Creato da missmarch il 19/02/2009

wabi

forma nascosta del bello, qualità di raffinatezza mascherata di rusticità

 

« Di spilli nel cuore e cose cosi`Se sapessi dirtelo in altro modo »

Hard days

Post n°215 pubblicato il 01 Marzo 2011 da missmarch

Oggi e` uno di quei giorni che la vita mi scorre davanti come un film.

Da lunedi` pomeriggio della scorsa settimana ho la sensazione di essere stata catapultata in un lungometraggio da due soldi.

Un esame annullato 8 mesi dopo averlo sostenuto e mi ritrovo fuoricorso al primo anno..Quando oramai ho frequentato 3/4 del secondo anno  e dato gli esami della prima sessione. Un errore di controllo, gli dispiace ma proprio non si sono accorti prima.. 
Beffa delle beffe, me l'hanno comunicato il giorno prima dell'orale di tirocinio, che ho comunque dovuto sostenere perche` "Vabbhe`, oramai e` qui, entri egualmente cosi` si misura con la sua conoscenza" . Io avrei sputato in un occhio alla mia docente..

Sono giorni duri.

Questi ultimi lo sono davvero anche per me, messa alla prova per l'ennesima volta dalla vita che, zoccola, si perde nelle pieghe del destino. Uno schiaffo a mano aperto in pieno viso.
Come se un mago da quattro soldi m'avesse tolta la tovaglia da sotto e io fossi bottiglia nell'atto maldestro del rimanere in piedi.
In un attimo, ZAC!! , m'han lasciato scoperta e senza pigiama.
Come perdere la valigia in aeroporto e sentirti dire "ehhh bhe signora, la doveva assicurare"

Hard days.


Credere di avere una zattera sotto il sedere mentre corri le rapide e invece ritrovarsi in bilico su un' asse in direzione "Salto Angel,caduta ininterrotta dell'acqua di 807 metri, Bolivar, Venezuela"

Poi mi giro e mi guardo intorno; la prima reazione e` quella di smetterla di pensare alla mia situazione ed aprire gli occhi : in effetti mi sento una stronza quando penso a paesi come la Libia, dove la gente muore sotto le bombe e quella che rimane non ha nemmeno diritto alla protesta.. A paesi come la Sierra Leone o il Sudan, dove la lotta interna uccide uomini donne bambini in nome delle etnie e del territorio. Stati come Israele e Palestina, dove uomini e donne della mia eta` sono nati e cresciuti nell;odio e nella provocazione della paura.

Sono una sciocca. Io almeno posso guardare avanti. Smettere di lagnarmi non sarebbe poi cosi` male

Domande: 
E adesso  ??

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/missmarch/trackback.php?msg=9944624

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
el_desaparecido
el_desaparecido il 06/03/11 alle 09:44 via WEB
Ognuno ha le proprie difficoltà, come non è corretto sentire che la vita è stata ingiusta con noi perchè non ci ha fatto nascere miliardari, allo stesso modo non vale neppure di sentirsi fortunati perchè nati qui.
Ognuno si posiziona su un livello di esistenza e da quel livello affronta le sue personali difficoltà, commisurate al paese in cui è nato.
Si tratta sempre di sopravvivere e le sfide sono differenti
Paradossalmente se non hai un lavoro è più facile trovare un pasto in Pakistan che non in Italia, c'è più abitudine alla solidarietà essendo tutti nella medesima situazione di povertà.
Quindi centrati su te stessa, ritrova il tuo equilibrio e vedrai che dopo ci sarà modo di aiutare anche quegli altri paesi, possiamo fare qualcosa per gli altri solo se siamo abbastanza al sicuro noi altrimenti si rischia di affogare in due.
Non so se le coccole sono ancora gradite, ma comunque le lascio qui lo stesso :o)
 
 
missmarch
missmarch il 06/03/11 alle 11:42 via WEB
certo zio, coccole a garganella ci vorrebbero..capisco cosa intendi quando dici che ognuno ha le sue difficolta` e che si parte da noi dalla nostra reALTA`. pER ME E` UN VERO CASINO QUESTO..Ora devo seriamente prendere in considerazione l'idea di lasciare, perche` non posso permettermi un anno in piu`. E non posso fare nulla per tornare indietro perche` e` un procedimento amministrativo che non calcola la mia buona fede o l'impegno che ho sudato in questo anno e mezzo.. ALt, mi fermo perche` sto ricominciando a lamentarmi e non so` se sia la cosa giusta..(2) non e` spirito da crocerossina che mi permette di vedere oltre, ma obiettivita` : pensa quanto mi importerebbe rimanere nella mia pur dolorosa situazione fuoricorso se sopra la mia testa e quella del cucc cadessero le bombe... +.+ tutto qui, ridimensionare.. allargo le coccole anche a te, che anche donarle mi fa` sentire meglio :) e non ti guastano, vero??
 
q_fabbro
q_fabbro il 14/05/11 alle 00:31 via WEB
continua, se ce la fai. punto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FAI ATTENZIONE

 

AREA PERSONALE

 

INSAECULASAECULORUM

 

       LIEVE

(piu` d'una ME).

Svelato al Guerriero posso confessarlo ai passanti.

 

 

ULTIMI COMMENTI

eh magari sul numero dei curriculum distribuiti :)
Inviato da: missmarch
il 21/05/2013 alle 01:41
 
Una delle "prossime sfide" potrebbe essere un...
Inviato da: sciarconazzi
il 05/05/2013 alle 09:48
 
- brava, tiragli un fiato all'immunologo -
Inviato da: jango.fett
il 03/05/2013 alle 21:14
 
uffa-fuffa
Inviato da: missmarch
il 01/05/2013 alle 23:12
 
Buffa! :-)
Inviato da: sciarconazzi
il 01/05/2013 alle 10:34
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

e.rino57marittiellaje_est_un_autresuzuribakoNarcysseBlueSteeleWeb_LondonimperfettamenteWhatYourSoulSings2canescioltodgl10virtualboy000undicidomanisciarconazzifrederaick
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963