Creato da vogliolamiaalba il 12/01/2012

La mia passione.

Sei solamente tu.

 

 

« °° »

°

Post n°55 pubblicato il 02 Novembre 2012 da vogliolamiaalba

°
°
°

La vita è un foglio bianco sul quale scriviamo i nostri affetti, le nostre speranze, le nostre gioie, i nostri dolori. Oggi, in questo particolare giorno, il pensiero si trascina faticosamente su questo foglio sul quale rimangono segni più pesanti del solito in ricordo di quelle persone che escono dalla vita dopo aver costruito e accompagnato la nostra. Non pensavo di scrivere qualcosa in questo giorno dedicato a chi non c'è più perché di solito chiudo tutto dentro di me, ma ora i miei occhi sono adagiati su qualcuno a cui non riesco a dare il conforto necessario e allora scrivo, perché le mie lacrime si uniscono alle sue e non riescono a trovare la via dal cuore agli occhi. Ogni giorno che passa senza più la presenza di un familiare sentiamo cose che non sappiamo spiegare, il tempo non è più tempo, si è fermato in quel giorno, le persone che sopravvivono sono altre persone, iniziano una doppia vita, una legata a quel tempo immobile dove il cuore e la memoria parlano con quell'alito di vita che ci lega all'attimo prima che tutto sia finito, l'altra, legata al vivere quotidiano, quasi normale. Rimane un soffio di vita, il ricordo di una mano nella mano, di uno sguardo, di un ultimo gemito, di un rimpianto e in alcuni casi anche di rabbia, ma è un soffio che ti accarezza, che si fa sentire, è un attimo leggero che accompagna quel dolore che gocciola dentro il cuore giorno dopo giorno ed è in quelle lacrime invisibili che conserviamo la memoria di chi ci manca, ed è in quella trasparenza che ne rivediamo i volti e i sorrisi ed è lì che non moriranno mai.
°
°
°

Commenti al Post:
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 02/11/12 alle 22:17 via WEB
semplicemente ...ti abbraccio ...tua amica sincera Elek
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 06/11/12 alle 11:49 via WEB
Ricambio con affetto e amicizia, ciao.
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 02/11/12 alle 22:54 via WEB
vorremmo dire tante parole a chi soffre per la perdita recente di un proprio caro..e invece riusciamo solo a stare in silenzio e a comunicarle nostra vicinanza con gli abbracci ed i silenzi...In questo giorno particolare, dono anch'io a te il mio silenzio partecipe:-)
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 06/11/12 alle 11:51 via WEB
L'esperienza è più dolorosa di quanto si creda, nessuno può capire se non l'ha vissuta, grazie della tua partecipazione sincera. Un caro saluto.
 
orintia
orintia il 03/11/12 alle 00:33 via WEB
So cosa vuol dire.. cosa dirti le tue parole sembrano un pezzo ddi me di quando penso cio' che mi manca.. attraverso i miei veli vedo l'immagine , riflessa del mio dolore..grazie per la visita.Shalom anima. DIDI.
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 06/11/12 alle 11:52 via WEB
Ciao, nel dolore c'è sempre una radice comune, un abbraccio.
 
   
orintia
orintia il 27/12/12 alle 00:17 via WEB
Si concordo hai molto di me felici siano le tue feste piu' che altro auguro pace all'anima.. ne abbiamo bispgno.Un soffio.. DIDI.
 
Cigottina
Cigottina il 03/11/12 alle 16:00 via WEB
belle parole a cui non mi viene nessun commento se non una lacrima nel leggerti ripensando a chi non cè più nella mia vita..Un abbraccio e buon fine settimana...Ema
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 06/11/12 alle 11:53 via WEB
Un abbraccio anche a te Emma, e una carezza alle tue lacrime.
 
coloridivita
coloridivita il 03/11/12 alle 22:11 via WEB
Un pensiero delicato, caro Matt. Chi non c'è più ha lasciato u grande vuoto dentro di noi e non si colmerà più! La vita va avanti senza quegli affetti e non è più la stessa!! Hai ragione quando dici che cominciamo a vivere una doppia vita dopo la scomparsa di un familiare: una fatta di presente e di giornate che passano come tante e un'altra nella quale il loro ricordo ci accompagna in ogni istante! Il mio pensiero vola a loro, li ho amati tanto, li amo e li amerò per il resto dei miei giorni! Ti abbraccio
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 06/11/12 alle 11:54 via WEB
Forse questo è il vero senso dell'amore, il ricordo che riesci a lasciare dopo di te, un carissimo abbraccio.
 
Luxxil
Luxxil il 04/11/12 alle 10:40 via WEB
Le dita della mano sono state le prime ad essere tagliate tagli netti senza anestesia. Le ho guardate sul linoleum come petali appassiti mentre camminavo su e giù per il corridoio perdevo i piedi le gambe fino al ginocchio poi sempre più su. Le braccia sono state amputate di netto le corde vocali non emettevano suono perche non ce n'era per un dolore cosi grande. Mi rimanevano due dita tenute dall'aria che cercavano di tenere i lembi di un'anima che se ne andava La mente gridava dove nessuno poteva sentire e poi ho visto il mio cuore strappato dal petto pulsava lento con le ultime gocce di sangue che mi lasciavano. La finestra verso un nuovo mondo mi invitava e poi una voce che davanti ai miei pezzi sparsi mi chiedeva se volevo un caffè trattenendomi in questo mondo. Con i brandelli della mia vita sparsa fra corridoio lenzuola intrise di umori e occhi che non vedono la luce. Questo è stato per me vederti morire. Questa poesia, se cosi si puo chiamare, l'ho scritta per mio marito, ed è la verità di quello che il mio cuore sente anche oggi. un caro saluto Gio:)) bellissimo post:)hai un grande cuore e sensibilità:)
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 06/11/12 alle 11:56 via WEB
Bellissima poesia, è perfetta per fare capire come ogni parte si smembri e si precipiti nel dolore, un dolcissimo abbraccio.
 
sakula
sakula il 04/11/12 alle 20:31 via WEB
Ti lascio un mio sorriso...
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 06/11/12 alle 11:56 via WEB
Niente di più dolce di un sorriso che ricambio con affetto.
 
adage
adage il 05/11/12 alle 18:05 via WEB
rimane l'amore che ci ha uniti.....
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 06/11/12 alle 11:58 via WEB
E'un legame che ti tiene unito e ti conforta ma che, purtorppo, a volte stringe ancora di più il nodo al cuore, un saluto affettuoso.
 
Springery
Springery il 06/11/12 alle 09:27 via WEB
ci sono ricordi di volti e di attimi vissuti che resteranno ancorati al cuore per l'eternità, perchè li abbiamo condivisi con tutto il nostro essere... un saluto ed...

un pensiero per te... clicca...

 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 06/11/12 alle 11:59 via WEB
E' una fotografia scattata con l'anima, ricambio il pensiero e ti abbraccio.
 
Cigottina
Cigottina il 08/11/12 alle 10:45 via WEB
Un abbraccio e una splendida giornata...:)))) Ema
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 10/11/12 alle 17:21 via WEB
Grazie Ema, sei sempre tanto gentile, buon sabato sera. Matt.
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 10/11/12 alle 17:14 via WEB
Che carina!
 
sei_tu_la_mia_vita
sei_tu_la_mia_vita il 08/11/12 alle 17:53 via WEB
Dall'altra parte del dolore ci sei tu... il tuo cuore... la tua mano sempre aperta... persino nei tuoi silenzi discreti sento il calore del tuo amore... i tuoi pensieri sono il cuscino sul quale appoggio i miei sogni e li lascio sorridere. Sei la mia vita.
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 10/11/12 alle 17:15 via WEB
E tu sei la mia vita.
 
sakula
sakula il 09/11/12 alle 16:24 via WEB
Passo per lasciarti una dolce carezza. Saki
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 10/11/12 alle 17:16 via WEB
Una carezza anche a te Saki.
 
claryssa_k
claryssa_k il 09/12/12 alle 20:30 via WEB
Posso capirti perfettamente, io ho perso ogni radice, i miei da nn tanto tempo sono in un altro mondo e so solo io che lavoro svolgo mentalmente per tenermi calma, perche' sai quando realizzo il disastro, che mi e' capitato, oltre essere molto incazzata con la vita, che mi ha tolto tanto, mi sembra poi appunto, di impazzire, il mio cuor non ha trovato pace, e mai ne trovera', un dolore che ti scava giorno dopo giorno .... Per tutta la vita. Un complimento alla poesia che ho letto sopra quale di una gentil signora che non ha piu' il suo caro marito... Compliementi a te per il tuo post mi ha toccato da vicino, con giusta causa. Clary
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL MIO CANALE.

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vogliolamiaalbamarinovincenzo1958sarahbbvivimi_in_un_sognoDorian176ardizzoia.nataliaKatartica_3000Buiosudimejuna.66orintiainfotoninoolegna69alda.vincinimariaboschero
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.