Creato da trueblue64 il 15/04/2013
 

A ruota libera

È la vita, non la morte, a non avere confini...

 

 

« Un passo per voltaAGGIORNAMENTO »

I malmostosi

Post n°3 pubblicato il 19 Aprile 2013 da trueblue64
 

Buongiorno a tutti!
...anche se a dire il vero, mi pare che non ci sia stato un gran traffico da queste parti, ultimamente, diciamo che non serviva il Vigile Urbano... Ma va bene lo stesso, se anche una sola persona legge ciò che scrivo, son felice!

Oggi interrompo un attimo la "scaletta virtuale" di presentazione che mi ero preparata mentalmente, perchè mi è appena passata davanti una collega d'ufficio che mi ha fatto voglia di scrivere un commento estemporaneo:

Lei è una di quelle persone sempre "tristi", immusonite, con l'aria tra l'affranto, l'avvilito e l'incavolato nero, con la faccia di una che dice "Dio quanto sono triste, Dio quanto sono sfortunata, Dio quanti problemi ho, voi non potete nemmeno immaginare quanto è dura la mia vita" e via dicendo. Insomma, ho reso l'idea, no?

Ne conosco un paio, di queste persone, un'altra che è uguale a questa è la mamma di una compagna di classe di mio figlio, anche se lì la variante è che tende di più alla faccia incavolata nera e meno alla faccia triste e piena di problemi.
Il risultato comunque non cambia: mai un sorriso, manco per sbaglio.

Ora, io dico: i problemi ce li abbiamo tutti, ce li hanno loro, ce li ho io, ce li avete voi. Fatta salva qualche rara eccezione (di cui al momento però mi sfugge il nome), siamo tutti messi uguali, tutti sulla stessa barca, tutti con decine di rogne quotidiane da affrontare. Il lavoro che se c'è è massacrante ma meno male che c'è perchè è peggio per quelli che non ce l'hanno più, le giornate infinite passate a correre a destra e a manca, il tempo che non basta mai per fare tutto quello che vorremmo fare, i problemi dei figli, i problemi dei genitori anziani, i problemi del coniuge (....e magari della suocera!), la salute che va e viene, i soldi che non bastano mai....

Però..... però non so voi, ma a me nonostante tutto ogni tanto un sorriso scappa, una risata me la faccio volentieri, ad una battuta non rinuncio. Tanto, anche se resto sempre immusonita cosa risolvo, i problemi spariscono? Mi sa di no.
La settimana prossima dovrò affrontare il secondo intervento ad un occhio, poi ci sarà anche il terzo, è stata una cosa improvvisa e un fulmine a ciel sereno, e devo ammettere che all'inizio, tre mesi fa, non l'ho presa bene, qualche giorno di "buona, vecchia e sana depressione" me la sono fatta pure io. Basta, finita lì. La vita è andata avanti, ho ricominciato a sorridere, a ridere, a fare la battuta, e (parafrasando il libro), "io speriamo che me la cavo", ma smettere di sorridere non aiuterà il chirurgo ad operarmi meglio.

Insomma, penso di essermi spiegata, e quindi azzardo la domanda: VOI cosa ne pensate? Come siete, malmostosi oppure fiduciosi? Conoscete persone così?

Buona giornata a tutti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CrepuscolandoITALIANOinATTESAjarilopaperinopa_1974max_6_66psicologiaforenseluzyangossimoramartin_gioSEMPLICE.E.DOLCEMARIONeDAMIELstrong_passiontrueblue64cercoilcoraggio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20