Creato da give_it_to_me il 03/11/2011

TO BE OR NOT TO BE

THE IMPORTANCE OF BEING..

 

 

« A proposito di desiderioPer chi non se ne fosse ... »

Notturno solitario

Post n°55 pubblicato il 14 Luglio 2013 da give_it_to_me
 

E' l'una di notte. Piove.

Mi piacciono i temporali.

Un  giorno vorrei poter di nuovo sentire la pioggia cadere mentre me ne sto abbracciata ad un uomo che mi ama e mi apprezza davvero, sapendo che non se ne andrà e che anzi farà quanto è in suo potere per rimanere al mio fianco.

Sempre che esista quest'uomo e che la vita ci faccia incontrare.

Ho anche pensato che l'uomo per me potrebbe non esistere o che per le tante casualità della vita potrebbe non trovarmi o io non trovare lui, insomma potremmo non incontrarci mai.


Forse non è destino, il che mi spaventa molto..sono attrezzata per tante cose, inclusa forse la solitudine di tanti momenti e una piena autonomia, ma mi sembra uno spreco non condividere con qualcuno (che mi meriti) ciò che sono diventata con tanto impegno. E mi sembra anche una grave ingiustizia non poter godere della pienezza di una relazione e dell'esperienza di crescere insieme, di camminare per mano incontro al domani.

Sono romantica? forse.

Di sicuro finora sono stata messa alla prova duramente dalla vita e dalle persone e me la sono sempre cavata da sola o con l'aiuto di amici e familiari che fortunatamente mi vogliono molto bene. Evidentemente qualcosa devo averla imbroccata, se posso almeno godere dell'amicizia di tante persone.

La gioia di un legame forte e stabile, di una relazione che sfidi il tempo e le tribolazioni nel calore di un abbraccio stretto e saldo, questa invece mi è stata negata, almeno finora, tranne che brevemente o per il tempo di un'illusione. A volte un'illusione indotta da gesti e parole altrui, uomini rivelatisi poi incapaci di tenervi fede ma per loro fragilità e problematiche (qualcuno, a distanza di anni, lo ha anche riconosciuto..il che ha molto alleviato il dolore di aver dovuto prendere altre strade per il mio bene o lasciarli andare via); a volte frutto della mia ingenuità e romantica fantasia, che facilmente si muove dal sollievo del riconoscimento di affinità profonde alla speranza dell'imminente coronamento di un desiderio.

Sai quando ti scopri a dire "questa è la volta buona".. Scontrandoti ahimè con la triste realtà che di anime affini alla mia ve ne sono poche, che la maggior parte appartengono ad uomini già impegnati o con vocazioni di vita molto diverse dalla coppia monogamica, oppure che mi apprezzano tanto ma non sviluppano per me sentimenti di amore e il desiderio di far parte della mia vita.
Escludendo ovviamente gli uomini già sposati, o impegnati, che considero off limits per me indipendentemente dal loro rispetto per la fedeltà..più che altro per questioni di rispetto nei miei confronti e di esperienza (anche per sentito dire) dell'ambiguità allucinante in cui sono capaci di farti precipitare, pur di tenere i piedi in due scarpe.

Perchè scrivo queste cose? non lo so..forse avevo solo bisogno di scriverle a qualcuno che non fosse sentimentalmente legato a qualcuno e potesse capirmi.

Commenti al Post:
andrea_firenze
andrea_firenze il 14/07/13 alle 11:33 via WEB
penso che esistano delle casuali corrispondenze naturali con alcune persone, in molti casi però ciò che fa andare avanti il mondo è l'adattamento... non ci sono anime predestinate. Siamo come tante isole che si scontrano velocemente, poi governa il caso :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

give_it_to_mesabbia8tonya1963cuba691studio_giachinoserafinoantoniettagilidgl2ritelsaje_est_un_autreMorbidaDolceTestardaing.bonanomiedicoletta2011monical.mvici_pirasblackdream2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963