Creato da ming007 il 07/07/2011
Hello World

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

profili2wgigiswlegon.sgdrobkoleNove2012tessaliYannyannvannifocus0tollo2topacchiottowiking2mattio74PARICOmattiolivanoPhate780
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Meizu M9, il clone dell’iPhone: caratteristiche, prezzo e foto

Post n°9 pubblicato il 26 Luglio 2011 da ming007
 

Annunciato da diversi mesi, il Meizu M9 è stato finalmente lanciato sul mercato di casa, vale a dire quello cinese, il 1° gennaio 2011, facendo già registrare una straordinaria accoglienza da parte degli acquirenti, con tanto di code noncuranti del gelo agli ingressi delle rivendite.

Evoluzione dello smartphone M8 lanciato nel 2009, il nuovo M9 della Meizu è un vero e proprio clone dell’iPhone firmato Apple. Con dimensioni pari a 59.5 × 113 x 11 millimetri, il Meizu M9 è in realtà un sofisticato smartphone Android basato sulla versione 2.2 “Froyo” dell’ormai famoso sistema operativo mobile di Google.

Dopo la cosiddetta “guerra dei browser”, dove va registrato l’ottimo esordio della prima beta di Internet Explorer 9, per Microsoft la prossima sfida sembra essere quella di recuperare credibilità e quote di mercato nel competitivo settore dei sistemi operativi per dispositivi mobili.

In attesa dell’arrivo di Windows Mobile 7, il gruppo di Redmond deve però subire un significativo sorpasso. Secondo i dati diffusi da comSource, infatti, Android, il sistema operativo open source di Google, ha superato Windows Mobile, scalzandolo dal terzo posto occupato in precedenza e insidiando persino iOS di Apple, fermo per il momento al secondo post dietro RIM.
L’HiPhone appartiene alla serie cloni Cect, cellulari 2G caratterizzati da alte prestazioni multimediali, che utilizzano il sistema operativo proprietario simile all’originale. Questo sembra essere la copia (direi perfetta) dell’iPhone originale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Egitto acquista elicotteri realizzati in Italia

Post n°8 pubblicato il 20 Luglio 2011 da ming007
 

Due elicotteri AW139 in configurazione ricerca e soccorso SAR della società AgustaWestland (gruppo Finmeccanica) saranno trasferiti all’aeronautica militare egiziana via Stati Uniti d’America.

Il contratto, per un valore di 37,8 milioni di dollari, è stato sottoscritto dall’azienda italiana con U.S. Army Aviation and Missile Command (AMCOM), il comando aereo e missilistico dell’esercito USA che poi girerà all’Egitto i due mezzi attraverso il programma Foreign Military Sales (FMS). Una triangolazione per certi versi incomprensibile (e dunque sospetta) che ricalca quanto avvenuto un paio di anni fa con il trasferimento all’aeronautica militare afghana di 20 aerei da trasporto C-27A “Spartan” prodotti da Alenia Aeronautica (altra società Finmeccanica) e venduti in prima battuta all’US Air Force. Sempre Alenia Aeronautica aveva tentato inutilmente di ricorrere alle forze armate statunitensi per trasferire altri cargo “Spartan” a Ghana e Taiwan.

Con una velocità massima di crociera di 165 nodi (306 km/h) e un’autonomia superiore alle 570 miglia nautiche (1.060 km), gli mini elicotteri radiocomandati AW139 dispongono di una bassa traccia acustica e possono operare in tutte le condizioni meteo. Sono inoltre configurabili per il trasporto da 8 a 15 soldati e le grandi porte scorrevoli dell’abitacolo permettono di caricare e scaricare rapidamente truppe e materiali. Gli elicotteri radiocomandati elettrici destinati alle forze armate egiziane saranno prodotti negli stabilimenti di Philadelphia di AgustaWestland North America e saranno consegnati entro il novembre 2012. Il contratto prevede anche l’addestramento dei piloti e del personale di terra e la fornitura delle attrezzature e dei ricambi necessari per la messa in servizio e la manutenzione dei velivoli.

L’Egitto è il maggiore recettore al mondo degli aiuti militari USA dopo Israele. Nel 2010 il valore delle armi fornite da Washington è stato di 1,3 miliardi di dollari (più 250 milioni in non meglio specificati “aiuti economici”). Il bilancio di previsione dell’anno fiscale 2011 assegna all’Egitto un identico apporto finanziario in armamenti e apparecchiature strategiche. Tra le principali forniture di sistemi d’arma spicca in particolare quella di 20 cacciabombardieri F-16 (16 nella versione C e 4 in quella D) e di 10 elicotteri d’attacco “Apache”. E tra le beneficiarie dei principali contratti sottoscritti dal Pentagono negli ultimi due anni a favore del paese nordafricano compaiono proprio due aziende italiane del gruppo Finmeccanica: DRS C3 and Aviation Company (sede a Horsham, Pennsylvania) che nel dicembre 2010 ha venduto all’U.S. Army Communications and Electronics Command veicoli, hardware e servizi per la “sorveglianza delle frontiere egiziane” (valore della commessa 65,7 milioni di dollari); e AgustaWestland North America che nel novembre 2009 è stata chiamata da US Navy a riparare e potenziare le apparecchiature di tre elicotteri Mk-2 “Sea King” in dotazione al 7° squadrone dell’aeronautica militare di stanza a Borg El Arab (valore 17,35 milioni di dollari). Sei mesi prima, la stessa azienda elicotteristica aveva firmato un contratto con il ministero della difesa dell’Egitto per la forniture di tre velivoli AW109 “Power” da utilizzare in campo medico-militare (importo 24 milioni di euro), mentre un elicottero nella versione AW139 veniva venduto alla società petrolifera statale egiziana per consentire il trasporto del personale alle piattaforme offshore nel Mediterraneo e nel Mar Rosso.

Per ulteriori informazioni, consulta elicotteri radiocomandati elettrici cinesi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il processore grafico per notebook più veloce al mondo------AMD Radeon HD 6990M

Post n°7 pubblicato il 19 Luglio 2011 da ming007
 

19 luglio 2011 AMD Radeon HD 6990M è presentata------il processore grafico per notebook più veloce al mondo – una GPU senza compromessi, in grado di fornire un’enorme potenza di calcolo agli utenti dei dispositivi mobili. E’ stato rilevato come AMD Radeon HD 6990M sia fino al 25% più veloce di qualsiasi altro prodotto della fascia enthusiast dedicato ai notebook1. Inoltre, la nuova GPU offre ai giocatori più esigenti una migliore esperienza di gioco grazie alla tecnologia AMD CrossFireX.

Prestazioni super-veloci e portabilità costituiscono un imperativo per coloro che giocano sui note book di fascia enthusiast e che desiderano una tecnologia in grado di fornire un’incredibile esperienza di gioco con i titoli più recenti e impegnativi dal punto di vista grafico. Con l’arrivo della GPU AMD Radeon HD 6990M e le unità di elaborazione accelerata (APU) AMD A-Series, AMD sta portando al limite le capacità grafiche per quanto riguarda un’ampia gamma di form factor e livelli di prezzo, migliorando l’esperienza d’uso attraverso tecnologie come AMD CrossFireX e il Dual Graphics2,3 (utilizzando una combinazione di GPU AMD Radeon oppure una GPU AMD Radeon e un’APU AMD). La tecnologia AMD CrossFireX combina la potenza di due schede grafiche, fornisce migliori prestazioni permettendo ai giocatori di utilizzare risoluzioni più elevate e una maggiore qualità delle immagini. Grazie all’utilizzo di due GPU AMD Radeon HD 6990M, e della tecnologia AMD CrossFireX, i giocatori possono apprezzare anche sui notebook le eccezionali prestazioni e la scalabilità nei loro videogame preferiti.

“Si è sempre creduto che, quando si tratta di elaborazione su dispositivi mobili, che fosse necessario scendere a compromessi sulle prestazioni. Oggi, AMD infrange questo mito”, afferma Matt Skynner, corporate vice president e general manager della divisione GPU di AMD. “La GPU AMD Radeon HD 6990M non comprende solamente la tecnologia Eyefinity e le sue straordinarie specifiche tecniche, ma fornisce anche pieno supporto alle DirectX 11 e allo Stereo 3D.”

AMD Radeon HD 6990M rappresenta inoltre un significativo miglioramento rispetto alle soluzioni grafiche dedicate al gaming sui notebook attualmente disponibili, ossia AMD Radeon HD 6970M, migliorando ulteriormente gli standard per quanto riguarda le prestazioni e la qualità dell’immagine. Attraverso il supporto alle DirectX 11, gli utenti possono aspettarsi elevatissimi frame rate e una superiore qualità delle immagini, disponibili fino a questo momento solamente sui Computer gadgets desktop. Grazie alla tecnologia AMD Eyefinity, gli utenti possono immergersi in un ambiente ricchissimo, in grado di supportare fino a sei monitor.5 I processori grafici AMD Radeon HD 6990M comprendono inoltre la tecnologia AMD App Acceleration6, che sfrutta la potenza della scheda grafica per migliorare la riproduzione di video, dei contenuti in streaming e della navigazione su Internet con Internet Explorer 9 e Mozilla Firefox. La tecnologia AMD HD3D7 assicura che gli utenti dei dispositivi mobili non si stiano limitando a guardare semplicemente dei video o delle immagini – ma siano piuttosto immerse in un vero ambiente 3D stereoscopico con alle sue spalle un ecosistema aperto comprensivo di supporto hardware e software.

“Alla base del brand Alienware c’è l’obiettivo di andare oltre i limiti e raggiungere nuove vette nelle prestazioni per il gaming”, rileva Arthur Lewis, vice presidente e general manager di Alienware. “Attraverso l’offerta di due processori grafici AMD Radeon HD 6990M presenti nel nostro laptop M18x, Alienware e AMD si sono riuniti per regalare ai giocatori un'esperienza definitiva sui dispositivi mobili.”

In qualità di leader della tecnologia per PC applicata al gaming, AMD è impegnata nel fornire la tecnologia più veloce e il supporto necessario al mercato con l'obiettivo di creare la migliore esperienza di gaming possibile su PC. Che si tratti di aumentare il frame rate, di estendere le impostazioni di qualità o aumentare la velocità di clock8, la GPU AMD Radeon HD 6990M è la soluzione ideale per i giocatori incalliti che vogliono divertirsi sui propri notebook con i giochi DirectX 11 più impegnativi, come Dragon Age 2, DiRT 3 e Shogun 2.

“Siamo eccitati dalla nuova AMD Radeon HD 6990M rivolta agli utenti dei notebook Clevo di fascia enthusiast, appositamente sviluppata per le nostre linee di prodotto dedicate al gaming: X7200/P170HM/P150HM”, dichiara Stephen Chien, vice presidente Sales e Marketing di Clevo. “Con 2GB di memoria GDDR5, che si sommano a una potenza di calcolo di 1,6 teraFlops e 1120 stream processor, questi notebook domineranno incontrastati. AMD Radeon HD 6990M aiuterà gli utenti a ottenere effetti intensi e frame rate decisamente elevati, per prestazioni eccezionali.”

“I notebook a elevate prestazioni di Eurocom offrono eccellenti performance con in più la potenza grafica delle AMD Radeon HD 6990M”, aggiunge Mark Bialic, presidente di Eurocom. “I nostri clienti possono attendersi un livello di gaming capace di battere i record grazie a un realismo senza rivali e a una velocità sorprendente in tutti i sistemi Eurocom con AMD Radeon HD 6990M, sia nella configurazione singola che in CrossFireX!”.

Per ulteriori informazioni, consulta Prodotto in arrivo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lancia Toughbook CF-H2-------Panasonic

Post n°6 pubblicato il 18 Luglio 2011 da ming007
 

18 luglio 2011 Panasonic presenta il tablet PC CF-H2, esplicitamente rivolto a chi lavora nell’ambito delle utilities come addetti alla logistica, alle ferrovie e, in generale, a chi lavora sul campo.

Il nuovo Tablet PC della casa nipponica, presentato pochi giorni fa, è dotato di un processore Intel Core i5-2557M (clock da 1.7GHz) Ultra Low Voltage con vPro mentre la grafica è affidata alla scheda HD 3000 in grado di offrire capacità multimediali quattro volte migliori rispetto a quelle offerte dal modello precedente (il CF-H1).

Per quanto riguarda le memorie, il tablet presenta una RAM da 2 GB standard, estensibili sino a 8 GB, mentre l’hard disk ha una capacità di 160 GB. Il display da 10,1” è dotato di tecnologia Panasonic Transflective Plus, che consente di ridurre il consumo di energia, migliorando anche la durata delle batterie, tra l’altro intercambiabili e di tipo “hot swap” ossia sostituibili a macchina accesa.

Dotato di una porta USB 2.0, una seriale e una LAN, il CF-H2 può essere equipaggiato con un obiettivo automatico e una videocamera da 2,9 megapixel con luce LED ad elevata luminosità, funzionalità che rendono efficiente l’uso del tablet a lavoro, quando è utile scattare delle foto o trasferire dei dati. Per la connettività il tablet può avvalersi di Wi-Fi, modulo 3G (opzionale), tecnologia Bluetooth e GPS; a tal proposito, la possibilità di integrare un modulo Ericsson F55521gw HSPA+ migliorerebbe la capacità di trasferimento dei dati sino ad una velocità di download di 21Mbps.

Inoltre, la funzionalità “Quick Boot Manager” di Panasonic, presente nel nuovo tablet android, riduce di circa 15 secondi il tempo di avviamento della macchina, mentre il sistema “Anti-Theft-Protection”, realizzato da Intel, impedisce l'accesso non autorizzato al contenuto del dispositivo.

Inglobato in una struttura rigida in magnesio, il CF-H2 è anche dotato di una scocca anti-graffio; due caratteristiche fisiche che lo inseriscono direttamente nella categoria del tablet “rugged” che lo rendono uno dei tablet più resistenti attualmente disponibili sul mercato. Il rivestimento, infatti, evita guasti in caso di cadute e consente di utilizzare il tablet anche in condizioni lavorative critiche, come ad esempio sui cantieri.

Con un peso di 1,58 kg e un prezzo che si aggira sui 2.400 Euro, il tablet Panasonic CF-H2 sarà messo in vendita nel corso di questo mese (Luglio 2011) con un prezzo che partirà da 2119 Euro.

Per ulteriori informazioni, consulta Android Tablet PC.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I tablet di Sony, S1 e S2, stanno per arrivare sul mercato

Post n°5 pubblicato il 16 Luglio 2011 da ming007
 

Gli utenti inglesi potranno preordinare il loro tablet Sony: Sony S1, con sistema operativo Android Honeycomb, schermo da 9.4 pollici dal primo settembre.

S1 è invece un Android Tablet PC “classico”, ma con l’impugnatura sbilanciata sull’avambraccio, per il minimo ingombro possibile, dedicato ai servizi multimediali (musica e video) Qriocity; invece S2 è destinato a comunicazione e intrattenimento mobile. S1 dovrebbe essere dotato di SoC (system-on-a-chip) Nvidia Tegra 2 ed è stato personalizzato con l’interfaccia del pannello touch “Quick and Smooth” e con il browser SakuSaku; S1, grazie agli infrarossi integrati, si può utilizzare come telecomando per il controllo da remoto di prodotti Sony.

S2 ricorda il look di un libro, che si apre e si richiude su se stesso, con il doppio schermo da 5.5 pollici e con risoluzione 1,024 x 480 pixel, motorizzato con chip Tegra 2 e videocamera. Il dual screen è utilizzabile come unico, ampio display (unito); ma i due schermi sono anche utilizzabili separatamente. Per esempio, uno per riprodurre video, l’altro per i tasti di controllo. Anche l’interfaccia utente si ispira allo stile di un libro per le apps e-reader, email, mentre la tastiera si visualizza su un display e il messaggio sull’altro schermo. Sia S1 che S2 sono Tablet PC PlayStation Certified e hanno connettività sia WiFi che 3G/4G compatibili.

A proposito di apps, i tablet di Sony avranno a disposizione applicazioni Android in esclusiva da parte di Adobe e Sony.

Infine Sony prepara nuovi e-book reader per stare al passo con il Kindle (di cui Amazon potrebbe lanciare due nuovi modelli prossimamente). Secondo Bloomberg, Sonuy lancerà in agosto nuovi Sony Reader economici con prezzi compresi tra 180 e 300 dollari. Ancora non è dato sapere se saranno e-reader classici con e-ink in bianco e nero, o modelli Triton a colori.

Sony sbarca nel mercato tablet fra gli ultimi, dopo Samsung, Motorola Mobility, Htc. Ma il mercato tablet, secondo Sony, raggiungerà quota 50 - 60 milioni di unità nel 2011, per impennarsi a 70 - 80 millioni nel 2012 (quando arriverà anche Microsoft con Windows 8 per tablet).

Per ulteriori informazioni, consulta tablet android.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963