viaggio 2006-2007 - viaggio sudamerica
« Precedenti Successivi »

Torres del Paine

Direi che e`andata molto bene ecco il resoconto dei giornate trascorse nel parco.Il giorno 13 siamo partiti in machina in direzione del parco. Dopo pochi chilometri la strada asfaltata finiva ed il resto del viaggio proseguiva su strada sterrata piu`o meno in buone condizioni, per oltre cento chilometri.Ci siamo addentrati nella pampa patagonica con un…

Punta Arenas - Ushuaia

Il 16 abbiamo preso un’autobus per Punta Arenas. Li`abbiamo trovato un’appartamentino dietro una pensione. Poi siamo andati  in giro e siamo andati a mangiare in un locale vicino alla piazza principale. Ad un certo punto abbiamo sentito chiamare la Rienke. C'erano un signore e una signora seduti nel tavolo vicino al nostro. Erano degli amici…

Crociera a Cape Horn

Intanto vorremmo iniziare a fare gli auguri di buon anno a tutti.Ma veniamo al viaggio. Siamo stati sul trenino a vapore a scartamento ridotto “tren della fin delo mundo”. Una fregatura per turisti. Il treno era si a vapore ma l’acqua per fare il vapore non era scaldata da una caldaia a legna ma da…

Giacciaio Perito Moreno

Il 29 abbiamo preso un’altro autobus che in sei ore ci ha portati di nuovo in Argentina a El Calafate.Qui’ dopo aver trovato alloggio abbiamo iniziato ad informarci sulle escursioni che c’erano da fare. Alla fine abbiamo noleggiato una macchina per andare il giorno dopo a vedere il ghiacciaio Perito Moreno e prenotato una gita…

Cerro Torre

El Chalten e' un piccolo paesino con le strade asfaltate che qualche anno fa non esisteva. E`stato realizzato dall'Argentina per risolvere delle questioni di confine con il Cile.Il paese non e' gran che' sembra un paese di frontiera, ma la zona e' bellissima. Dopo quattro ore di pulman da Calafate siamo arrivati qui' a El…

Buenos Aires

A Buenos Aires siamo arrivati alla sera tardi a causa del ritardo dell'aereo, Quindi abbiamo preso un taxi e ci siamo fatti portare ad un alberghetto in centro. Siamo arrivati verso mezzanotte e mezzo all'albergo, non era proprio un gran che ma era tardi per cercare qualcosaltro.Alla mattina abbiamo fatto le valige e le abbiamo…

Penisola Valdes

Una volti arrivati li’ abbiamo preso un bus navetta che ci ha portati a Puerto Madryn. Li’ci siamo fatti lasciare davanti ad un'hosteria, ma questa era al completo, come molte altre a cui abbiamo chiesto. Alla fine abbiamo trovato un alberghetto con una bellissima camera vista mare per due notti.Il giorno dopo volevamo informarci sul…

Esquel

Il viaggio con il bus notturno e' andato bene. Marco ha dormito per tutto il viaggio. Arrivati ad Esquel, la mattina alle sette, abbiamo iniziato a cercare alloggio ma quelli a cui avevamo chiesto erano al completo. Siamo andati all'ufficio turistico ma dopo aver chiamato in giro ci hanno detto che dovevamo tornare dopo le dieci.…

Bariloce

Arrivati a Bariloce, dopo aver chiesto in varie strutture, abbiamo tovato una camera in un'hostaria "Casita Suiza" . Una piccola pensione stile svizzero.Qui' ci siamo presi un giorno e mezzo di riposo andando a passeggio.Il lunedi abbiamo iniziato a cercare una macchina a noleggio perche le agenzie di domenica erano chiuse. Molte non avevano veicoli a disposizione…

P.S.

Mi sono dimenticato di raccontarvi le noste esperienze gastronomiche a Villa la Angostura. Dovete sapere che il fratello di Maxima Principessa d'olanda e' proprietario di un ristorante proprio qui' in questo paesino.Rienke era curiosa di mangiare in questo locale. Cosi' la prima sera siamo andati li' ma era tutto prenotato.Allora un po' delusi siamo andati…

« Precedenti Successivi »