Creato da ming007 il 07/07/2011
Hello World

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

profili2wgigiswlegon.sgdrobkoleNove2012tessaliYannyannvannifocus0tollo2topacchiottowiking2mattio74PARICOmattiolivanoPhate780
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Lasciate che la vostra vacanza più conveniente nella smart phone

Post n°24 pubblicato il 31 Agosto 2011 da ming007
 

Se da anni il loro numero è in continua diminuzine a "causa" del web - che consente di organizzare viaggi, prenotare voli, alberghi e ristoranti, realizzare "tour virtuali" per assaporare in anteprima il fascino dei luoghi e scegliere la destinazione più adatta alle proprie esigenze - ora il colpo di grazia rriva dalle applicazioni per smartphone HiPhone dedicate alle vacanze.

Qualche esempio? Con FlightTrack (per Android, iPhone, BlackBerry e Palm a 3,50 euro) è possibile monitorare lo stato dei voli di tutto il mondo in tempo reale, visualizzare le rotte di viaggio interattive con immagini meteo radar e controllare gate, ritardi e cancellazioni. Ma anche verificare il modello di aereo su cui si viaggia, la velocità e l’altitudine raggiunta.
Peraltro Trenitalia, Alitalia, British Airways, Lufthansa e quasi tutte le altre compagnie di trasporto aereo e ferroviario in Italia come all'estero sono ormai dotate di un'applicazione ad hoc, sviluppata per consentire un rapido e veloce utilizzo dei principali servizi, come consultazione orari e prenotazioni. Per l'acquisto di un biglietto, dunque, basta un click, e con Alitalia è ora possibile controllare anche la pratica del proprio bagaglio smarrito direttamente dall'iPhone.

Tra le application gratuite dedicate ai viaggi, la più scaricata in oltre 80 paesi è quella di Tripadvisor, la famosa community di viaggiatori che offre 45 milioni di recensioni provenienti dagli utenti sulle mete turistiche e sulle strutture ricettive, con foto, mappe e forum. In più, la funzione "Nei dintorni", permette, in qualsiasi posto ci si trovi, di conoscere e localizzare i punti di interesse più vicini: dai musei alle stazioni ferroviarie.
Wikitude (per iPhone, Android, Symbian e Bada) si basa invece sulla "realtà aumentata": basta inquadrare un luogo (una piazza, un monumento, un palazzo etc.) con la fotocamera del proprio smartphone per avere in sovrimpressione sullo schermo una serie di informazioni utili sul luogo in cui ci si trova (eventi, articoli di Wikipedia, recensioni degli altri utenti, ristoranti, bancomat e altro ancora). Attualmente il database contiene le informazioni interattive su oltre 150 milioni di posti nel mondo.

Non mancano le applicazioni che consentono di individuare, nelle varie città del mondo, i punti di accesso wi-fi gratuiti: una funzione fondamentale, specie all'estero,Meizu M9, per evitare le tariffe di roaming internazionale.
All'estero non mancherà l'occasione di utilizzare una delle varie application di traduzione disponibili nei vari store (fra le più diffuse c'è il Traduttore di Google), perché può sempre capitare di non ricordare qualche parola nella lingua locale (magari quando si tratta di scegliere qualche "strano" piatto al ristorante...). Se poi si esce dall'area euro, utili sono le app che forniscono il valore del cambio in valuta locale aggiornato in tempo reale.

Quasi indispensabile poi è Tripit (per Android, iPhone e BlackBerry), una piattaforma online che permette di organizzare in maniera automatica i propri viaggi: basta iscriversi gratuitamente e inviare a Tripit le email di conferma delle prenotazioni di aerei, hotel, autonoleggi, treni e quant'altro per avere sul cellulare (e anche sul pc) il proprio itinerario di viaggio personalizzato con date, indirizzi, mappe e numeri di prenotazione, senza impazzire fra decine di ricevute da stampare e portare con sé. Supporta numerosi siti di tour operator, alberghi, compagnie aeree, navali e ferroviarie, autonoleggi, anche italiani.

Per orientarsi nelle località turistiche vanno segnalate Google Maps ("di serie" su molti smartphone), che offre mappe on line di tutto il mondo, e Tripwolf, altra community per viaggiatori molto seguita, recensita da oltre 1200 persone, che consente di avere su iPhone e Android mappe e guide offline, quindi senza pagare il costo aggiuntivo del roaming. Naturalmente ogni Paese, città, località turistica ormai ha la sua applicazione personalizzata: Mercedes-Benz insieme a ItalyGuides (sito specializzato in audioguide gratuite da scaricare sullo smartphone, sul lettore audio o sul tablet) ne ha realizzata una su "Roma, viaggio nella cultura", dedicata alla città eterna (solo per iPhone). Accompagna il viaggiatore in un tour virtuale per la Roma antica, con scontri tra gladiatori e corse con le bighe, il tutto raccontato dalle voci di due attori: Alberto Angrisano e Alessandro Rossi.

E se ormai tutti i gestori di servizi di trasporto hanno applicazioni che consentono di cercare il percorso, comprare biglietti e controllare orari di arrivo e partenze, compreso i gestori del trasporto pubblico urbano delle grandi città, cominciano a nascere i primi aggregatori di servizi. Come MetrO (al momento disponibile per iPhone, Symbian, Palm e Windows Mobile, ma è in arrivo anche su Android), che conta quasi 2mila recensioni, gestisce percorsi e consiglia linee metropolitane o di superficie in più di 400 città nel mondo: in Italia l'applicazione funziona su Napoli, Milano, Roma, Genova, Firenze, La Spezia, Padova e Palermo.

Ovviamente, uno dei piaceri della vacanza è nella ricerca di posti nuovi in cui soddisfare il palato, magari gustando le specialità locali: se si è in Italia si può scaricare l'app di 2Spaghi (per iPhone e Android), con la quale ricercare ristoranti e trattorie nei dintorni e valutarli grazie alle recensioni postate da chi c'è stato.

Buone vacanze sempre con lo smartphone in tasca, quindi. E naturalmente sempre aggiornati sulle news con Affaritaliani, disponibile in versione mobile da questo indirizzo.

Per ulteriori informazioni, consulta Windows Mobile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Flytouch3 10.2 pollici touchscreen Android Tablet PC

Post n°23 pubblicato il 31 Agosto 2011 da ming007
 

Per chi vuole acquistare un Tablet e non spendere cifre esorbitanti vi proponiamo una piccola recensione sul Jpad Flytouch3
10.2 pollici touchscreen Tablet PC. Un prodotto interessante a basso costo.Il flytouch3 10 pollici Tablet PC è stato aggiornato a Febbraio del 2011, ed è arrivato alla terza generazione. Il sistema operativo è Android 2.2, la CPU è da 1G e la memoria da 512MB.I video sono Full HD in formato Wide Media player.Infotm X210 utilizzando la tecnologia più recente che supporta fino a 30 milioni di bit-rate di riproduzione video ad alta definizione, HD fino a 1080p. Questo Tablet PC supporta fino a 13 tipi di formati video, 9 formati audio e 5 tipi di formati di immagine.
I formato video supportati sono:avi/mp4/rmvb/rm/flv/mov/mpg/mpeg/mkv/asf/wmv/mpe/3gp/dat/vob/ts/tp/m4v.
I formati audio supportati sono: mp3/wav/ac3/aac/ogg /ra/amr/m4a/wma.
Formato immagine:jpg/bmp/png/tiff/jif.
Ha l’uscita HDMI HD TV output infotm X210 tablet PC, quindi è possibile guardare film in HD su un televisore.
Funziona sia in modalità orizzontale che in modalità verticale, lo schermo è HD da 1024×600 pixel.Le connessioni disponibili sono quattro, WiFi, 3G, Ethernet e ADSL che permettono di fatto di essere sempre connessi ad
internet. E’ presente anche un’antenna GPS interna oltre al supporto per tre modem 3G:Huawei E1750, Huawei E1752, ZTE
MF110, tutte e tre sono le reti WCDMA.
I connettori sono, Block 3,5 cuffie, porta USB, USB, HDMI, RJ45 e DC.Il tablet costa circa 130,00 Euro e con soli 10 euro in più potete portarvi a casa anche la tastiera e la custodia.
In regalo custodia con tastiera integrata(vedi foto)
flytouch 2 Super pad tavoletta è il migliore Tablet Google Android sul mercato, è molto più potente, veloce e senza intoppi.
Il flytouch2 3 compresse ha una velocità di processore ARM 11 Infotmic X220 1GHz . Ha un 10.2 pollici 1024 x 600 TFT touch screen. E 'dotato di 512MB di RAM, 4 GB di ROM e di una fotocamera di 1.3 mega pixel . Una delle migliori caratteristiche di questo fantastico prodotto è il GPS integrato , lo rende molto più facile quando si combinano l'uso della mappa di Google con il GPS. Il ePad dispone di una carta di TF complotto che supporta fino a 16GB di archiviazione esterna, una porta RJ45 che è ideale per la navigazione internet via cavo , doppia standard porte USB 2.0 , HDMI per collegare ad alta definizione 1080P uscita video, schermo ad alta risoluzione, di alta qualità altoparlanti stereo.

Il ePad Fly Touch 3 impone di Internet nel palmo della vostra mano.

Con questa Fly Touch 3 tavoletta è possibile:
Visualizzare i file di Office: Word, Excel, PowerPoint e persino i libri digitali in formato PDF.
Sfoglia i siti web più costruito con browser Chrome.
Impostare gli account email personale POP3, IMAP o attualmente in uso e-mail gratis sul tuo computer.
E 'ideale per sperimentare un nuovo modo di giocare con il suo G-sensor (sensore accelerometro soprattutto per i giochi), o
semplicemente divertirsi con i giochi classici disponibili per il download dal MERCATO.
Inoltre è possibile rimanere in contatto con i tuoi amici tramite i vostri programmi preferiti chat come MSN Messenger,
Skype, Gtalk, AIM, ecc Nimbuzz
E 'lo strumento ideale per portare con sé tutte le vostre foto preferite grazie alla sua incredibile da 10.2 pollici schermo
è quasi una cornice digitale e tattile.
Leggi la tua e-libri con le applicazioni che consentono di leggere i file PDF e documenti di Office.
Prendi i tuoi film preferiti ed è possibile riprodurre i file video più varie e la possibilità esclusiva di vedere DIVX
persino guardare i sottotitoli di film stranieri come ora fanno sul vostro computer.
Vi invitiamo a continuare a scoprire questa incredibile EPAD FLY TOUCH 3 Tablet PC, il miglior compagno di viaggio per
trascorrere il tempo libero o che lavora quotidianamente con Internet portando il potenziale di un computer nel palmo della
vostra mano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fujitsu Lifebook T901

Post n°22 pubblicato il 31 Agosto 2011 da ming007
 

Con un Tablet PC potente, si possono fare molte cose. Ed il Lifebook T901 è un Tablet PC potente, capace di gestire senza problemi anche tre sistemi operativi contemporaneamente.

Nella schermata che vedete qui sotto il Lifebook T901 che sto testando si mostra capace di far funzionare, oltre al normale Windows 7 Professional, anche altri sistemi operativi grazie a Microsoft Windows Virtual PC. Nell'esempio sotto riportato sono aperte due macchine virtuali: la prima contiene Windows XP Professional, installata con la funzionalità "XP Mode", mentre la seconda contiene Windows XP Tablet PC Edition 2005, che mi permette di usare tutti gli applicativi e giochi che Microsoft aveva creato per questo sistema operativo (ad esempio l'ottimo InkBall) anche se il supporto alla penna, nella macchina virtuale, non è dei migliori.

Nonostante i soli 4 GB di RAM (peraltro leggermente diminuiti da Windows 7 a 32bit) il sistema risulta sempre scattante anche dovendo gestire contemporaneamente tre PC: la potenza di questo Tablet PC è, insomma, decisamente ottima.
Volete comprare (o regalare) un tablet e non vi interessano troppo le specifiche tecniche, quanto piuttosto l’estetica e l’aspetto? Se è così, e vi capita di passare per la Gran Bretagna, forse il tablet PC-7006 che lo stilista italiano naturalizzato francese Pierre Cardin ha lanciato da pochi giorni potrebbe interessarvi.

Come dicevamo, non si tratta di un mostro di potenza, essendo dotato solo di Android 2.2 e di una CPU da 1Ghz con 512M di RAM, cui fanno compagnia 4G di storage interno e una fotocamera da 1,3Mpx. Tuttava, il Android Tablet PC è ben rifinito, e come si sa in questi casi, è il marchio che fa la sua parte, se l’acquisto è motivato dal desiderio di apparire o sfoggiare oggetti con brand famosi. Presenti anche delle porte USB e HDMI.

Il PC-7006 è in vendita sullo store apposito, a 275 sterline, e la confezione include, oltre al tablet android stesso, una custodia protettiva in pelle, gli auricolari, un cavo USB, un cavo OTG per connettere device o chiavette USB esterni, ed infine l’immancabile caricatore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LG Optimus Pad

Post n°21 pubblicato il 30 Agosto 2011 da ming007
 

LG Optimus Pad è un tablet indirizzato soprattutto ad attività legate alla multimedialità, basato sulla versione 3.0
(Honeycomb) del sistema operativo Android.
L’idea dell’azienda coreana è infatti di rendere disponibile un prodotto in grado di favorire il puro intrattenimento, senza però rinnegare ambiti inerenti la produttività personale.
Il touchscreen è ampio 8,9 pollici e si propone pertanto quale sorta di soluzione intermedia tra i 7 pollici di device come l
’HTC Flyer e i 10,1 pollici di Motorola Xoom.Il processore Tegra 2 da 1 GHz consente di raggiungere prestazioni elevate anche a livello grafico, ma la vera peculiarità di LG Optimus Pad deriva dalla disponibilità di una doppia fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare filmati in 3D.
Può perciò essere per certi versi considerato come la versione tablet dello smartphone LG Optimus 3D, di prossima uscita. A differenza di quest’ultimo, per godere delle’effetto tridimensionale sono necessari specifici occhiali.I video possono inoltre essere caricati su un canale 3D di YouTube o in alternativa la porta HDMI consente di visualizzarli
su monitor e televisori esterni.La connettività dati è resa possibile attraverso il modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, mentre l’interfaccia Bluetooth consente di collegare periferiche e Auricolari bluetooth esterni.
La batteria risulta sufficientemente generosa e consente mediamente la copertura di una giornata lavorativa.
Nokia E7 è un nuovo smartphone presentato dalla casa finlandese per andare incontro alle più moderne esigenze professionali.Ad un primo sguardo spiccano il cellulari touch screen AMOLED ampio 4 pollici e la tastiera estesa di tipo QWERTY a 4 righe.Gli utilizzatori possono perciò contare su uno schermo di ampiezza superiore alla media per visualizzare al meglio i
contenuti testuali e multimediali, riuscendo al contempo a scrivere note, messaggi di posta elettronica e documenti di vario
genere riducendo al minimo le incertezze.Nonostante la generosità del display e la tastiera fisica integrata, dimensioni e peso appaiono abbastanza contenuti: 123,7 x 62,4 x 13,6 millimetri per 175 grammi.
Il network si basa su Wi-Fi, HSPA, GSM/EDGE e WCDMA, rendendo il terminale utilizzabile nella maggior parte dei Paesi a velocità di connessione elevate. La connettività può contare inoltre sull’interfaccia Bluetooth 3.0 per collegare periferiche esterne e sulla porta HDMI per visualizzare contenuti ad alta definizione su monitor esterni.La navigazione satellitare è resa possibile dal ricevitore GPS, il quale è utilizzabile con Ovi Maps per muoversi sia piedi che con un veicolo gratuitamente, a parte i costi di connessione alla rete.La fotocamera da 8 megapixel è dotata di doppio flash LED e consente la registrazione di video HD (720p) a 25 fps con codec H.264. E a proposito di codec, vi è il supporto dei formati MP3, WMA, AAC, eAAC, eAAC+, AMR-NB, AMR-WB, E-AC-3 e AC-3.
Infine, la batteria agli ioni di litio da 1.200 mAh consente di raggiungere l’autonomia massima di 470 ore in standby e di 9
ore in conversazione, valori i quali possono comunque variare in funzione del tipo di utilizzo.
Dal 1° aprile 2011, l’IVA sui Telefoni Cellulari e i personal computer (componentistica) ceduti all’ingrosso deve essere applicata
dal cessionario utilizzando il meccanismo del reverse charge ossia dell’inversione contabile.
Pena, sanzioni da un minimo di 258 euro a un massimo del 3% dell’imponibile.La normativa è applicata limitatamente alla fase distributiva che precede il commercio al minuto (quindi vale solo per cessioni all’ingrosso), ma comporta molti grattacapi per i diretti interessati, in aiuto dei quali si propone il software gestionale Ready Pro versione 13.
Con Ready Pro è possibile adempiere automaticamente, senza interventi manuali, ai vincoli che obbligano l’azienda cedente ad applicare o meno le imposte IVA sui documenti di vendita.
In questo modo, le imprese saranno sollevate dal realizzare manualmente l’applicazione delle corrette aliquote IVA sui
documenti di vendita, poichè attraverso semplici operazioni sarà possibile selezionare solo le categorie di prodotti rientranti nella normativa e di applicarla solo a determinate anagrafiche clienti o a specifici listini di vendita.
Il software gestionale, grazie alle sue caratteristiche funzionali, può essere utilizzato anche all’interno di un sito di e-commerce, gestendo quindi automaticamente il calcolo delle imposte secondo i parametri del reverse charge.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tablet Android con Honeycomb 3.2 ,Huawei MediaPad

Post n°20 pubblicato il 30 Agosto 2011 da ming007
 
Tag: apad

All’apparenza la notizia non sembra di quelle clamorose: un nuovo Tablet Pc Android all’orizzonte, realizzato dalla nota azienda Huawei che conosciamo bene per le sue ottime Internet Key. Insomma un nuovo Tablet che va ad affiancarsi ai molti prodotti simili usciti in queste settimane. Anche dal punto di vista tecnico non ci sono grosse rivoluzioni: Cpu Qualcomm Dual Core da 1,2Ghz, schermo da 7 pollici, 8GB di spazio interneto, doppia fotocamera e i soliti supporti e sensori degni di un prodotto simile.

Dov’è la novità allora? Veniamo a scopriamo che il Tablet Pc Huawei Mediapad sarà dotato di Android Honeycomb 3.2! Esatto, proprio la versione 3.2 di cui ancora nessuno sa nulla non essendo stata presentata da Google.

Non è un errore, il Huawei MediaPad uscirà davvero con una versione di Android ancora inedita. Ma cosa presenterà di nuovo Honeycomb 3.2? Non esiste un change log ufficiale, tuttavia chi è andato a fondo della questione ha scoperto che questa nuova versione di Android, specifica per Tablet Pc, introdurrà il supporto per i device dotati di schermo da 7 pollici, proprio come nel caso di questo prodotto.
Inoltre ci sarà un’ulteriore ottimizzazione del sistema oltre a nuove versioni di Movie Studio, Google Music e Movie. Ovviamente queste novità sono da prendersi come rumors.
Lenovo, noto produttore di computer, ha presentato i nuovi IDEapad android Y460P e Y560P, due portatili dalle alte prestazioni ideali sia per il tempo libero, sia anche per il lavoro vista la possibilità di montare Cpu Intel i7 che rappresentano il massimo per chi cerca un computer dalle alte prestazioni.
Inoltre chi cerca un notebook da viaggio potrà trovare nel modello da 14 pollici un compagno ideale per la propria attività. In alternativa è disponibile anche una versione da 15,6 pollici. Entrambi i modelli dispongono di uno schermo 16:9.
Dotazione tecnica di primissimo livello perchè oltre agli Intel i7, i due notebook Lenovo possono essere equipaggiati sino a 8GB di memoria Ram, mentre l’HD raggiunge i 750GB.
Entrambi i modelli sono certificati Lenovo Windows 7 Enhanced Experience, cosa che garantisce tempi di avvio ridotti di oltre il 33%. Ma non solo potenza e produttività per questi due nuovi notebook. Lenovo ha pensato per loro di integrare speaker JBL compatibili Dolby Home Theater, per offrire il massimo in termini di qualità sonora. Inoltre Lenovo ha integrato la funzione OneKey Theater che consente di migliorare la qualità sonora durante la riproduzione video.
Entrami i Lenovo IDEapad 10 Y460P e Y560P arriveranno per il mese di Gennaio in tutti i mercati con prezzi di lancio appena superiori agli 800 dollari e dunque da noi attorno ai 700€.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963