Creato da misslittlesun95 il 18/08/2011
Francesca.

Franci (io)

 

Glitter Photos

Io

 
 

Ultimi commenti

 
complimenti per tutto quello che hai scritto.. rimango...
Inviato da: energia_positiva0
il 20/05/2012 alle 00:22
 
Non ho parole, la Tua sicuramente è un'Etica di...
Inviato da: GERARDO Di Flumeri
il 06/05/2012 alle 20:42
 
Grazie <3
Inviato da: misslittlesun95
il 01/03/2012 alle 22:31
 
A me piaci cosi! ti voglio bene, elena di Silvia!
Inviato da: lele686
il 27/02/2012 alle 15:33
 
ciao Francesca! che combini di bello? un sorriso Anna
Inviato da: amnerisdgl1
il 12/01/2012 alle 10:29
 
 

Ultime visite al Blog

 
nigi_147vololowmisslittlesun95mircoclaudiaAz.Agr.Pastorellimariagrazia.rusmreadelaideolivia75L4m1t1c4fr4995jasmine1985moniquelearymlaurabuccisabrinazlzilla4everlilli875
 

Area personale

 
 

 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

 

 
« Crozza, il mio mito Crozza.Caro Mario, - lettera ap... »

Questa notte è ancora nostra. (racconto)

Piccolo racconto ispirato ai fatti di sabato 12-11-2011

Qui il link sul sito EFP http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=865487&i=1 

 

Questa notte è ancora nostra.


Fabio.
Fine è la parola giusta. Fine del governo, fine di Berlusconi, fine di questo periodo malato.
Sono davanti a palazzo Grazioli, in attesa dell'uscita della macchina dello psiconano. La gente urla festosa, sperando di essere davanti a un nuovo venticinque aprile. Io sventolo un tricolore finora portato solo allo stadio durante un partita dei mondali del 2010.
Eppure qua altro che stadio, qua c'è uno Stato!


Camilla.
Comunisti del cazzo! Teste di melma che non sono altro! È il 12 novembre, sono le otto, fa un freddo porco e sono davanti a palazzo Grazioli per sostenere il presidente Berlusconi.
Non deve andarsene, deve ripensarci maledizione! Lui solo può salvare il nostro paese, lui solo può farci uscire dalla crisi!

Fabio.
Mentre la macchina del "presidente" va verso il Quirinale per l'ultimo viaggio, o almeno lo spero, mi trovo a terra. Sono caduto per strada facendomi male alla caviglia, merda!
Proprio oggi, proprio ora!
Mi avvicino al marciapiede, ancora si sente intonare "bella Ciao", l'Inno di Mameli e qualche offesa verso il presidente uscente.
- Goodbye goodbye Berlusconiiiiiiiiii -, mi metto solo soletto ad intonare sulle note della "Goodbye novecento" di Venditti. Ormai sono praticamente solo, la folla si è mossa. Quando....

Camilla.
- Ehi testa di cazzo, lo sai che senza il tuo odiato Berlusconi andiamo tutti a fanculo?! - Tra i pochi antiberlusconiani ancora rimasti c'è seduto sul ciglio della strada un ragazzo che canta una canzonicina che dice " Goodbye goodbye Berlusconi".
- Oh, ma sta zitta va! - Mi risponde mentre si massaggia una caviglia. Lo odio da prima di quando gli ho parlato la prima volta, eppure mi vien voglia di avvicinarmi ad aiutarlo.
Mi avvicino e un lampione lo illumina... Dio quanto...

Fabio.
È bella, bellissima! Berlusconiana o no è stupenda! Mi aiuta con la caviglia e poi cominciamo a parlare. Ci raccontiamo le nostre vite e il perché siamo qua oggi.
Ma con lei non partono insulti, con lei anche questa lunga notte politica pare lontana. Forse ora lo conosco, forse ora so cosa voglia dire...

Camilla.
Amore a prima vista, ecco cosa è questo sentimento che provo! Aldilà di questo oggi particolare per questo paese che, continuo a dire, ha firmato la sua condanna a morte, ho scoperto qualcosa chiamato amore.
Ma mentre comincio a capirlo meglio la sua caviglia si gonfia. Inutile le sue opposizioni, deve farsela vedere in un pronto soccorso.

Fabio.
Un angelo del Pdl, ecco cosa ho davanti. Mi accompagna con un taxi al pronto soccorso più vicino e dopo l'accettazione ci mettiamo a chiacchierare come prima.
Dietro di no scoppia una mezza rissa, questa lunga notte è ben lontana dal finire.

Narratore esterno.
Fu duro sedare la rissa, scoppiata tra due uomini di mezza età. Intervenne anche la guardia giurata del pronto soccorso, e lo fece al pelo.
Mentre i due litiganti venivano calmati Camilla continuava a massaggiare la gamba a Fabio. Fu allora che le loro teste si avvicinarono e scapp un bacio, vero, autentico. E tutte le voci intorno si fermarono, tutti i rumori sparirono. Restarono in sottofondo le parole di una canzone "ma questa notte è ancora nostra"
Notte prima degli esami, notte prima degli esami che l'Italia dovrà affrontare, notte prima di Monti, notte prima di un governo Tecnico, notte prima del dopo Berlusconi.
Ma questa notte tra chi sosteneva e chi derideva il presidente è nato un amore, e a prescindere da tutto il resto questa notte è ancora loro. 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/misslittlesun95/trackback.php?msg=10803779

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963