Zib@ldone - di Giovanna Circiello
« Precedenti Successivi »
 

Io li capisco

Io li capisco quelli che non si integrano. Tu vieni da un posto dove certe cose non ci sono e/o sono diverse...e per 20 anni, o meno o più, hai vissuto secondo la tua cultura e secondo le regole e le tradizioni della tua gente, della tua terra.Poi vieni vieni via.E ti ritrovi dove tradizioni…
 

Si aspetta {riflessioni}

Si aspetta. Si aspetta che ogni istante sia quello giusto, quello che ti farà'felice per tutto il resto della tua vita. Pensi che ecco, e' il momento giusto. Il momento dei momenti. Quel tempo preciso, che aspettavo da tempo e  che, finalmente, inaspettato mi si piazza dinanzi.Si chiama attesa. Solo quello. E tale, probabilmente, resterà.Fattene…
 

E vanno(poesia)

E vanno. Lenti. E silenziosi come la notte. Poi veloci, sul vento, lontano da qui.  Giovanna Circiello
 

La sera senza stelle in cielo (poesia)

La sera senza stelle in cieloe solo il buio, nero nero. Un ombra sul cuore, ovunque il terrore di non trovarsi per terrao sui muri. Tutti oscuri, nelle mani, nei volti, tutto avvolto da fitte coltri.Nere le nuvole, nero ogni viso, nessun volto, neanche un sorriso. Alla ricerca di pace, di luce di verdeogni passo in tenebra si perde. Si chiede un po'…
 

Rantoli (poesia)

Gonfi i polmoni d'aria fresca del mattino, quasi esplosi nel cielo blu turchino. Senza meta , senza una ragione,senza motivo e senza ispirazione.Solo il respiro del mondo e il soffio di Dio, quel soffio raro che non avrai tu, né  io.Angolo di vita sul marciapiede sporco grigio e bagnato dalla pioggia,a Chioggia.Burrasca dalla finestra, la tempesta nel maree nel…
 

Essenze di felicità (poesia)

Si schiudonod'improvviso sorrisi leggeri,essenze di gioie presenti o di ieri.Riaffioranopiano, tra perle e rossi  rubini, pensieri assopitidal gelido inverno.E vaga una gioia un po' più inquieta di un tempo,felicità di un solo momento. Giovanna Circiello 
 

Lungo la Valle (poesia)

Lungo la valleIl fiume in fiamme,Il sole a bagno, Le ombre nel fango. Cera già fredda,Senza sorriso,Sul greto spassosoDistrutto dal dubbio. Fuori la pioggia. Rumore silenteDi spazi buiE assenti per sempre. La pace e la.quieteDel porto assonnato, Bandiera s'arreseAl cielo annacquato.  Giovanna Circiello 
 

Mi manca il Tempo

Be', sai, a quarant'anni ( circa) vorresti avere ancora il fisico di dieci anni fa...e la mente. Quando sognavi ancora tante cose e credevi davvero di avere tutto il tempo di realizzarle. Oh, certo! Sogno ancora...ma è diverso. Sogno che i miei figli abbiano una vita migliore della mia. Spero di essere una madre migliore…
 

Buona notte

La notte, silenziosa, si insinua tra i pensieri e gli occhi diventano pesanti davanti allo schermo del pc.Sento il respiro dei miei cari, avvolti dall'abbraccio di Morfeo.Io non dormo.Percorro sentieri stretti assai. Che mi portano altrove. Nel passato. Nel prossimo futuro.Fantastico di quel che non avrò.  E sogno quel che già possiedo.Strano.La pioggia picchietta sul…
 

Io aspetto

Io aspettoe spero in una fiammache si riavvia e si riespandache tutto intorno brucibruci di fuoco ed arda.Io aspettoun bel momentoche faccia il cuor contentoche taccia ogni singhiozzo.Pazzo!Io aspettoche un bel giornol'amore sia d'intornoa me come in quel tempoin cui correvie mi portavi a guardare la lunae le Stellee mi mostravi quanto bello fosse il…
 

« Precedenti Successivi »