Creato da michelerienke il 12/11/2006

viaggio 2006-2007

viaggio sudamerica

« Il viaggio e´iniziatoTorres del Paine »

Pinguini

Post n°3 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da michelerienke

Ciao a tutti.

L'ultima volta che ho scritto eravamo arrivati a Puerto Varras.

Li ci siamo rilassati un po'.  La pensione dove eravamo aveva una cucina a disposizione degli ospiti. Cosi Rienke ha cucinato delle buone pastasciutte con delle grosse insalatone, innaffiate da dell'ottimo vino cileno.

Siamo rimasti tre notti. Abbiamo fatto delle belle passeggiate e abbiamo fatto divertire un po´Marco su dei prati. e siamo andati a vedere la citta´portuale di Puerto Montt, non ne valeva la pena.

Dopodiche´, l'otto dicembre, abbiamo noleggiato una macchina per tre giorni. Con questa, siamo andati il primo giorno verso l'isola di Chiloe´. Durante la navigazione sul traghetto che abbiamo preso per arrivare all'isola, abbiamo visto nuotare tanti pinguini e leoni marini. E´stato bello e inaspettato. Poi arrivati sull'isola siamo andati in una zona dove c'erano delle colonie di pinguini magellano e humboldt. Arrivati li´siamo saliti su di una lancia a motore, e siamo andati a vedere queste colonie da vicino. E stato bello anche se non c'erano tanti pinguini come pensavamo.

Verso sera siamo andati a dormire in centro all'isola a Kastro, la mattina siamo andati a vedere la sua chiesa tutta in legno, una vera opera d'arte. Poi dopo aver visto le case su palafitte dei pescatori siamo ripartiti verso la terraferma. Abbiamo fatto il giro del lago Llanquihue dove si specchia il vulcan Osorno incapucciato di neve. Alla sera ci siamo fermati nella cittadina di Osorno per dormire.

Alla mattina ci siamo diretti lungo il lago Puyehue e le sue Terme, che sono le migliori di tutto il cile.  Li ci siamo rilassati nelle sue acque calde, dove Marco si e´divertito moltissimo, e anche noi ovviamente. Alla sera siamo andati a Frutillar, un piccolo paesino in riva al lago  llanquihue cittadina famosa per essere una zona di immigrati tedeschi. Infatti si leggeva dapertutto scritte in tedesco. Le kuchen (torte) non erani niente male. La mattina sucessiva siamo tornati a Puerto Varras dove abbiamo dato di ritorno la macchina, e ci siamo fermati nella solita pensione.

Lunedi 11 abbiamo preso un aereo per Punta Arenas sullo stretto di magellano dove pensavamo di fermarci qualche giorno. Ma invece appena scesi dall'aereo abbiamo cambiato idea e abbiamo preso subito un autobus di tre ore per Puerto Natales.

Oggi il 12 avevamo prenotato un'escursione in barca tra i fiordi per andare a vedere Il ghiacciaio Serrano. Ma poco prima di partire ci anno avvisato che l'escursione era stata annullata a causa del vento fortissimo. Quindi oggi abbiamo visitato la cittadina e abbiamo prenotato un'altra macchina per girare i prossimi tre giorni nel parco Torri del Paine. Il parco piu' famoso di tutto il sud america.

La prossima volta vi diremo come e´andata.

Un saluto da MIRIMA.

cromaxmc
cromaxmc il 21/12/06 alle 17:46 via WEB
Bravi...bravi...siete partiti senza avvisare di questo BLOG!!! Rinke ma ti rendi conto di che compagno di squadra ho?! Mah...boh...sono senza parole. Salutate il birichino e divertitevi...voi che potete. ^_^