisogno di immergersi in ogni bit della sua riserva di rimanere competitivi sopra il par. Quando arrivò, Canon India era un lontano terzo posto nel mercato delle fotocamere digitali e dietro HP ed Epson le stampanti. E 'stato terzo nel piccolo ma lucroso segmento reflex digitale Nikon dove governato, seguita da Sony.

Il mercato era in forte crescita come digitalizzazione in fotografia a prezzi accessibili. Tuttavia, la disponibilità di telecamere era limitato a due negozi multimarca che ha visualizzato solo pochi modelli di ogni costruttore o il mercato grigio inaffidabile, dove sono stati venduti Canoni importate e Nikon al 30-40% meno del prezzo originale e senza obblighi o garanzie . Ad eccezione di Sony, che aveva una serie di gadget, nessuna azienda ha sentito il bisogno di negozi esclusivi.

Quattro anni dopo Konishi - che ha trascorso tutta la sua 35 anni di carriera in Canon - ha assunto, uno su due reflex digitali vendute in India attraverso punti vendita è un Canon. Inoltre è diventato il secondo più grande venditore di stampanti a getto d'inchiostro e laser. La quota di mercato ha saltato cinque volte al 35%. L'aumento è stato alimentato da una strategia di marketing che ha portato più vicino ai clienti.

"Era chiaro che le cose necessarie a cambiare molto se dovessimo essere in qualsiasi posizione di leadership vicino", dice Konishi, seduto nel suo ufficio Gurgaon. La prima cosa che fece dopo il suo arrivo in India era di commissionare un sondaggio interno del mercato. Non gli piaceva quello che l'indagine ha rilevato: Commessi in negozi multimarca erano spesso all'oscuro circa le caratteristiche di Canon, rimandando acquirenti.

Konishi, che aveva avuto stint negli Stati Uniti, Hong Kong e Singapore, si sedette con la sua squadra nel gennaio 2007 e ha deciso che la società avrebbe replicare un modello che aveva aperto la strada a Hong Kong - Canon aprire negozi esclusivi. "Nei mercati occidentali, negozi multimarca fornito una buona esperienza per il cliente, ma qui abbiamo bisogno di andare da soli", dice Konishi.

Quattro anni dopo Konishi - che ha trascorso tutta la sua 35 anni di carriera in Canon - ha assunto, uno su due reflex digitali vendute in India attraverso punti vendita è un Canon. Inoltre è diventato il secondo più grande venditore di stampanti a getto d'inchiostro e laser. La quota di mercato ha saltato cinque volte al 35%. L'aumento è stato alimentato da una strategia di marketing che ha portato più vicino ai clienti.

"Era chiaro che le cose necessarie a cambiare molto se dovessimo essere in qualsiasi posizione di leadership vicino", dice Konishi, seduto nel suo ufficio Gurgaon. La prima cosa che fece dopo il suo arrivo in India era di commissionare un sondaggio interno del mercato. Non gli piaceva quello che l'indagine ha rilevato: Commessi in negozi multimarca erano spesso all'oscuro circa le caratteristiche di Canon, rimandando acquirenti.

Konishi, che aveva avuto stint negli Stati Uniti, Hong Kong e Singapore, si sedette con la sua squadra nel gennaio 2007 e ha deciso che la società avrebbe replicare un modello che aveva aperto la strada a Hong Kong - Canon aprire negozi esclusivi. "Nei mercati occidentali, negozi multimarca fornito una buona esperienza per il cliente, ma qui abbiamo bisogno di andare da soli", dice Konishi.

Canone dovuto spostare rapidamente il mercato era in crescita del 50% ogni anno e leader di Nikon è stato allargando il divario tra sé e gli altri. Il mercato delle Camere digitali di oggi è di 35 unità lakh e ad alto margine DSLR vendere circa due unità lakh. Canon morbida lanciato il suo primo negozio di proprietà della società, Sala immagine, vicino al paese la sua sede a Gurgaon nel 2008. Il negozio visualizzati tutti i modelli Canon e ha permesso ai clienti di provarli. Potrebbero scattare e stampare foto direttamente lì. Ma non potevano comprare qualsiasi delle telecamere. E 'stato semplicemente un negozio esperienziale!

Il negozio ha aperto in un buon momento. Il mercato grigio stava perdendo la sua lucentezza come dazi all'importazione è sceso dal 20% nel 2005 a zero nei prossimi tre anni. Il differenziale di prezzo è ormai solo circa il 10%, con conseguente calo delle vendite del mercato grigio di circa il 40% del totale nel 2006 a circa il 20% attuale, dice Anirban Banerjee del fornitore di dati finanziari, Interactive Data Corp. Con una differenza di prezzo trascurabile, i clienti preferisce acquistare dalla società stessa.

Dopo il primo negozio a Gurgaon, Canon è andato a Bangalore e Mumbai. Ha cambiato il nome del negozio di Piazza immagine e ha iniziato a vendere i suoi prodotti in esso. Canon ha quindi deciso di esplorare le piccole città, ancora una volta, per conto suo. Nel mese di aprile 2009, assunto otto camion e li ha fatti diventare showroom mobili visualizzare 80 prodotti e relativi accessori. La carovana, soprannominato Image Express, coperto 30 città in un anno. L'interesse che ha visto Canon convinto che doveva essere presente in più città, ma non da solo - "siamo bravi a fare le telecamere, non costruire negozi", dice Konishi.

Così è aperto negozi più esclusivi, ma questa volta con i partner di canale che si sono manifestati nel retail di elettronica. L'azienda garantisce la stessa esperienza per i clienti avendo voce in capitolo l'assunzione e la formazione del personale in questi negozi. Dal 15 negozi oggi, Canon prevede di avere 60 entro la fine di questo fiscali, e 150 entro l'anno prossimo.

Per ulteriori informazioni, consulta macchina fotografica digitale.

 
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